Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi alla mia 999s...tanto per cambiare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi alla mia 999s...tanto per cambiare...

buongiorno a tutti

ieri al MUGELLO la moto ha cominciato ad andare ad 1 sopra i 4/5 mila giri,poi dopo qualche secondo,non accelerando, andava bene...per qualche altro secondo,poi la storia si ripeteva...insomma ho perso la seconda sesione di turni ...CHE NERVI!!!!

? mai capitato a nessuno di voi?che possa esssere un problema di iniezione o di tensione di un cavo candela?...o peggio...?

dimenticavo...la moto ? un '03
    Last edited by fajan 999s; 10-09-06, 10:58.

• Font Size
    Bobine! E' capitato a me e lo faceva solo in pista. Poi il ducati store ha risolto il tutto con le nuove Bobine di ultima generazione e sopratutto nastrificando il fili che vanno alle Bobine. Ora sembra tutto ok!

Comment

• Font Size
      minkia fajan cambia moto va... ogni pistata ne hai una

scherzo ovviamente, mi spiace

Comment

• Font Size
        CLAUDIOMARIA...avevo sentito di possibili ricambi con bobine di una FIAT STILO...ne era stato discusso tempo fa,me non ricordo il modello...sai pi? o meno il costo delle bobine da te citate?

SCORPION...taci va quello che mi rompe di pi? ? che non ho fatto in tempo a fare un video

Comment

• Font Size
          bobine!!!!!!!!!!!!!idem ad un mio amico,considera che si rompevano anche le candele!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            cmq ad intuito potrebbe essere o la bobina o un problema di elettronica

Comment

• Font Size
              io nn so come funzionino le bobine pero' a spanne dovrebbero funzionare o nn funzionare , nn so se ci sia 1 via di mezzo o sbaglio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by fajan 999s
                CLAUDIOMARIA...avevo sentito di possibili ricambi con bobine di una FIAT STILO...ne era stato discusso tempo fa,me non ricordo il modello...sai pi? o meno il costo delle bobine da te citate?

SCORPION...taci va quello che mi rompe di pi? ? che non ho fatto in tempo a fare un video
                tutto in garanzia! In pratica nelle SBK 749/999 del 2003 hanno riscontrato questo problema di surriscaldamento delle Bobine, specie quando si va in pista, e me li hanno cambiate in garanzia. E' importante nastrificare (stoffa) i fili che vanno nelle bobine.

Comment

• Font Size
                  Quoto ClaudioMaria, sono le bobine che danno di questi problemi.
                  Te li dovrebbero sostituire in garanzia (mi sembra che addirittura ne sono usciti 3 step prima di risolvere il problema).

Comment

• Font Size
                    Gabri, io s? ....da cosa dipende

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni
                      Gabri, io s? ....da cosa dipende
                      sei la solita

Cmq il problema ? identico a quello presentatosi sui primi monster 1000... bobine. Tutto in garanzia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Japbuster
                        Cmq il problema ? identico a quello presentatosi sui primi monster 1000... bobine. Tutto in garanzia
                        esatto.....proprio quello che avevo ipotizzato io

Comment

• Font Size
                          confermo...bobine...garanzia..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmopiega
                            io nn so come funzionino le bobine pero' a spanne dovrebbero funzionare o nn funzionare , nn so se ci sia 1 via di mezzo o sbaglio?
                            in questo caso si comportano proprio cos?, un po' vanno e un po' no. Sono le bobine, ma il problema risiede nel connettore.

Successo anche a me a Vallelunga, problema risolto (almeno sembra), senza sostituire nulla..

ciaux

Comment

• Font Size
                              Siamo alle solite...per quel problema c'? mancato poco che bruciassi la moto dal nervoso a Lecastellet...se ci penso mi girano ancora.....e dopo di me ? successo ad altri 2 miei amici ed a tutti e due ho risolto il problema telefonicamente.....
                              Il problema in realt? non sono le bobine che si guastano ma sui modelli 03 04 come la mia il calore che si genera in condizioni al limite(in pista....)e le vibrazioni del motore portano ad allargarsi i connettori della morsettiera del cilindro anteriore,che quindi sporadicamente alimentano o no la bobina facendo funzionare il motore ad intermittenza...
                              La casa ha risolto il problema dai modelli 05 costruendo delle bobine senza la connessione sulla testa ma con un tratto di cablaggio lungo circa 20 cm da staffare poi sul telaio ed evitando cosi i problemi di vibrazione e calore...
                              Io purtroppo l'ho scoperto sbattendogli la testa dentro (faccio il meccanico...)nemmeno il D.Store me lo ha detto,comunque quando capita ? sufficente staccare il connettore e con un cacciavite piccolo stringere le lamelle dei 3 capicorda...e il problema si risolve....
                              Se poi si vuole fare un bel lavoro si comprano 1 bobina,capicorda e connettore nuovi come ricambio sono quelli delle bobine della Stilo e va tutto a posto definitivamente...
                              Spero di essere stato utile....

Comment

X
                              Working...
                              X