Originally posted by desmoone
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Dedicato ai detrattori della 999 (estetica)
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Originally posted by desmooneLa 999R ? la moto stradale pi? vicina alle SBK che sia oggi prodotta.
su questo sono d' accordo!!
Tempi addietro lo fecero anche i giapponesi con la fantastica Honda RC30 (ed RC45) e la Bimota con la SB.
La RC ha fatto storia....le altre giapponesi con 15000 euro di parti speciali sopra....nessuno le ricorda.
Le giapponesi "replica" hanno solo il prezzo da replica ma di parti speciali (ohlins, marchesini ecc) neanche l' ombra. Secondo me sono una grandissima fregatura o destinate solo a chi le usa per scopi agonistici.
Se compri una 999R compri una moto a taratura limitata.....il che qualcosa significa..no?
Dal punto di vista del prestigio sicuramente.
Visto che tu segui la SBK....cosa mi dici delle varie R1 e Gsxr? Che sono di serie? Oppure...moto di serie con 15000 euro di accessori??
Vediamo....
Tecnicamente in STK...la presenza del bicilindrico ? morta a causa delle ottime prestazioni delle attuali giapponesi.
A parit? di cilindrata un motore plurifrazionato (e pure di questo se ne ? parlato moltissimo) sviluppa pi? potenza di un bicilindrico. E' tecnica questa..non chiacchiere.
E su questo sono pi? che d' accordo!!
Proprio a partire da questo concetto..riconosciuto ed evidente a qualunque persona abbia un minimo di coglizione tecnica...che ha spinto Ducati, in primis, a promuovere una modifica del regolamento che innalzi il limite della cilindrata.
Questo per ttenere pi? prestazioni senza spendere difre mostruose.
Si..perch? per far andare forte la 999 SBK...Ducati investe moltissimo. Per?...i risultati parlano chiaro: stiamo ridicolarizzando nuovamente le 4 cilindri.
Come accade con una certa regolarit? da qualche anno....
Ok. Ma c' ? sempre una disparit? di regolamento!! e non ci dovrebbe essere!!
In motoGP questa differenza non c' ? e infatti la ducati corre con un 4 cilindri!!
Quindi...un bicilindrico pu? andar forte....se ? 1098 andr? pi? forte e sar? meno costoso da sviluppare.
Questo sar? tutto da dimostare.
Caro Chef....come ti avevo fatto notare ieri....i tuoi 17 messaggi significano questo: entri qui dentro e spari sentenze. Toccando argomenti gi? trattati molte volte.
Mi sembra poi...che posti pi? qui in Ducati che altrove...come mai?
Per farci capire quanto siamo sciocchi a comprare italiano???
Se non capisci come mai uno possa spendere patrimoni x comprare una 999 che non va un *****....per favore...non entrare pi? qui dentro.
Parlare al bar con gli amici.
ps: leggi anche le note in mezzo al tuo post perch? ho fatto un po di casino
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Originally posted by chefPensi che per avere pi? credibilit? devo postare decine e decine di faccine senza senso?? Posto nella sezione ducati solo su questo argomento perch? ? dedicato ai detrattori (questo l' ho gi? detto). Per scrivere qui devo dire che la 999 ? la pi? bella moto?? Io dico le mie idee e cerco anche di farle seguire da ragionamenti validi. Che poi non tutti siano d' accordo quaesto ? un altro discorso. Penso inoltre che puoi usare un tono pi? tranquillo visto che io lo sono.
ps: leggi anche le note in mezzo al tuo post perch? ho fatto un po di casino
Le faccine non sono obbligatorie...ma se le usi si capsice se stai scherzando o spari a zero.
Ti sembra un ragionamento valido dire che una 999R ? una moto che verrebe eclissata da una jap con su 15000 euro di accessori? A me no.
Molti jap non capiscono che la complessificazione tecnologica necessaria per far volare le Ducati ha un prezzo. Se ci aggiungi l'esclusivit? ed una tiratura limitata della produzione..tac..hai la 999R.
Io sono tranquillissimo. Ti sembra il contrario?
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Originally posted by desmooneNo no...per scrivere qui puoi parlare di quello che vuoi...ma con senso.
Le faccine non sono obbligatorie...ma se le usi si capsice se stai scherzando o spari a zero.
Ti sembra un ragionamento valido dire che una 999R ? una moto che verrebe eclissata da una jap con su 15000 euro di accessori? A me no.
Molti jap non capiscono che la complessificazione tecnologica necessaria per far volare le Ducati ha un prezzo. Se ci aggiungi l'esclusivit? ed una tiratura limitata della produzione..tac..hai la 999R.
Io sono tranquillissimo. Ti sembra il contrario?
Per le faccine intendevo che molti usano solo quelle senza dire niente per cui il numero di messaggi sale ma in pratica non dicono niente..
Sono d' accordo con te sul fatto che una moto costruita in numero limitato faccia aumentare di molto il prezzo. Per? rimango della mia idea sulla jap messa a posto bene... Che tu sappia non ? mai stato fatto un confronto tra la 999R e la R1 SP (dico questa perch? mi risulta sia l' unica jap in produzione con sospensioni valide) ? intendo moto standard chiaramente...
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Originally posted by chefIn effetti mi sembravi un po' inca... meglio cos?!!
Per le faccine intendevo che molti usano solo quelle senza dire niente per cui il numero di messaggi sale ma in pratica non dicono niente..
Sono d' accordo con te sul fatto che una moto costruita in numero limitato faccia aumentare di molto il prezzo. Per? rimango della mia idea sulla jap messa a posto bene... Che tu sappia non ? mai stato fatto un confronto tra la 999R e la R1 SP (dico questa perch? mi risulta sia l' unica jap in produzione con sospensioni valide) ? intendo moto standard chiaramente...
No...sarebbe molto interessante.
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Originally posted by palutzno fidati.. hai ragionissima, a livello teorico, sul discorso Buccine, ma al nostro livello vale un p? meno..
ti ripeto che con le nuove R1 c'? poca storia (li per restare attaccato devo REALMENTE cercare di uscire meglio).. ma con le vecchie sei li. Sulla mia ho circa 140cv alla ruota. + o -, nn stiamo a vedere il mezzo cavallo dai, che hai su una "vecchia" R1.
Sulle R1 dal 2004 in poi ci sono di nuovo quei 15cv di diff che c'erano prima del 2002 (anno dell'introduzione del Testastretta coppa bassa da 100 sugli S, prima il 998 poi il 999).
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Originally posted by desmooneLa 999R ? la moto stradale pi? vicina alle SBK che sia oggi prodotta.
Tempi addietro lo fecero anche i giapponesi con la fantastica Honda RC30 (ed RC45) e la Bimota con la SB.
La RC ha fatto storia....le altre giapponesi con 15000 euro di parti speciali sopra....nessuno le ricorda.
Se compri una 999R compri una moto a taratura limitata.....il che qualcosa significa..no?
Visto che tu segui la SBK....cosa mi dici delle varie R1 e Gsxr? Che sono di serie? Oppure...moto di serie con 15000 euro di accessori?? Vediamo....
Tecnicamente in STK...la presenza del bicilindrico ? morta a causa delle ottime prestazioni delle attuali giapponesi.
A parit? di cilindrata un motore plurifrazionato (e pure di questo se ne ? parlato moltissimo) sviluppa pi? potenza di un bicilindrico. E' tecnica questa..non chiacchiere. Proprio a partire da questo concetto..riconosciuto ed evidente a qualunque persona abbia un minimo di coglizione tecnica...che ha spinto Ducati, in primis, a promuovere una modifica del regolamento che innalzi il limite della cilindrata.
Questo per ttenere pi? prestazioni senza spendere difre mostruose.
Si..perch? per far andare forte la 999 SBK...Ducati investe moltissimo. Per?...i risultati parlano chiaro: stiamo ridicolarizzando nuovamente le 4 cilindri.
Come accade con una certa regolarit? da qualche anno....
Quindi...un bicilindrico pu? andar forte....se ? 1098 andr? pi? forte e sar? meno costoso da sviluppare.
Caro Chef....come ti avevo fatto notare ieri....i tuoi 17 messaggi significano questo: entri qui dentro e spari sentenze. Toccando argomenti gi? trattati molte volte.
Mi sembra poi...che posti pi? qui in Ducati che altrove...come mai?
Per farci capire quanto siamo sciocchi a comprare italiano???
Se non capisci come mai uno possa spendere patrimoni x comprare una 999 che non va un *****....per favore...non entrare pi? qui dentro.
Parlare al bar con gli amici.
altra cosa: ma credete veramente che la ducati con l'aumento di cilindrata investir? di meno o investir? gli stessi soldi x spremere al max il 1.098!??!?Last edited by Scorpion; 12-09-06, 09:09.
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Originally posted by Scorpionvero ma per contro il bicilindrico ha dalla sua una maggior coppia
altra cosa: ma credete veramente che la ducati con l'aumento di cilindrata investir? di meno o investir? gli stessi soldi x spremere al max il 1.098!??!?
Non credo che una K6 abbia meno coppia di una 999....
Credo invece si debba parlare di erogazione (una 999 eroga sicuramente meglio di una R1 ad esempio.....1000 jap che ha un comportamento un p? pi? critico rispetto alla J6 ad esempio).
No tutt'altro. La Ducati investir? gli stessi soldi...se ne sar? necessario.
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Originally posted by desmooneNon credo che una K6 abbia meno coppia di una 999....
Credo invece si debba parlare di erogazione (una 999 eroga sicuramente meglio di una R1 ad esempio.....1000 jap che ha un comportamento un p? pi? critico rispetto alla J6 ad esempio).
Originally posted by desmoone
No tutt'altro. La Ducati investir? gli stessi soldi...se ne sar? necessario.
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Originally posted by chefCiao...
credo a quello che mi dici... ma il motivo per cui riesci a stare in scia pu? essere un altro: la velocit? in fondo al rettilineo del mugello dipende molto da come esci dalla bucine!! Per cui tu sicuramente non sei un paracarro!!
No, no, garantisco io che ? un vero paracarro!!!
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Originally posted by desmooneNon credo che una K6 abbia meno coppia di una 999....
Credo invece si debba parlare di erogazione (una 999 eroga sicuramente meglio di una R1 ad esempio.....1000 jap che ha un comportamento un p? pi? critico rispetto alla J6 ad esempio).
Originally posted by desmooneNo tutt'altro. La Ducati investir? gli stessi soldi...se ne sar? necessario.
resta il fatto che, comunque sia, a me non piace proprio..con la colorazione replica guadagna qualcosa ma, sostanzialmente, l'estetica ? quella
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A me sembra che voler negare certe evidenze sia controproducente.
Mi spiego.
Rispetto all'attuale produzione Japp di Suzuki, Yamaha e Kawa una 999 S ? decisamente inferiore nell'uso pistaiolo.
Se per? si si investono alcuni euro, migliaia lo so, per fare alcune migliorie il gap si riduce sensibilmente anche a parit? di migliorie.
Se poi si decide di perfezionare ulteriormente con un bel cambio racing, non cambio elettronico, una sapiente lavorazione delle teste, uno scarico adeguato ed una centralina senza l'orrido limitatore a 10.500 giri si ottiene u mezzo che lotta alla pari delle migliori 4 cilindri.
Chiaramente il discorso economico diventa importante.
Ma non crediate che senza mettere mano a sospensioni e freni di una 1000 japp si rimanga molto in piedi...
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per? per freni e sospensioni bastano 2000 euro...per quello che hai detto tu gpm?
cmq alla fine quello che conta per noi mezzeseghe ? il gusto che si prova guidando una motocicletta in pista...anche a livello di tempi, perch? se si prova gusto ci si diverte si concentra e si migliora, perci?, ognuno si faccia la moto che preferisce.
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Se per? si si investono alcuni euro, migliaia lo so, per fare alcune migliorie il gap si riduce sensibilmente anche a parit? di migliorie.
Ma non crediate che senza mettere mano a sospensioni e freni di una 1000 japp si rimanga molto in piedi...
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