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Dedicato ai detrattori della 999 (estetica)

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    #46
    Originally posted by chef
    Innanzi tutto il mio voleva solo essere un resoconto SERIO della mia esperienza. E anche se ho solo 17 messaggi in moto ci vado da 25 anni per cui un minimo di esperienza penso di averla. Quando ho provato la 999 io avevo la R1 2002 (152 cv dichiarati) che alla ruota sono 140 scarsi. Visto che la ducati si vanta di avere cavalli veri le prestazioni "dovrebbero" essere simili. Non erano neanche lontanamente paragonabili!! A Adria avevo girato in 27, non ? un tempone lo so, ma io non corro e in pista ci vado pochissimo (purtroppo). La mia moto aveva vetroresina e gomme micheli pilot race. tutto il resto standard.. quindi avevo un paragone ben preciso visto che ci ero stato al massimo un mese prima. Ti dir? di pi?. Insieme a me c' erano proprietari di aprilia RSV. Anche loro dicevano che andava meno delle loro. Questo te lo riporto cos? come l' ho sentito. A proposito: la moto me la curo personalmente e oltre adria ho fatto mugello, imola, misano e varano... Il post ? dedicato ai detrattori e io sono uno di questi dopo averla provata.
    Bene. Ora che argomenti le tue affermazioni sei pi? credibile .
    Non che i tuoi 17 messaggi siamo peggio dei miei 5000....solo che con 17 messaggi non conosci che gente ? entrata qui dentro a sparar cazzate senza basi.

    Allora. Paragonare i 152 all'albero di un plurifrazionato con i 140 all'albero di un bicilindrico mi sembra azzardato: nel senso che, se non ti basi sul confronto cronometrico, il 999 potrebbe essere sembrato "scarso" perch? meno irruente della tua R1 e con una coppia piatta allungata su tutto l'arco di erogazione.
    Quindi...se di confronto vogliamo parlare...magari parliamo di cronometro. Altrimenti si cade nel "gusto personale" e/o nella "sensazione personale"....che molto ? opinabile.
    Io anche ho una rsv...e ti dico che ? una moto che ha una cattiveria unica nell'erogazione....ma ha anche un bel bucone ai 4/5000 giri...e che la sua irruenza (che magari sulle prime da libidine) a volte fa perdere secondi in pista.
    Il comportamento (definito da molti,compreso me) elettrico del 140 cv coppa bassa Ducati rende molto "confident" l'erogazione e ti permette di andare fortissimo in pista. Anche se hai meno cavalli della concorrenza giapponese.

    Il post era dedicato ai detrattori della 999 dal punto di vista estetico.

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      #47
      nn ? brutta ma manco la piu bella...per l amor d ***....

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        #48
        Originally posted by gpm
        Beh, anche il mio 999 STK non va una sega rispetto alla mia 996 SBK...
        Sgamato, bastardo, altro che 749 stk !!!!



        Ero sicuro che non retrocedevi di cubatura....

        Gi? non andava un ca220 il tuo Lo Re, ora questa va di meno ancora...

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          #49
          Originally posted by abezze
          Sgamato, bastardo, altro che 749 stk !!!!



          Ero sicuro che non retrocedevi di cubatura....

          Gi? non andava un ca220 il tuo Lo Re, ora questa va di meno ancora...

          *****, ancora con sta 749?

          Ma sei proprio un Babbezze...

          A proposito...secondo me sul dritto ci rimani male...

          In accelerazione ? lenta.

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            #50
            Io non ho mai creduto che prendevi il 749.
            L'hanno scritto e tu furbamente non l'hai negato per fare il solito misterioso

            Ricominciano le leggende che anche se non ha i cavalli accelera di pi?, cambia di pi?, stacca di pi? e si contrae la curvatura spazio-temporale....

            Ma va cagher

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              #51
              Originally posted by abezze
              Io non ho mai creduto che prendevi il 749.
              L'hanno scritto e tu furbamente non l'hai negato per fare il solito misterioso

              Ricominciano le leggende che anche se non ha i cavalli accelera di pi?, cambia di pi?, stacca di pi? e si contrae la curvatura spazio-temporale....

              Ma va cagher

              Che pirla...sei talmente tonto che non leggi nemmeno quello che scrivo...

              Ti ho detto che ? lenta in accelerazione, ma che sul dritto si difende molto bene.

              Come cv siamo come l'altra, forse 5 in pi?, circa.

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                #52
                Originally posted by desmoone
                Bene. Ora che argomenti le tue affermazioni sei pi? credibile .
                Non che i tuoi 17 messaggi siamo peggio dei miei 5000....solo che con 17 messaggi non conosci che gente ? entrata qui dentro a sparar cazzate senza basi.

                Allora. Paragonare i 152 all'albero di un plurifrazionato con i 140 all'albero di un bicilindrico mi sembra azzardato: nel senso che, se non ti basi sul confronto cronometrico, il 999 potrebbe essere sembrato "scarso" perch? meno irruente della tua R1 e con una coppia piatta allungata su tutto l'arco di erogazione.
                Quindi...se di confronto vogliamo parlare...magari parliamo di cronometro. Altrimenti si cade nel "gusto personale" e/o nella "sensazione personale"....che molto ? opinabile.
                Io anche ho una rsv...e ti dico che ? una moto che ha una cattiveria unica nell'erogazione....ma ha anche un bel bucone ai 4/5000 giri...e che la sua irruenza (che magari sulle prime da libidine) a volte fa perdere secondi in pista.
                Il comportamento (definito da molti,compreso me) elettrico del 140 cv coppa bassa Ducati rende molto "confident" l'erogazione e ti permette di andare fortissimo in pista. Anche se hai meno cavalli della concorrenza giapponese.

                Il post era dedicato ai detrattori della 999 dal punto di vista estetico.
                In linea di massima posso essere d' accordo con te. Vorrei aggiungere per? che la R1 2002 non ? affatto vuota ai bassi/medi, anzi ai 4/5000 giri spinge di pi? della 2006 che ho adesso e aveva anche un' entrata in coppia molto meno violenta. Sul piano cronometrico purtroppo non posso aggiungere niente di personale visto che ho fatto solo 2 turni. Ti dico che praticamente tutti i partecipanti alla prova sono rimasti delusi ducatisti compresi. E questo ? un fatto degno di nota!! Per quanto rigurarda l' aprilia prendo per buono quello che mi dici perch? non ho esperienze personali.. L' ho buttata sulla tecnica perch? si era parlato che la moto andava provata... Se parliamo di estetica ognuno pu? dire la sua... non ci sono dati tecnici sui quali discutere.. Come ho gi? detto secondo me ? "INGUARDABILE". Potrei aggiungere un 'altra cosa: una moto da corsa (visto che viene usata per correre) deve essere disegnata da un UOMO. .. se ci siamo capiti...

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                  #53
                  Originally posted by chef
                  In linea di massima posso essere d' accordo con te. Vorrei aggiungere per? che la R1 2002 non ? affatto vuota ai bassi/medi, anzi ai 4/5000 giri spinge di pi? della 2006 che ho adesso e aveva anche un' entrata in coppia molto meno violenta. Sul piano cronometrico purtroppo non posso aggiungere niente di personale visto che ho fatto solo 2 turni. Ti dico che praticamente tutti i partecipanti alla prova sono rimasti delusi ducatisti compresi. E questo ? un fatto degno di nota!! Per quanto rigurarda l' aprilia prendo per buono quello che mi dici perch? non ho esperienze personali.. L' ho buttata sulla tecnica perch? si era parlato che la moto andava provata... Se parliamo di estetica ognuno pu? dire la sua... non ci sono dati tecnici sui quali discutere.. Come ho gi? detto secondo me ? "INGUARDABILE". Potrei aggiungere un 'altra cosa: una moto da corsa (visto che viene usata per correre) deve essere disegnata da un UOMO. .. se ci siamo capiti...

                  Quoto. La R1 2002 fu una grande moto. Secondo me molto pi? usufruibile dell'attuale.

                  Io ho cercato solo di farti capire che bisogna sempre motivare quello che si dice. Tu lo hai egregiamente fatto.

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                    #54
                    Originally posted by chef
                    In linea di massima posso essere d' accordo con te. Vorrei aggiungere per? che la R1 2002 non ? affatto vuota ai bassi/medi, anzi ai 4/5000 giri spinge di pi? della 2006 che ho adesso e aveva anche un' entrata in coppia molto meno violenta. Sul piano cronometrico purtroppo non posso aggiungere niente di personale visto che ho fatto solo 2 turni. Ti dico che praticamente tutti i partecipanti alla prova sono rimasti delusi ducatisti compresi. E questo ? un fatto degno di nota!! Per quanto rigurarda l' aprilia prendo per buono quello che mi dici perch? non ho esperienze personali.. L' ho buttata sulla tecnica perch? si era parlato che la moto andava provata... Se parliamo di estetica ognuno pu? dire la sua... non ci sono dati tecnici sui quali discutere.. Come ho gi? detto secondo me ? "INGUARDABILE". Potrei aggiungere un 'altra cosa: una moto da corsa (visto che viene usata per correre) deve essere disegnata da un UOMO. .. se ci siamo capiti...
                    Cosa intendi per UOMO??
                    Che PT e' pure fri fri'???

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                      #55
                      Io ribadisco la mia bocciatura come stile, come ergonomia la reputo molto buona rispetto alla 996 che ho avuto visto che mi ha consentito di fare il DRE in scioltezza nonostante un caldo esagerato. Anche a motore m'? parso pieno e fluido (sempre rispetto al 996).
                      In generale la 999 base ? una buona moto, la 996 secondo me resta dal punto di vista dello stile un gradino avanti cos? come le preferisco l'F4.
                      Resta il fatto che con meno orpelli la 999 guadagna qualche punto, con una carena arlecchinesca pure ma lo stile lo si giudica dalla versione monocolore.
                      Per esempio la prima CBR 1000 in versione Ten Kate (quella tutta gialla) era un pugno negli occhi soprattutto sulle fiancate, cosa che il modello attuale ha ridimensionato tanto che regge bene anche le versioni monocromatiche.

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                        #56
                        Originally posted by ultras998s
                        Cosa intendi per UOMO??
                        Che PT e' pure fri fri'???

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                          #57
                          Per me e' troppo bella. Ognuno con i suoi gusti

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                            #58
                            Originally posted by chef
                            Lo sapevo!!!!
                            giusto un fri fri' poteva esse.....
                            Che schifo....

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                              #59
                              Originally posted by gpm
                              Che pirla...sei talmente tonto che non leggi nemmeno quello che scrivo...

                              Ti ho detto che ? lenta in accelerazione, ma che sul dritto si difende molto bene.

                              Come cv siamo come l'altra, forse 5 in pi?, circa.
                              Quindi al mugello sul dritto le prende da un 4 come a Monza le prese lo Re....

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                                #60
                                Originally posted by ultras998s
                                Lo sapevo!!!!
                                giusto un fri fri' poteva esse.....
                                Che schifo....
                                non so se ci siamo capiti: io intendo il francese.

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