Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tool diagnostici ducati sf v4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tool diagnostici ducati sf v4

    ciaosto pensando di prendere una sf v4. domanda: esiste qualche tool per verificare se la centralina è stata mappata e poi riportata all'originale (qualcosa tipo contatore degli accessi)?
    C'è un indicatore di km equivalenti come in aprilia per valutare lo stato del motore? e soprattutto c'è modo di sapere se è stata schilometrata?

    quali sono i tool? solo gli ufficiali o esiste qualcosa tipo bimmerlink/bimmercode/carly che si collega con adattatore generico via obd?
    Last edited by Racing_34; 09-12-24, 19:24.

  • Font Size
    #2
    Approfitto, vedo che ogni tanto viene nominato un certo desmolupo, è una specie di peppo russo per ducati ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao purtroppo sulle ultime a mio sapere si può entrare solo con il tester originale.. si sono chiusi per bene a differenza di mamma Audi

      Comment


      • Font Size
        #4
        da quel che so confermo quello che dice tturbojj: per controllare quello che vorresti sapere ci vuole la diagnosi ufficiale perché tutto quello che viene fatto in centralina (e quindi le percorrenze progressive ai tagliandi) viene registrato on line con il server ducati, anche la modifica delle mappature viene caricata con moto collegata on line (per quel che so io)

        non so se è possibile riscrivere le centraline originali senza lasciare traccia (fisica o elettronica) ma non penso

        considera anche che se la moto è in garanzia estesa o ancora in garanzia per conservarla la moto non deve aver subito una modifica della centralina non ufficiale: se dovesse esserci oppure anche se dovesse essere stata caricata in passato una mappatura motore (con UPMAP o altri metodi) non ducati originale o per scarichi akrapovic by ducati e poi rimessa quella originale la garanzia motore è invalidata

        quindi se la moto fosse ancora in garanzia è indispensabile fare un passaggio in concessionaria: mi disse un accettatore in ducati Roma che, lasciando la moto in assistenza, a pagamento si può fare anche lo stato d'uso della moto (sulla mia non l'ho fatto perché l'ho acquistata da privato ritirandola dall'assistenza dove è sempre passata la moto e sto continuando ad andare da loro)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi!

          Comment

          X
          Working...
          X