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Discutiamo di 999 in pista.

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    #46
    Originally posted by abezze
    How is it possible that increasing offset you decrease Trail W. ??
    ha ragione lui ABEZZE,aumentando il disassamento degli steli rispetto al cannotto si diminuisce l'avancorsa e viceversa.
    diciamo che solitamente ad offset limitati si abbinano inclinazioni di forcella altrettanto limitate,nell'ordine de 23,5? o inferiori,per mantenere l'avancorsa su misure accettabili.
    Last edited by trottalemme; 27-09-06, 11:13.

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      #47
      Si ma ora lui dice che aumenta l'avancorsa aumentando l'offset...

      Maybe I've not understood...
      rake castle angle is fix in 749R
      increasing offset you increase trail as in all other bike or the offset work in the opposite way ?

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        #48
        Originally posted by trottalemme
        diciamo che solitamente ad offset limitati si abbinano inclinazioni di forcella altrettanto limitate,nell'ordine de 23,5? o inferiori,per mantenere l'avancorsa su misure accettabili.
        Can you translate this abezze?

        and avancorsa means trail?

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          #49
          Avancorsa means trail
          Inclinazione cannotto di sterzo mean rake castle angle

          He told that usually if you set a small offset you should use small rake castle angle... In order to have an acceptable trail.
          He said that increasing offset you decrease trail....

          but I don't know if in 749R the rake castle is adjustable like in 916, 996, 998....
          Last edited by abezze; 27-09-06, 14:33.

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            #50
            Possibile che nessuno abbia voglia di dare qualche informazione???
            ? chiaro che sono cose del tutto personali per? sapere in che direzione si ? mosso qualcuno che ha gi? provato a trovare una quadra pu? dare qualche indicazione......
            Io ho il 999 da quest'anno e per me il passaggio dal 996 ? stato abbastanza traumatico,con la ruota davanti non ci ho preso ancora confidenza e il giusto feeling....per? l'ho usata troppo poco per esprimere giudizi....

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              #51
              Originally posted by palutz
              magari qualcuno pu? nn rispondere perch? nn presente e perch? a qualcuno capita anche di lavorare a contrario tuo..

              secodno me la risposta pi? corretta ? quella di Lupino..
              come posso darti le mie tarature che:
              - giro pi? piano di te al Mugello
              - sono pi? alto di te
              - peso (poco) pi? di te
              - giro con gomme diff
              - ho il forcellone 2005
              -ecc ecc ec..


              fai tanto il super tecnico e poi ti perdi in ste boiate???

              PS: naturalmente senza polemica.... VERO????
              Bevi sempre, vero?

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                #52
                Originally posted by leobike
                Possibile che nessuno abbia voglia di dare qualche informazione???
                ? chiaro che sono cose del tutto personali per? sapere in che direzione si ? mosso qualcuno che ha gi? provato a trovare una quadra pu? dare qualche indicazione......
                Io ho il 999 da quest'anno e per me il passaggio dal 996 ? stato abbastanza traumatico,con la ruota davanti non ci ho preso ancora confidenza e il giusto feeling....per? l'ho usata troppo poco per esprimere giudizi....
                Bravo!

                Proprio cos?, passare dal 996 al 999 non ? proprio facile.

                Io chiedo, non per usare le regolazioni altrui, ma cerco riferimenti di altezze.

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                  #53
                  Originally posted by leobike
                  Possibile che nessuno abbia voglia di dare qualche informazione???
                  ? chiaro che sono cose del tutto personali per? sapere in che direzione si ? mosso qualcuno che ha gi? provato a trovare una quadra pu? dare qualche indicazione......
                  Io ho il 999 da quest'anno e per me il passaggio dal 996 ? stato abbastanza traumatico,con la ruota davanti non ci ho preso ancora confidenza e il giusto feeling....per? l'ho usata troppo poco per esprimere giudizi....
                  Leo.. credo che le config gi? le abbiamo scritte e riscritte pi? volte.. ma io lo ritengo abb inutile..
                  nel senso che se nn vai sotto i 2 e 10 al mugello (prima dimmi come ci arrivi ) la colpa nn ? della moto, ma tua.. o meglio nostra..
                  inutile sclerare dietro a mono, forcelle, altezza posteriore o altro.. il prob ? che noi nn siamo piloti.
                  Se poi, a maggior ragione uno cerca ancora il feeling (niente di pi? personale) hai voglia che io da dietro una tastiera senza averlo mai visto girare senza sapere niente di lui, possa dargli delle indicazioni precise.
                  Se poi vogliamo confrontarci su come giriamo ? un altro paio di maniche..
                  Io vado a memoria perch? quest'anno niente moto e quindi per nn soffrire troppo nn l'ho neanche voluta vedere.. :
                  - retrotreno: alzata la barra di circa 0,5cm (2giri)
                  - ho la catena orginale ma sicuramente montando quella nuova cercher? di portare la slitta tendicatena il pi? indietro possibile, l'avevo fatto sul base e avevo visto che giovava nn poco (oltre al fatto che se si nota l'ex moto di Lanzi quando era in STK la slitta era quasi completamente fuori)
                  - forcelle sfilate di 2 tacche (uso le michelin race) e precarica mollato di 1 o 2 giri (nn ricordo di preciso)
                  - cannotto di sterzo lasciato di serie
                  - tutte le idrauliche sono piuttosto "aperte". Ho trovato molto importante mollare il freno in estensione per far lavorare bene tutta la forcelle (Ohlins OEM)

                  altro.. che dire??? nin zo..
                  ah si.. dimenticavo.. 999S del 2005.. tutto oriGGGinale.. pi? che Stock

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                    #54
                    Originally posted by gpm
                    Bevi sempre, vero?
                    incomincia a farlo anche te.. magari diventi pi? simpatico...

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                      #55
                      Originally posted by palutz
                      incomincia a farlo anche te.. magari diventi pi? simpatico...
                      Perch? dovrei essere pi? simpatico?

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                        #56
                        Originally posted by abezze
                        Avancorsa means trail
                        Inclinazione cannotto di sterzo mean rake castle angle

                        He told that usually if you set a small offset you should use small rake castle angle... In order to have an acceptable trail.
                        He said that increasing offset you decrease trail....

                        but I don't know if in 749R the rake castle is adjustable like in 916, 996, 998....
                        Hmmm..... ok.

                        Yes, of course the 749R (or any Ducati SBK except the 749 Dark) has adjustable rake. The plus on the 749R is that you can also adjust the offset.

                        I'm curretly using a 23,5?/27mm combination but i'm going to try soon a 24,5?/27mm combo.

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                          #57
                          Originally posted by abezze
                          Si ma ora lui dice che aumenta l'avancorsa aumentando l'offset...
                          no,lui dice che usa un offset da 27 mm. invece che da 36 mm.quindi lo riduce,mica l'aumenta...

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                            #58
                            Originally posted by MV-999R
                            Hmmm..... ok.

                            Yes, of course the 749R (or any Ducati SBK except the 749 Dark) has adjustable rake. The plus on the 749R is that you can also adjust the offset.

                            I'm curretly using a 23,5?/27mm combination but i'm going to try soon a 24,5?/27mm combo.
                            your current setting is probably the right one for the track.
                            24,5?/27 will give you a better feeling on the road. more stable, less nervous...

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                              #59
                              Originally posted by trottalemme
                              your current setting is probably the right one for the track.
                              24,5?/27 will give you a better feeling on the road. more stable, less nervous...
                              Thanks a lot.

                              Yes i know that, but the thing is that everybody says wonders of that setting but i really never felt that good with it.
                              Seems like the front stands to high and i never felt the so called confidence in the front. Also seems like the front tends to run wide
                              Maybe something else is wrong because almost everybody that tried the 23,5?/27 seems to love it.
                              Any idea what that could be?

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