Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sospensione anteriore 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema sospensione anteriore 999

    Ho una 999 e ho notato che la sospensione anteriore lavora male.
    Mi spiego meglio: mi aspetto che con l'idraulica di compressione su tutto aperto, la moto sia decisamente reattiva in condizione di frenata, al limite arrivando a fondo corsa.
    Bene, io mi trovo nella condizione che con la compressione tutta aperta anche pinzando mooolto forte, ? impossibile avvicinare il fondocorsa.
    Premetto che il precarico non ? egolato sul duro estremo!
    La mie ipotesi sono 2: o l'olio ? cannat5o o mi hnno riempito la forcella decisamente troppo (l'anno scorso hanno subito una revisione a causa del paraolio che perdeva).
    Qualcuno sa darmi una dritta?

  • Font Size
    #2
    per arrivare a fondo corsa
    devi far alzare la ruota da terra!!!!!
    se no e norm che non va a fondo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende cosa intendi per fondo corsa....hai messo un' or o la classica fascetta sullo stelo?solo cosi puoi valutare l'escursione della forcella...
      Sia con il mio ex 996 con le showa che con l'attuale 999s con le Ohlins arrivo a circa 4-5 mm dal finecorsa e la forcella lavora bene in inserimento ed in frenata.
      Se tutta sfrenata sia di molla che di idraulica ti rimane piu s? ? probabile che ci sia un problema,ad esempio come dici tu troppo olio....
      Sarebbe importante capire come si comporta nella guida...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leobike
        Dipende cosa intendi per fondo corsa....hai messo un' or o la classica fascetta sullo stelo?solo cosi puoi valutare l'escursione della forcella...
        Sia con il mio ex 996 con le showa che con l'attuale 999s con le Ohlins arrivo a circa 4-5 mm dal finecorsa e la forcella lavora bene in inserimento ed in frenata.
        Se tutta sfrenata sia di molla che di idraulica ti rimane piu s? ? probabile che ci sia un problema,ad esempio come dici tu troppo olio....
        Sarebbe importante capire come si comporta nella guida...

        In effetti mi aspetto che accada quello che succede a te! Arrivare al pi? a 4-5mm o anche 1 cm.
        Ma non ci arriva nemmeno a pagare!!
        Quindi quando stacco tanto ad un certo punto perdo feeling e per evitare il bloccaggio devo mollare un po'!
        Dovr? indagare sull'olio!!

        Ma cos? come lavorano non ci siamo!!

        Comment

        X
        Working...
        X