ma allora se non c'? questo vantaggio di coppia e la potenza max ? nettamente inferiore che significato ha continuare a produrre bicilindrici!??!?!
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Dedicato ai detrattori della 999 (estetica)
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Originally posted by Scorpionma allora se non c'? questo vantaggio di coppia e la potenza max ? nettamente inferiore che significato ha continuare a produrre bicilindrici!??!?!
Col 1098...ci sar? pi? potenza.
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prova a guidarne uno e capirai : sono differenti, differenti come risposta al gas, che ? molto gustosa, lineare, ti sembra di avere sempre in mano (dopo il primo mm di apertura del gas che ? brusco e "duro" ) l'aderenza del post, come se la risposta fosse particolarmente diretta anche se piuttosto bastarda. non girano lineari come un 4, ma dopo qualche giro di pista diventano molto gustosi. peccato per il rumore che fa veramente schifo agli alti, in pista sembra di portare una falciatrice. per strada invece penso che sia il massimo
poi cambia la guida...hanno meno effetto giroscopico perch? l'albero ? molto corto, la moto resta molto pi? all'inclinazione desiderata e alla fine ti rendi conto che correggi molto meno le linee che con un 4 cil...? diverso, devono esistere entrambi
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Originally posted by grazio85per? per freni e sospensioni bastano 2000 euro...per quello che hai detto tu gpm?
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Originally posted by grazio85per? per freni e sospensioni bastano 2000 euro...per quello che hai detto tu gpm?
cmq alla fine quello che conta per noi mezzeseghe ? il gusto che si prova guidando una motocicletta in pista...anche a livello di tempi, perch? se si prova gusto ci si diverte si concentra e si migliora, perci?, ognuno si faccia la moto che preferisce.
Poi magari vai anche con 8.000, ma 10 ? pi? credibile.
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Originally posted by ducalucaa livello amatoriale s?, 2000 Euro possono bastare, a livello agonistico no, devi raddoppiare la cifra
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Originally posted by gpmDipende da chi ti fa il lavoro, ma per portare una 999S stradale ad una moto da pista che non tremi davanti alle 1000 japp devi mettere sulla bilancia un 10.000 euro.
Poi magari vai anche con 8.000, ma 10 ? pi? credibile.
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Originally posted by grazio85mah per una stock...1000 euro per mono e 900 euro per forcella completa...coi 100 euro rimanenti tubi e olio. il resto ? manodopera
non vuoi fare anche il kit scorrevolezza ? altri 300-350 Euro... non vuoi le varie evoluzioni delle sospensioni durante la stagione ? altri xxx Euro.....
e non parliamo delle varie cosucce nascoste che puoi fare ai freni...
ma credi ancora che le stock sia moto originali come uscite dal concessionario ?Last edited by ducaluca; 12-09-06, 10:01.
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Originally posted by gpmDipende da chi ti fa il lavoro, ma per portare una 999S stradale ad una moto da pista che non tremi davanti alle 1000 japp devi mettere sulla bilancia un 10.000 euro.
Poi magari vai anche con 8.000, ma 10 ? pi? credibile.
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Originally posted by ultras998sSempre che non siano state elaborate anche le jappe...
Lascia stare.
Io mi preoccupo solo di quello che mi metto sotto il sedere....
Non sai quante volte sono stato violentato da ragazzini su una R6?
Comunque tralasciando preparazioni al motore, a parit? di modifiche migliora di pi? una 999 rispetto ad una 1000.
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Originally posted by grazio85ah io parlavo solo di freni e sospensioni..certo con 10.000 euro ti fai una splendida motocicletta
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Originally posted by chefQuesto secondo me ? tutto da dimostrare..
Le sospensioni delle ducati standard non mi sembrano cos? migliori delle jap... forse i freni...
Non c'? nulla da dimostrare, quando metti mano a scarico ed elettronica a Ducati si ottiene un miglioramento superiore ad una 1000 4c semplicemente perch? il bicilindrico ? pi? costretto dalle normative rispetto ad una 4.
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Originally posted by gpmNon c'? nulla da dimostrare, quando metti mano a scarico ed elettronica a Ducati si ottiene un miglioramento superiore ad una 1000 4c semplicemente perch? il bicilindrico ? pi? costretto dalle normative rispetto ad una 4.
Il 1000 4c ne guadagna 10?? Sei sempre indietro di 10!!!
Purtroppo non posso (e non voglio) fare nomi, ma le omologazioni degli scarichi ducati non sono proprio regolari al 100%!!!
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Cerchiamo di distinguere gli effetti di una centralina racing rispetto a quello che fa una power commander....
Centralina e scarico fanno moltissimo su una 4 cilindri.
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