Finalmente sono riuscito a cambiare quello schifo di carter della frizione che mi rovinava tutta la fiancata destra del 999 Ora vorrei rimuovere lo scalda bagno che c'? dietro la sella e vorrei sapere cosa mi converrebbe mettere, quanto ci guadagnerei in prestazione e il costo... In effetti per togliere l'orrido mi basterebbe mettere il carterino del silenziatore in carbonio(si chiama cos??) che non sarebbe neppura una spesa tanto leggera considerato il costo di tutto lo scarico o di solo il terminale.. Poi mi hanno consigliato di mettere un parafango sul posteriore in carbonio, considerato che non ? regalato neanche quello volevo sapere se effettivamente pu? salvare la vita della sospensione posteriore e se qualcuno lo ha messo...vabb? insomma, essendo ignorante chiedo a voi tx
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Scarichi e compagnia bella..
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Per quanto riguarda il parafango posteriore,
IO ti consiglio di montarlo SUBITO!!!!!!!!
IO appena avevo preso il mio 996, non ho resistito al primo giro tra i nostri passi Dolomitici, ed ora ho il mono ( e non solo...) ossidato dal sale che era ancora rimasto sulle strade!!!!!!!!!!
Per gli scarichi, hai solo l'imbarazzo della scelta ( e del portafoglio...) IO mi sono trovato benissssssssimo con una coppia di QUAT-D, ? gi? la 3? moto che equipaggio con questi scarichi, ed oltre al SOUND "strepitoso" hanno anche un'ottima resa, e non per ultimo, hanno un'ottima QUALITA'-PREZZO!!!!!
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Grazie per il consiglio, tu hai montato il parafango in carbonio originale ducati o di un'altra marca? Perch? l'originale costa 260 euro circa e se ci fosse qualcosa da meno non farebbe schifo, l'importante ? che sia gradevole e funzionale. Per gli scarichi hai un link web?
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Le prestazioni, da che esistono le moto, si pagano proporzionalmente. Montare solo il terminale sulla 999 non si pu?, bisogna come minimo rimpiazzare anche il collettore che normalmente contiene il catalizzatore. Le prestazioni aumentano di niente perch? le vere prestazioni si ottengono con una rimappatura della centralina elettronica (che come ? noto va sostituita).
Personalmente ho appena ordinato lo scarico completo da 54mm in acciaio della Ducati Performance. Il prezzo ? medio nel senso che se vai su Leovince o Akrapovich spendi quasi il doppio. In questo modo rischi comunque la multa dalla pula ma almeno la modo va veramente di pi?.[/b]
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Ciao.
Io ho una 998, e prima ancora un 748S. Il parfango posteriore l'ho montato subito, salvando il mono su entrambe.
Riguardo lo scarico, se ti pu? interesare, montando un 45/50 fin dai body, e relativa centralina (insieme a filtri aria + aperti, ed eliminando le strozzature all'aspirazione) ora il motore eroga circa 135cv all'albero, contro i 125 scarsi dell'originale.
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Ciao.
Io sul 999 (l'ho appena venduto, ma sono ancora un ducatista convinto, visto che ho anche un monster in garage ) avevo montato il termignoni con tubo cilindro anteriore sostituito, centralina ducati performance, filtri aperti ed avevo chiuso anche i polmoni sui condotti aspirazione airbox.
Aggiungendo pignone da 14 denti e corona da 37, la moto era tutta un'altra cosa. Penso che dieci cavallini li avevo recuperati sicuramente e, con una mirata opera di alleggerimento (carene, telaietto ant, coperchio frizione, codone, etc), i benefici sono enormi.
Quando l'ho rimessa originale per portarla al conce continuavo a ripetermi: non va, non va, non pu? essere la stessa moto.
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Parafango posteriore da montare all'istante.. concordo con Desmo.
Poi scarico???
Io dopo tanto cercare sono giunto ad una conclusione:
la Ducati si ? messa finalmente a fare delle cose ottime a prezzi in rapporto alla qualit? abb umani e quindi perch? impazzire per reinventare l'acqua calda???
Mi spiego meglio: di scarichi ne ho visti tanti, ma l'unico come qualit? cosrtuttiva e cura che si avvicinava al termignauz era l'Akra.
Guardando i prezzi ti accorgerai che nn c'? tanta differenza, e conta che con il kit DP c'? sempre compresa la centralina rimappata correttamente che nn ? da sottovalutare.
Infatti ad oggi sono pochini che sono riusciti a capire il funzionamento della centralina del testastretta e quindi a proporre un reale cambiamento dei valori nel caso tu modifichi la configurazione della tua motina. Aggiungici che se monti roba Ducati ad un opunto Ducati nn perdi la garanzia.. e la garanzia Ducati ? reale (oltre che molto utile ).
Consiglio: il classico assimetrico, il kit "base" e via che ne avanza.
Poi se ti va di fare lo spesone metti pure il completo ma io lo ritengo sprecato, se nn pensi anche ad una toccatina al motore e ad un uso solo racing ;-)
ciao, Steo.
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Ciao..
Il parafango posteriore montalo subito!!!
Per quanto riguarda lo scarico,io sul mio 998 ho montato solo i terminali e le prestazioni non sono aumentate piu' di tanto..quindi metti in preventivo anche la centralina..
lamps a tutti!
P.S. qualcuno sa se la centralina DP per 998 viene fornita insieme ai terminali o ? possibile acquistarla separatamente lamps!
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