Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersport 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supersport 750

ciao a tutti, sono sempre stato affascinato da questa moto solo che per poterla prendere devo trovare una depotenziata. Posso prendere una full power per poi depotenziarla???
    dicono sempre che ducati abbia problemi ? vero???
    mi sapete dire qualcosa a riguardo?

• Font Size
    Desmone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      se a listino Ducati ha gi? un 750 depo la cosa si pu? fare, solo ke ? molto sispendiosa, non conviene, la SS ha poko mercato in italia quindi ? difficile trovarne ma qualle ke trovi han prezzi molto interessanti, x i problemi ? relativo, pu? capitarti o meno, io con il monster600 ho fatto 41000 km e ho fatto solo i tagliandi, mai un problema, ovviamente la moto nn ? uno scooter, v? trattata bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ioria
        ciao a tutti, sono sempre stato affascinato da questa moto solo che per poterla prendere devo trovare una depotenziata. Posso prendere una full power per poi depotenziarla???
        mi sapete dire qualcosa a riguardo?
        Depotenziare una moto full power pu? diventare un problema nel riomologarla. Anzi..? un problema. Meglio lasciar stare e guardare altrove.

Intendi la vecchia o la nuova 750SS???

Cmq..in entrambi i casi sono moto toste. Difficile romperle.
        I desmodue sono sempre stati dei veri muli.
        Se ti limiti a fare la manutenzione (peraltro meno onerosa rispetto ai 4 valvole) ci farai un boato di km.
        Ovvio che poi..la rottura potrebbe esserci...cos? come ci potrebbe essere su qualunque altro mezzo meccanico.
        La SS750 faroquadro, specialmente nelle ultime annate nelle quali venne prodotta, aveva raggiunto un ottimo livello di qualit? e solidit?.

Le nuove SS750 (quelle post 1999) potrebbero avere problemi al serbatoio. Il che dovuto all'accoppiamento delle lamiere che lo compongono. Verifica che la cerniera non sia bagnata di benzina!
        Cmq..pure se dovesse essere...io ho risolto con una pasta a base metallica bicomponente...7 euro e risolvi. Altrimenti dovresti risaldare il tutto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ioria
          Come no!
          Le Ducati hanno problemi.
          I Turchi fumano come turchi.
          I portoghesi non pagano mai il biglietto.
          I napoletani sono tutti pizzaioli.
          Ah...non ci sono pi? le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.

Comment

• Font Size
            io ho un aprilia rs 250 e di problemi ne ho visti ... finch? si tratta di piccole cose ok ma non posso stare con le mani dentro al motore..
            inoltre l'aprilietta consuma troppo... decisamente....
            avessi 21 anni ... ne ho viste alcune a prezzi buonissimi (ma quelle depo i prezzi sono alle stelle)... peccato davvero mi piace molto in estetica e anche al motore mi va molto bene perch? non voglio qualcosa di esagerato ...

Comment

• Font Size
              Elenco dei problemi della mia amata 900 SS del '96 (che ho ancora) e che ha circa 20.000 Km.

Problemi meccanici:
              - 5.000 Km fasce partite (sostituzioni con pistoni ad alta compressione, visto che la spesa era simile)
              - allentamento volano
              - rottura molla del cambio
              - problemi irrisolti da quando c'? la benzina verde (bagna le candele)
              - consumo anomalo di alcuni dischi frizione

Problemi alla ciclistica:
              - rottura telaio e sostituizione in garanzia (all'altezza del cannotto di sterzo)
              - rottura telaietto reggifaro
              - rottura del forcellone in alluminio (sostituito in garanzia)
              - dopo 3 mesi ho la ri-rottura del forcellone in alluminio e ri-sostituzione sempre in garanzia, con quello del modello ad iniezione.

Problemi elettrici:
              - centraline bruciate
              - regolatore di tensione saltato
              - parte dell'impianto elettrico sostituito per dispersione

Problemi vari:
              - Ruggine dentro al serbatoio
              - Crepe nelle carene per cattivo accoppiamento

Sicuramente mi dimentico qualcosa

Comment

• Font Size
                vabb? un 250 2t ha una gran manutenzione dietro, vai tranquillo, un 2v ? come un diamante, per sempre

Comment

• Font Size
                  Urca Maurolic...ke pazienza...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maurolic
                    Elenco dei problemi della mia amata 900 SS del '96 (che ho ancora) e che ha circa 20.000 Km.

Problemi meccanici:
                    - 5.000 Km fasce partite (sostituzioni con pistoni ad alta compressione, visto che la spesa era simile)
                    - allentamento volano
                    - rottura molla del cambio
                    - problemi irrisolti da quando c'? la benzina verde (bagna le candele)
                    - consumo anomalo di alcuni dischi frizione

Problemi alla ciclistica:
                    - rottura telaio e sostituizione in garanzia (all'altezza del cannotto di sterzo)
                    - rottura telaietto reggifaro
                    - rottura del forcellone in alluminio (sostituito in garanzia)
                    - dopo 3 mesi ho la ri-rottura del forcellone in alluminio e ri-sostituzione sempre in garanzia, con quello del modello ad iniezione.

Problemi elettrici:
                    - centraline bruciate
                    - regolatore di tensione saltato
                    - parte dell'impianto elettrico sostituito per dispersione

Problemi vari:
                    - Ruggine dentro al serbatoio
                    - Crepe nelle carene per cattivo accoppiamento

Sicuramente mi dimentico qualcosa

.....mi che collezzione!!!!!!!!!!! Hai mai pensato ad un rito voodoo????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maurolic

[...]
                      e di cui potresti gentilmente ripostare una foto visto che ? uno SPETTACOLO!
                      Last edited by Jack Sparrow; 19-09-06, 08:50.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jack Sparrow
                        e di cui potresti gentilmente ripostare una foto visto che ? uno SPETTACOLO!
                        Al momento poltrisce nel mio garage sotto un telo in attesa di tempi migliori.

Questa ? una delle sue ultime uscite in pista.

Comment

• Font Size
                          ssssbavvvvvvvv

Comment

• Font Size
                            Mai sentito una serie cos? impressionante di rotture su di una Ducati.
                            Ovviamente...? il caso della moto nata male. Non potrebbe essere diversamente.

Comment

• Font Size
                              Maurolic portala a Lourdes!!

Comment

X
                              Working...
                              X