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Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie ma visto che siamo cos? tanti e ci sono cos? tanti appassionati (e gente che non fa un razzo dalla mattina alla sera) sarebbe bello leggere una decina di righe..
Allora...Marchesini in alluminio forgiato (circa 3 kg in meno dei rispettivi della S), alesaggioxcorsa 104x58mm (S=100x63.5), rapporto compressione 12.3:1 (S=11.4:1), potenza139 Hp a 10,000 giri/min e 11 kgm di coppia massima a 8,000 giri/min (contro i 136 Hp a 9,750 giri/min e 10.8 kgm di coppia a 8,000 giri/min della S), euro 2, mi sembra pedane regolabili su 2 posizioni (sulla S 5 posizioni) ma posso ricordare male....continuo dopo....
vuoi una Duca solo uso pista? R al max S.. bielle in titanio e volano alleggerito sono le principali ragioni.
La R ha il motore da 104: il max al mom come motorizzazione Testastretta e tira veramente come un toro (ancora meglio dell'S).
Se ho letto bene stai cercando del 2004: a maggior ragione direi R perch? ha il forcellone nuovo (scatolato) e le sospensioni aggiornate (quelle che poi monter? la S ma solo nel 2005).
R ha in + anche come ti hanno gi? detto i cerchi marchesini in alluminio forgiato e il telaietto monoposto sempre in alluminio.
Altre cose... la S ? fantastica per al max farle una preparazione Stock e portarla inpista cos? come ?.. se pensi di mettere le mani al motore + o - pesantemente ti consgilio di nuovo la R (anche se va pi? che benissimo cos? ).
Naturalmente questi sono discorsi "teorici".. nn sto tenendo conto del budget (li so 'azzi tuoi ).
anno 2004
Tra l'R e l'S differenze minime e non sostanziali!!!
Anno 2005 Tra l'R e S differenze notevoli a livello motoristico....
Quindi 2004 prenderei l'S;
2005 prenderei l'R
anno 2004
Tra l'R e l'S differenze minime e non sostanziali!!!
Anno 2005 Tra l'R e S differenze notevoli a livello motoristico....
Quindi 2004 prenderei l'S;
2005 prenderei l'R
i motori della S e della R nn sono praticamente mai cambiati
Per quanto riguarda la R, ilgrande alesaggio (104 mm) consente il raggiungimento di regimi di rotazione particolarmente elevati e l’alloggiamento di valvole di maggior diametro, per permettere l’ottimale “respirazione” del motore. Le differenze rispetto alle altre 999 riguardano principalmente la parte termica, dove si sviluppa la potenza: la fasatura di distribuzione pi? spinta garantisce un rendimento elevatissimo, mentre le valvole sono in titanio, maggiorate e dotate di stelo dal diametro ridotto e lavorano su sedi in bronzo.
In pi?: semiconi in titanio, iniettori racing a 12 fori, coperchi teste in magnesio, coperchi in carbonio per le cinghie di distribuzione con un sistema di ventilazione incorporato.
La ricerca del contenimento dei pesi ha portato ad adottare numerosi dettagli meccanici in magnesio, fra i quali il supporto del gruppo ottico anteriore il supporto specchi retrovisori e le carene in carbonio.
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