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Rapporti 996

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    #1

    Rapporti 996

    Consiglio
    Avevo intenzione di montare catena passo 520 con pignone 14 e corona 38, ora monto un 14 con 36 passo 525.

    Volevo sapere:
    a- Partendo dal presupposto che il rapporto originale ? 15-36 e catena 94 maglie, se passo al 14-38 devo tagliare la catena a 94 maglie o conviene tagliarla a 95 o altro numero ??
    b- Che marca fa corone passo 520 che montano sul mozzetto originale ducati? In zona Milano-brianza conoscete qualcuno che le vende ?

    Grazie a tutti.
    Ciao!

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    #2
    Io avevo 14-38 passo 520 e mi ci trovavo benissimo, io avevo preso il kit per il 748R alla ducati
    Last edited by ruggero; 14-09-06, 16:52.

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      #3
      14-38 mi sembra veramente cortissimo.

      la usi in pista o per strada?

      piuttosto fai un 15-39 o 15-40 e tieni il pignone un poco pi? grosso

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        #4
        Grazie Ruggero,
        bella idea il 748 ho visto che ha proprio il 14-38 e pure passo 520 di serie, quindi ci siamo.
        La catena io la ho gi?; ? da qualche parte nel box , quindi preferirei evitare il kit. Domani chiamo in ducati e vedo se mi danno solo la corona e il pignone senza catena. Le maglie sono 96 !
        Grazie !

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          #5
          Originally posted by Desmodue
          14-38 mi sembra veramente cortissimo.

          la usi in pista o per strada?

          piuttosto fai un 15-39 o 15-40 e tieni il pignone un poco pi? grosso
          Ciao,
          il 15-39 dovrebbe essere uguale al 14-36 che ho ora, ma io volevo accorciarlo ancora un p?. Quindi le alternative sarebbero 14-37 o 14-38, per ora provo il pi? corto.

          Come mai il pignone un p? pi? grosso?? per la storia che quello piccolo smangia la catena?? o per altri fattori?

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            #6
            14/38?

            Poi vi lamentate che la moto non va?

            Ma siete sicuri di sapere che avete 2 cilindri sotto il culo?

            Quello ? un rapporto da 600....

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              #7
              sul 996, dopo 20.000 km (e.. son lento di comprensione ) col 15/36 avevo mopntato il 14/36 e mi ci trovavo benissimo.
              La breve parentesi col 998 l'ho vissuta col 14/36 e, problemi di centralina a parte, "tirava da bestia".
              Ora col 998S tiro il rapporto orriginale 15/36 e, con la debita confidenza, ho preso il 15/38 passo 520.
              Essendo il rapporto pignone/corona 2,8, dovrebbe essere un pelo meno del 14/36 e garantire un fulcro di rotazione abvbastanza ampio anche sul pignone (poi volendo passare al 520, dovevo cambiare tutto lo stesso).
              Spero di non tirarmi il serbatoio in faqccia alla prima uscita

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                #8
                Originally posted by davide997
                sul 996, dopo 20.000 km (e.. son lento di comprensione ) col 15/36 avevo mopntato il 14/36 e mi ci trovavo benissimo.
                La breve parentesi col 998 l'ho vissuta col 14/36 e, problemi di centralina a parte, "tirava da bestia".
                Ora col 998S tiro il rapporto orriginale 15/36 e, con la debita confidenza, ho preso il 15/38 passo 520.
                Essendo il rapporto pignone/corona 2,8, dovrebbe essere un pelo meno del 14/36 e garantire un fulcro di rotazione abvbastanza ampio anche sul pignone (poi volendo passare al 520, dovevo cambiare tutto lo stesso).
                Spero di non tirarmi il serbatoio in faqccia alla prima uscita
                Hai cambiato il motore?

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                  #9
                  Originally posted by ultras998s
                  Hai cambiato il motore?
                  Accorciate le braccia?

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                    #10
                    Originally posted by ultras998s
                    Hai cambiato il motore?

                    ehm, da 996 a 998 e dopo un mese (che ci vuoi fare, sono goloso) 998S...

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                      #11
                      Originally posted by gpm
                      Accorciate le braccia?

                      beh, accorciate no, ma ho perso un centuimetro di bicipite da quando nicchio in palestra

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                        #12
                        Originally posted by gpm
                        14/38?

                        Poi vi lamentate che la moto non va?

                        Ma siete sicuri di sapere che avete 2 cilindri sotto il culo?

                        Quello ? un rapporto da 600....
                        600 ?? Io sulla R6 monto un 15-50, e mi son trovato gran bene in pista e strada. Non escludo comunque che il 14/38 su Ducati possa essere una scelta un p? controproducente, per questo ho postato qu?! Comunque dato che di corone passo 520 originali ci sono solo la 37 e la 38 (io ho trovato solo questi numeri, le altre sono passo 525), la scelta rimane quindi forzata, anche il rapporto corona 37 e pignone da 14 per voi ? comunque corto ??
                        Non ? uguale al 15-40 consigliato da Desmodue (senza per? i pro del pignone + grosso).

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                          #13
                          Originally posted by daKing
                          600 ?? Io sulla R6 monto un 15-50, e mi son trovato gran bene in pista e strada. Non escludo comunque che il 14/38 su Ducati possa essere una scelta un p? controproducente, per questo ho postato qu?! Comunque dato che di corone passo 520 originali ci sono solo la 37 e la 38 (io ho trovato solo questi numeri, le altre sono passo 525), la scelta rimane quindi forzata, anche il rapporto corona 37 e pignone da 14 per voi ? comunque corto ??
                          Non ? uguale al 15-40 consigliato da Desmodue (senza per? i pro del pignone + grosso).

                          scusami ma perch? originali? Pbr ad esempio ha a catalogo dal 32 al 45 se non sbaglio.
                          Vero che sono in lega e carucce, per? per lo meno ci sono .

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                            #14
                            Originally posted by davide997
                            ehm, da 996 a 998 e dopo un mese (che ci vuoi fare, sono goloso) 998S...
                            Secondo me a sto punto era doveroso una bel motore 999R ultima genarazione...

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                              #15
                              visto che devi comunque comperare pignone e corona secondo me ? comunque meglio stare sul pignone da 15.

                              in pista con il 996 usavo 15/38 o 15/39 a seconda delle piste... gi? 15/40 mi sembra un p? corto.

                              non so che R6 hai.... ma io con la 2006 in pista vado da 15/44 a 15/47..... 15/50 mi sembra estremamente corto... prendi il limitatore ovunque e non fai strada anche se la moto ti sembra prenda i giri velocemente.

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