riporto il racconto di un mio caro amico che era con me ad aiutarmi...
"giornata fantastica in un mondo di Ducati... con un nostro pilota che con l'assetto della moto per un'altra pista girava con l'ottimo tempo di 1.16 nelle prove libere e sempre in netto miglioramento...
il tempo ? stato fantastico fino all'avvio del secondo turno pomeridiano...
come potete vedere non ha solo diluviato.. di pi??????
ma Lupino.. nostro Eroe del Ducatimilano decide di far onore agli sponsor, onore al nostro motoclub e specialmente per farsi una VERA e SERIA esperienza sul bagnato... decide di farsi avanti.. montiamo le gomme de bagnato e .. si.. diventa il vero e unico padrone della pista da bagnato
inizia a girare.. i primi 2 giri piano.. po si lancia.. tempi in miglioramento ad ogni giro 1:36... 1:35... 1.33... 1.31... esaltatissimo per tutti noi sotto l'acqua.. tutti un po scettici nel vedere correre con un tempo atmosferico del genere... ma tutti sorpresi di registrare tempi direi ottimi con una pista allagata... una guida sicura, decisa, fluida... veloce.. ballava con quell'acqua e quell'asfalto che insieme facevano di tutto per rallentarlo.. ma lui.. fino alla fine ? stato un grande... un nobile cavaliere in groppa al suo impetuoso destriero
poi... bandiera a scacchi.... il turno ? finito... tutto sembra finito... la soddisfazione ? grande nel suo cuore.. come anche l'inca**atura seguente perch?... purtroppo...
alla curva veloce.. un colpo di gas lo mette in difficolt?... una caduta per fortuna senza conseguenze per il NOSTRO pilota.. che tiene la moto anche mentre scivola evitando il ribaltamento fino a finire nella terra.. una caduta veloce... una caduta che sembra darla vinta al tempo... il cielo si apre e un sole timido illumina la pista..
insomma.. la moto ? danneggiata.. lo sconforto ? padrone del nostro cavaliere che si ritrova con il cavallo zoppo... ma a mia vista (inesperta) non ? un dramma.. danni si ma riparabili... decido di rimanere con lui.. e gli prometto di provare a rimetterlo in pista per il giorno seguente...
DANNI:
semimanubrio sx rotto
supporto in carbonio reggi cupolino spezzato
cupolino spezzato in 2 punti
pedalina e leva cambio rotte
carene bucate
carter pompa acqua bucata con terra al suo interno
pi? piccole stupidate irrilevanti
comincia l'avventura.. il danno pi? serio ? la pompa dell'acqua.. rischio rottura girante e entrata sporcizia nell'impianto di raffreddamento.. beh.. smontato tutto la girante ? salva e si procede alla pulizia dell'impianto.. il carter fortunatamente un altro team ne aveva 1 da prestarci.. problema risolto...
la notte la passiamo alla riparazione tipo McGiver... riparazione cupolino in vetroresina con colla bicomponente.. sostituzione pedaline... sostituzione semimanubrio... riparazione supporto in carbonio riuscita sempre co la colla bicomponente.. lavoro da certosino le idee crescono nelle nostre menti come funghi rigogliosi..
presi dalla passione della pista nella notte si risolve tutto... anche la perdita della guarnizione del filtro di aspirazione non ci sconforta.. risolta con una guaina per cavi tagliata.. la moto si accende.. la soddisfazione ci invade..
IL NOSTRO EROE PUO' CORRERE ANCORA NON SI RITIRA!!!! il tempo.. NON HA VINTO!
preoccupante solo il comportamento della centralina che stacca in modo strano all'accensione... va beh.. la moto si accende... l'acqua di raffreddamento gira bene... tutto si comporta bene!... ? mattino.. dopo poche ore di sonno si cambiano gomme.. il tempo ? bello! montiamo le carene e via... LUPINO PUO' correre sotto gli occhi increduili di tutti gli altri partecipanti!.. completi di team e di giusti attrezzi per le riparazioni...
IN UNA SOLA NOTTE abbiamo fatto un gran lavoro con attrezzi e materiali quasi di fortuna!
poi son dovuto andare via.. solo via sms so qualcosa...
primo turno di prove.... come si immaginava la centralina fa i capricci.. cambio elettronico non va bene... ma una volta staccato LUPINUZZO CI HA REGALATO UN 5? POSTO... nei tempi.. LA MOTO VA BENE.. TUTTO SI COMPORTA BENE..."
ora continuo io:
la gara ? stata durissima
parto benino, sono 6? alla prima curva, mi attacco al 5? per qualche giro, sono pi? veloce io ma lui ritarda le staccate in modo esagerato e non passo... lo mordo a tutte le curve finch? lo costringo a commettere un piccolo errore, riesco a passare nel varco che mi lascia e mi metto all'inseguimento del 4?.
mi avvicino ma sono stanco e mi fanno male le braccia... il mio best di 1.14.5 mi ha dato carica ma sono davvero stanco.. rallento un pelo il pilota che mi stava addosso mi passa.. continuo cos? fino alla fine, alzando il ritmo di un paio di secondi.. finisco 6? con il 7? dietro il sedere..
sono stanco ma felice!
"giornata fantastica in un mondo di Ducati... con un nostro pilota che con l'assetto della moto per un'altra pista girava con l'ottimo tempo di 1.16 nelle prove libere e sempre in netto miglioramento...
il tempo ? stato fantastico fino all'avvio del secondo turno pomeridiano...
come potete vedere non ha solo diluviato.. di pi??????
ma Lupino.. nostro Eroe del Ducatimilano decide di far onore agli sponsor, onore al nostro motoclub e specialmente per farsi una VERA e SERIA esperienza sul bagnato... decide di farsi avanti.. montiamo le gomme de bagnato e .. si.. diventa il vero e unico padrone della pista da bagnato
inizia a girare.. i primi 2 giri piano.. po si lancia.. tempi in miglioramento ad ogni giro 1:36... 1:35... 1.33... 1.31... esaltatissimo per tutti noi sotto l'acqua.. tutti un po scettici nel vedere correre con un tempo atmosferico del genere... ma tutti sorpresi di registrare tempi direi ottimi con una pista allagata... una guida sicura, decisa, fluida... veloce.. ballava con quell'acqua e quell'asfalto che insieme facevano di tutto per rallentarlo.. ma lui.. fino alla fine ? stato un grande... un nobile cavaliere in groppa al suo impetuoso destriero
poi... bandiera a scacchi.... il turno ? finito... tutto sembra finito... la soddisfazione ? grande nel suo cuore.. come anche l'inca**atura seguente perch?... purtroppo...
alla curva veloce.. un colpo di gas lo mette in difficolt?... una caduta per fortuna senza conseguenze per il NOSTRO pilota.. che tiene la moto anche mentre scivola evitando il ribaltamento fino a finire nella terra.. una caduta veloce... una caduta che sembra darla vinta al tempo... il cielo si apre e un sole timido illumina la pista..
insomma.. la moto ? danneggiata.. lo sconforto ? padrone del nostro cavaliere che si ritrova con il cavallo zoppo... ma a mia vista (inesperta) non ? un dramma.. danni si ma riparabili... decido di rimanere con lui.. e gli prometto di provare a rimetterlo in pista per il giorno seguente...
DANNI:
semimanubrio sx rotto
supporto in carbonio reggi cupolino spezzato
cupolino spezzato in 2 punti
pedalina e leva cambio rotte
carene bucate
carter pompa acqua bucata con terra al suo interno
pi? piccole stupidate irrilevanti
comincia l'avventura.. il danno pi? serio ? la pompa dell'acqua.. rischio rottura girante e entrata sporcizia nell'impianto di raffreddamento.. beh.. smontato tutto la girante ? salva e si procede alla pulizia dell'impianto.. il carter fortunatamente un altro team ne aveva 1 da prestarci.. problema risolto...
la notte la passiamo alla riparazione tipo McGiver... riparazione cupolino in vetroresina con colla bicomponente.. sostituzione pedaline... sostituzione semimanubrio... riparazione supporto in carbonio riuscita sempre co la colla bicomponente.. lavoro da certosino le idee crescono nelle nostre menti come funghi rigogliosi..
presi dalla passione della pista nella notte si risolve tutto... anche la perdita della guarnizione del filtro di aspirazione non ci sconforta.. risolta con una guaina per cavi tagliata.. la moto si accende.. la soddisfazione ci invade..
IL NOSTRO EROE PUO' CORRERE ANCORA NON SI RITIRA!!!! il tempo.. NON HA VINTO!
preoccupante solo il comportamento della centralina che stacca in modo strano all'accensione... va beh.. la moto si accende... l'acqua di raffreddamento gira bene... tutto si comporta bene!... ? mattino.. dopo poche ore di sonno si cambiano gomme.. il tempo ? bello! montiamo le carene e via... LUPINO PUO' correre sotto gli occhi increduili di tutti gli altri partecipanti!.. completi di team e di giusti attrezzi per le riparazioni...
IN UNA SOLA NOTTE abbiamo fatto un gran lavoro con attrezzi e materiali quasi di fortuna!
poi son dovuto andare via.. solo via sms so qualcosa...
primo turno di prove.... come si immaginava la centralina fa i capricci.. cambio elettronico non va bene... ma una volta staccato LUPINUZZO CI HA REGALATO UN 5? POSTO... nei tempi.. LA MOTO VA BENE.. TUTTO SI COMPORTA BENE..."
ora continuo io:
la gara ? stata durissima
parto benino, sono 6? alla prima curva, mi attacco al 5? per qualche giro, sono pi? veloce io ma lui ritarda le staccate in modo esagerato e non passo... lo mordo a tutte le curve finch? lo costringo a commettere un piccolo errore, riesco a passare nel varco che mi lascia e mi metto all'inseguimento del 4?.
mi avvicino ma sono stanco e mi fanno male le braccia... il mio best di 1.14.5 mi ha dato carica ma sono davvero stanco.. rallento un pelo il pilota che mi stava addosso mi passa.. continuo cos? fino alla fine, alzando il ritmo di un paio di secondi.. finisco 6? con il 7? dietro il sedere..
sono stanco ma felice!
Comment