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Multi 1100 frizione...

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    #31
    Originally posted by *Dago*
    PS : grazie al razzo che la millona NCR e la Bimota adottino la doppia candela ... MONTANO LO STESSO MOTORE DEL MONSTER 1000
    mi limito a fari notare che questo sopra l'avevo scritto io e aggiungo che dovrebbe farti riflettere!!!!

    contraccambio le considerazioni sulla competenza tecnica!
    Last edited by gabmamb; 05-09-06, 09:20.

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      #32
      Hai ragione ... avevi scritto "dimenticavo: il 1000ds ? stato montato pure sulla millona ncr..........mah!" ... dimostrando in questo modo una profonda conoscienza nel campo della meccanica e della termodinamica !!!

      Chiedo quindi venia !

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        #33
        Originally posted by *Dago*
        Hai ragione ... avevi scritto "dimenticavo: il 1000ds ? stato montato pure sulla millona ncr..........mah!" ... dimostrando in questo modo una profonda conoscienza nel campo della meccanica e della termodinamica !!!

        Chiedo quindi venia !
        no, certo, per? io almeno sono capace di leggere!
        Last edited by gabmamb; 05-09-06, 09:41.

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          #34
          Originally posted by mastercor60
          Scusa, scusa...... Che significa cambiare sequenza ai dischi frizione??? cos e' il sistemaq "vonorof"....??? Puoi essere + dettagliato? Grazie

          Non fatevi ingannare da sequenze di dischi Guarniti/condotti solo perche' .. "non fanno piu' rumore"..

          La sequenza Voronoff, con tutto il rispetto per la persona, la trovo alquanto dubbia. Anzi direi totalmente inutile. la sequenza dei dischi si basa nel portare il disco bombato alla fine, verso lo spingi disco, in modo che i dischi guarniti rimangano bloccati e non liberi. Inoltre la sequenza V inizia con 1 disco (non guarnito) in luogo dei DUE nella seq originale. ... Direi Un disastro strutturale.

          Se volete togliere il rumore bene, ma non aspettatevi che la vostra campana/tamburo duri il tempo che deve durare!!

          Poi, la frizione in bagno d'olio, poi dura di piu' ed e' anche piu' regolare oltre ad avere maggiore durata.

          ciao ne'

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            #35
            Originally posted by gabmamb
            ma cosa cavolo stai dicendo?
            ma conosci le cose di cui parli?

            1) scusa un attimo....io ho la modifica ? il suono non c'? pi?! cos'? sono state modificate le mie orecchie?

            2) tutto ci? che tu dici sul dual spark ? una cavolata.....fatto salvo il fatto che la posizione ideale della candela ? al centro della testa.
            una migliore combustione in un motore non porta solo a minori emissioni ma anche ad un miglior rendimento e di qui.......migliori prestazioni!

            le tue affermazioni mi lasciano basito!

            [edit]dimenticavo: il 1000ds ? stato montato pure sulla millona ncr..........mah!


            1. Puo' darsi che non faccia piu' rumore .. ma aspetta di arrivare a 40oooKm poi vediamo...

            2. La posizione ideale della candela non c'e. C'e invece uno studio della combustione dovuta alla forma del cielo della testa che di dice dove e' la posizione migliore della candela. Sul dual spark e' solo per miglorare la combustione laddove il fronte di fiamma non arriva....

            3. Non mi sembra che dago abbia detto cose cosi' complicate. Queste si leggono anche su un libro base di meccanica di base.

            4. Sulla ncr c'e il 1000ds solo perche' il 900 non lo facevano piu', ed era piu' nuovo! ...

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              #36
              Originally posted by rivo900
              Non fatevi ingannare da sequenze di dischi Guarniti/condotti solo perche' .. "non fanno piu' rumore"..

              La sequenza Voronoff, con tutto il rispetto per la persona, la trovo alquanto dubbia. Anzi direi totalmente inutile. la sequenza dei dischi si basa nel portare il disco bombato alla fine, verso lo spingi disco, in modo che i dischi guarniti rimangano bloccati e non liberi. Inoltre la sequenza V inizia con 1 disco (non guarnito) in luogo dei DUE nella seq originale. ... Direi Un disastro strutturale.

              Se volete togliere il rumore bene, ma non aspettatevi che la vostra campana/tamburo duri il tempo che deve durare!!

              Poi, la frizione in bagno d'olio, poi dura di piu' ed e' anche piu' regolare oltre ad avere maggiore durata.

              ciao ne'
              infatti si parte col disco guarnito....
              a me risulta che a 40.000km sono proprio le frizioni con disposizione originale ad essere sostituite!
              alcune addirittura a 20.000!
              vedremo quale dura.....

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                #37
                Molte delle frizioni a bagno d'olio del 620 non arrivano a 10000 km...

                io ho venduto il mio a 8000km e gi? slittava...

                per risolvere il problema ducati consiglia di montare le molle dell'800 che sono pi? rigide e non passa l'intervento in garanzia.

                da quanto mi risulta la frizione a secco ? pi? duratura

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                  #38
                  Originally posted by rivo900
                  1. Puo' darsi che non faccia piu' rumore .. ma aspetta di arrivare a 40oooKm poi vediamo...

                  2. La posizione ideale della candela non c'e. C'e invece uno studio della combustione dovuta alla forma del cielo della testa che di dice dove e' la posizione migliore della candela. Sul dual spark e' solo per miglorare la combustione laddove il fronte di fiamma non arriva....

                  3. Non mi sembra che dago abbia detto cose cosi' complicate. Queste si leggono anche su un libro base di meccanica di base.

                  4. Sulla ncr c'e il 1000ds solo perche' il 900 non lo facevano piu', ed era piu' nuovo! ...

                  avanti un altro: "solo per migliorare la combustione" = minori emissioni inquinanti e basta!
                  e dunque nei libri di meccanica di base, avanzata, fisica....si sostiene che il miglior rendimento serve solo ad usare meno combustibile.....


                  4) da urlo.......perch? ducati nn produce altri motori!

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                    #39
                    Originally posted by gabmamb
                    infatti si parte col disco guarnito....
                    a me risulta che a 40.000km sono proprio le frizioni con disposizione originale ad essere sostituite!
                    alcune addirittura a 20.000!
                    vedremo quale dura.....
                    Se parte con il disco guarnito .. peggio ancora! ricordavo almeno un disco non guarnito! Guardati la sezione della frizione (che hai..) e poi ne riparliamo.

                    Inoltre la mia frizione, ha ben 48oooKm in versione originale. E non mi sembra che dia problemi ..

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                      #40
                      Originally posted by rivo900
                      Se parte con il disco guarnito .. peggio ancora! ricordavo almeno un disco non guarnito! Guardati la sezione della frizione (che hai..) e poi ne riparliamo.

                      Inoltre la mia frizione, ha ben 48oooKm in versione originale. E non mi sembra che dia problemi ..

                      sarei curioso di vedere una foto della tua campana!

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                        #41
                        Oh ma ce la fate a non litigare?

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                          #42
                          Originally posted by Yamco
                          Molte delle frizioni a bagno d'olio del 620 non arrivano a 10000 km...

                          io ho venduto il mio a 8000km e gi? slittava...

                          per risolvere il problema ducati consiglia di montare le molle dell'800 che sono pi? rigide e non passa l'intervento in garanzia.

                          da quanto mi risulta la frizione a secco ? pi? duratura
                          Il fatto che diverse frizioni del 620 abbiano dato problemi dimostra solo ... che molte frizioni del 620 (probabilmente a causa delle molle troppo tenere) siano risultate difettose .

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                          • Font Size
                            #43
                            Staremo a vedere sul 695, dovrebbe avere la stessa frizione del 620... sperem

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