Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati e l'erede del Monster

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ombrascura
    ...perch? nel 2006 dovrei comprare un Monster dal design del 1993 la cui unica variante evidente ? stata l'adozione del monobraccio quando in giro ci sono Duke, B-King, MT-01, Er-6, Brutale, Buell, Triumph dalle linee indubbiamente pi? fresche e recenti.
    De gustibus anzitutto.

Io, da amante dichiarato del Monster, a volte potrei peccare di poca obiettivit?...ma in giro....tutta questa freschezza estetica non ne vedo.....anzi...vedo solo prodotti che cercano originalit? ad ogni costo cadendo nella pesantezza estetica.

L'unica che funziona ? la Speed Triple della Triumph....che se ci pensi bene...ha alle basi una logica sana cos? come il Monster.
    La Buell ? personale ma non ? una moto... ? un cesso immondo.

Non parlarmi di B-king,MT,ER perch? se no scoppio a ridere e non la smetto pi?....

Comment

• Font Size
      mi permetto di essere in accordo-disaccordo con tutti..
      con desmoone sono d'accordo per? su una cosa..

LA MOTO NUDA, NAKED, SCARENATA, CHIAMATELA COME VI PARE DEVE ESSERE NUDA, COMPOSTA CIOE' PER DIRLA BRUTALMENTE, DA DUE RUOTE, UN TELAIO E UN MOTORE..

QUANDO IO VADO DAL CONCESSIONARIO E MI SPACCIANO PER NUDA UNA MOTO COME LA ER6N CHE HA LE FIANCATINE COPRI RADIATORE, LE FRECCETTINE CARINE CARINE INTEGRATE ELLE CARENATINE QUELLA PER ME ? GIA' UN ACCROCCATA BECERA.

Trovo assurdo paragonare moto come mt01, fazer1000 M.Y. 06 e anche er6n e combriccole belle con il monster adducendo come motivazioni il fatto che LA LINEA E' VECCHIA..
      Anni fa, venne inventata la moca.. mi sembra esistere ancora.. fu un capolavoro di design.. Tempo fa, anni e anni.. Tale castiglioni disegn? ArcLamp.. sfido chiunque a dire che fa cagare a tutt'oggi..secondo la logica dominante di qualcuno quindi, il guggheneim museum di new york ? una cagata pazzesca, mentre quello di bilbao ? l'apoteosi della bellezza..
      il concetto di bello o moderno nn sono solo un qualcosa di soggettivo come si tende a far credere con la solita filastrocca "non ? bello ci? che ? bello ma ? b ello ci? che piace", ? bello ci? che decide il mercato esser bello, anche per una ragione statistica [non portatemi fuori paragoni tipo la fiat panda ha venduto tanto quindi ? bella]nonch? estetica in termini oggettivi.
      Vorrei portarvi alla mente vari esempi del mercato automobilistico.. una volta andavano le macchine quadrate e spigolose.. poi sono andate le macchine tonde.. ora di nuovo quelle squadrate.. poi quelle tonde... FATTOSTA' CHE LA MINI COOPER DELLA ROVER.. dove la metti sta, e fa sempre la sua porca figura.. vogliamo dire forse che quando uno vede una mini tenuta bene, cabrio, immacolata nn si gira o cmq nn ne apprezza le linee? eppure, ne ha di annetti quella linea sul groppone..
      per il mostro vale la stessa cosa, e rifarlo chiamandolo monster servirebbe solo a rilanciare i monster ancora + vecchi che conservano nelle linee e nella struttura il sangue di chi li ha disegnati nel 1993...
      bmw mini? no thanks.. e penso valga pure per il monster.. d'altronde, la hornet non ? + quella iniziale e serve l'abaco della honda per riconoscere se ? il modello winter silver gold millenium special hrc edition +ttosto che il summer beach anniversary water edition.. Sbaglio?

Di contro dico che ? il momento di finirla di inventarsi nuovi ritocchini e ritocchetti dal motore a quant'altro.. lo lasciassero cos? in due motorizzazioni. una entry level e una superspinta. fine.. Quel che ? certo e di cui sono sicuro ? che se continueranno a venderlo, per gli anni a seguire, magari un p? scender?, ma mai passer? di moda una moto immortale come venne definita, come fa a morire? ci dovrete convivere... ed ? irritante vedere chi spala merda su una cosa che vorrebbe e nn si pu? permettere.. e ce ne sono..
      Last edited by PiErFrA; 25-09-06, 15:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by PiErFrA
        QUANDO IO VADO DAL CONCESSIONARIO E MI SPACCIANO PER NUDA UNA MOTO COME LA ER6N CHE HA LE FIANCATINE COPRI RADIATORE, LE FRECCETTINE CARINE CARINE INTEGRATE ELLE CARENATINE QUELLA PER ME ? GIA' UN ACCROCCATA BECERA.

Beh....io mi metto a ridere quando me la spacciano per moto

Comment

• Font Size
          babb? alla fine c ele ha due ruote..

Comment

• Font Size
            Io di monster ne ho avuti 2(m900 del1995 e s4 del 2002),ma il vero e unico monster ? il primo,carburatori,erogazione brusca e reattivit? al 1000 per mille,cosa che non ho trovato nella seconda,gran moto ,anteriore granitico,ma molto meno divertente.Secondo me ,estetica a parte,come filosofia di moto la vera erede del primo monster ? la multistrada,difatti ? la moto che ho attualmente ed ? spassosissima,soprattutto ora che le ho tolto il catalizzatore e ci ho messo due bei termigmoni...

Comment

• Font Size
              votato ,solo affinamenti

Comment

• Font Size
                Io cercherei di "compattarla" partendo dal post.

Del telaio toccherei praticamente niente, ma farei qualcosina per rendere il gruppo ottico anteriore + "cattivo"/racing.

Per il resto...

Comment

• Font Size
                  Ho votato la prima da ex-possessore di Monster.
                  E' eterno... per? questo non vuol dire che debba rimanere sempre uguale.
                  E' ora di cambiare un pochino per?... senza stravolgere !!!!
                  Affinamenti mirati...

Comment

• Font Size

Prima:
                    Quanto ha stancato il monster ?
                    Pesa piu' un kilo di paglia od uno di ferro ??

Coloro che sono stanchi della linea del monster ovviamente non lo comperano ... ma sintantoche saranno ancora in molti a comperarlo non si potr? dire che ha stancato ...

Le vendite del Monster , anche a causa del moltiplicarsi delle concorrenti se pur diminuite rimangono ancora ragguardevoli .

Seconda:
                    Se dovessi scegliere solo per l'estetica (lasciamo un attimo da parte le considerazioni ciclindrata, potenza e varie) perch? nel 2006 dovrei comprare un Monster dal design del 1993 la cui unica variante evidente ? stata l'adozione del monobraccio quando in giro ci sono Duke, B-King, MT-01, Er-6, Brutale, Buell, Triumph dalle linee indubbiamente pi? fresche e recenti.

A sentire molti che hanno risposto sarebbe da prendere perch? "mitica" ... ovvero? Mitica poi per chi? Per gli appassionati al marchio che conoscono la storia del modello ... ma tutti gli altri?

La verit? ? che Monster e Hornet cominciano a segnare il passo alle nuove generazioni gi? da un p?.

Per quanto ancora possiamo andare avanti con il monster "bombardato" con Testastretta e carbonio ?

I perch? te li potranno dire coloro , e sono tanti , che per tutta una serie di ragioni continuano a preferirlo alle moto da te citate .

Scusate ma io nel Monster S4RS (che ho provato nelle giornate test allo store) ci ho visto davvero poco di Monster...
                    Su questo son daccordo , ma ? tutto un'altro discorso ...

Comment

• Font Size
                      vada per qualche affinamento

Comment

• Font Size
                        Allora ti faccio due domanda da un altro punto di vista:

Prima:
                        Quanto ha stancato il monster ?

Seconda:
                        Se dovessi scegliere solo per l'estetica (lasciamo un attimo da parte le considerazioni ciclindrata, potenza e varie) perch? nel 2006 dovrei comprare un Monster dal design del 1993 la cui unica variante evidente ? stata l'adozione del monobraccio quando in giro ci sono Duke, B-King, MT-01, Er-6, Brutale, Buell, Triumph dalle linee indubbiamente pi? fresche e recenti.

A sentire molti che hanno risposto sarebbe da prendere perch? "mitica" ... ovvero? Mitica poi per chi? Per gli appassionati al marchio che conoscono la storia del modello ... ma tutti gli altri?

La verit? ? che Monster e Hornet cominciano a segnare il passo alle nuove generazioni gi? da un p?.

Per quanto ancora possiamo andare avanti con il monster "bombardato" con Testastretta e carbonio ?

Scusate ma io nel Monster S4RS (che ho provato nelle giornate test allo store) ci ho visto davvero poco di Monster...

beh in effetti il s4rs nn ? IL monster, pacioso e vigoroso al tempo stesso!
                        ? un prodotto fatto per nn perdere la fetta di mercato dei sfogliatori di giornaletti, quelli a cui piace tanto rempirsi la bocca di cavalloni schiumando!

per le altre......beh,il duke, che di primo akkito mi ha affascinato....l'ho visto per strada ma......poi tutti sti spigoli e i pezzi di plastica superflua..........costa un botto e in caso di caduta.......
                        insomma nn mi convice fino in fondo esteticamente e per le prestazioni.....ora mi sfuggono i dati..........ma vanno rapportati alla s4rs!
                        cmq..............quanti duke ci sono in giro?

buell mi pare nn proponga kissach? di nuovo, anzi........per le MT rimando i commenti a desmoone!

Comment

• Font Size
                          per? ? porca! :P

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone
                            In giro sento chi dice che il Monster ? cos? ed ? bene che rimanga tale....ed invece chi dice che sarebbe ora di sfornare il suo degno erede.

Io personalmente credo che la maturit? e la bellezza del Monster non abbiano uguali in giro e che, essendo di fatto una cosa immortale in stile Porche 911, sia bene affinarlo di volta in volta senza stravolgere la sua immagine semplice ed efficace.

Dopotutto...? nella sua essenza il suo successo: due ruote che separano un telaio, un motore appeso ed un serbatoio appoggiato.

Io al limite lo rivedrei al posteriore e con un faro anteriore pi? piccolo. Non "abbisogna" di altro.

Voi cosa volete?
                            Per me devono prenderti in Ducati.
                            Hai detto tutto te!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone
                              De gustibus anzitutto.

Io, da amante dichiarato del Monster, a volte potrei peccare di poca obiettivit?...ma in giro....tutta questa freschezza estetica non ne vedo.....anzi...vedo solo prodotti che cercano originalit? ad ogni costo cadendo nella pesantezza estetica.

L'unica che funziona ? la Speed Triple della Triumph....che se ci pensi bene...ha alle basi una logica sana cos? come il Monster.
                              La Buell ? personale ma non ? una moto... ? un cesso immondo.

Non parlarmi di B-king,MT,ER perch? se no scoppio a ridere e non la smetto pi?....

Oh Cristo...
                              Non fatemi spiegare l'abc delle parole.
                              Non st? parlando di cosa ? bello e cosa non lo ?.

St? dicendo che nel panorama motociclistico attuale il monster accusa colpi rispetto a progetti pi? freschi.

Io di monster ne ho avuti due... lo ricomprerei ad occhi chiusi ma capisco perfettamente chi si aspetta qualcosa di nuovo da parte di Ducati.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabmamb
                                beh in effetti il s4rs nn ? IL monster, pacioso e vigoroso al tempo stesso!
                                ? un prodotto fatto per nn perdere la fetta di mercato dei sfogliatori di giornaletti, quelli a cui piace tanto rempirsi la bocca di cavalloni schiumando!

per le altre......beh,il duke, che di primo akkito mi ha affascinato....l'ho visto per strada ma......poi tutti sti spigoli e i pezzi di plastica superflua..........costa un botto e in caso di caduta.......
                                insomma nn mi convice fino in fondo esteticamente e per le prestazioni.....ora mi sfuggono i dati..........ma vanno rapportati alla s4rs!
                                cmq..............quanti duke ci sono in giro?

buell mi pare nn proponga kissach? di nuovo, anzi........per le MT rimando i commenti a desmoone!

Aridaje... non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire

Il mio discorso non ? rivolto alle prestazioni...

Comunque parleranno i dati di vendita del monster nel 2007.

Bene o male sono anni che le solite persone frenquentano i soliti forum.

Ce la facciamo una scommessa sull'andamento prossimo del Monster ?
                                Last edited by Ombrascura; 25-09-06, 19:55.

Comment

X
                                Working...
                                X