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difficoltà Gruppo VW e ripercussioni su Ducati

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    #1

    difficoltà Gruppo VW e ripercussioni su Ducati

    Con la nota crisi del settore Automotive, soprattutto in Europa, credo che ci saranno ripercussioni significative anche su Ducati.
    Ducati si trova in una situazione diametralmente opposta a KTM. Le vendite e, soprattutto, "i numeri" societari sono ottimi...e proprio per questo se la rischia.
    Non tanto una crisi finaziaria (come appunto KTM) ma, piuttosto, una cessione a terzi da parte di un gruppo che per salvare il salvabile (cioè stabilimenti e posti di lavoro) potrebbe decidere di "privarsi" di un "bene" che in questo momento vale molto e che potrebbe consentire una ottima entrata "di cassa".
    Se continua così l'andazzo del Gruppo VW (e secondo me andrà sempre peggio, con macchine vendute a prezzi assurdi per recuperare denaro e, contemporaneamente, a mo' di cane che tenta di mordersi la coda, con quelle macchine che pochi vogliono perché troppo care) la cessione di Ducati sarà inevitabile

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    #2
    Non credo…già è successo in precedenza e mai VW si è privata dei brand immagine…che poi chi decide alla fine è Porsche e non VW, e forse potrebbe addirittura sbarazzarsi proprio di VW e racchiudersi sono con i brand Luxory che ha, perché di ricchi ce ne sempre in abbondanza, e quelli qualsiasi pirlata marchiata Porsche; Lamborghini; Ducati se la comprerebbero.

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      #3
      Non capisco molto di titoli azioni società acquisizioni ecc...ma da quando fu presa dai f.lli Castiglioni Ducati a memoria ha avuto 4 propietari,mi sembra che da quegli anni ha sempre venduto bene e navigato in buone acque finanziarie,ora anche di più.
      Quali sarebbero i problemi se venisse ceduta?(Immagino visto il forte appeal ad una società araba per esempio)

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Con la nota crisi del settore Automotive, soprattutto in Europa, credo che ci saranno ripercussioni significative anche su Ducati.
        Ducati si trova in una situazione diametralmente opposta a KTM. Le vendite e, soprattutto, "i numeri" societari sono ottimi...e proprio per questo se la rischia.
        Non tanto una crisi finaziaria (come appunto KTM) ma, piuttosto, una cessione a terzi da parte di un gruppo che per salvare il salvabile (cioè stabilimenti e posti di lavoro) potrebbe decidere di "privarsi" di un "bene" che in questo momento vale molto e che potrebbe consentire una ottima entrata "di cassa".
        Se continua così l'andazzo del Gruppo VW (e secondo me andrà sempre peggio, con macchine vendute a prezzi assurdi per recuperare denaro e, contemporaneamente, a mo' di cane che tenta di mordersi la coda, con quelle macchine che pochi vogliono perché troppo care) la cessione di Ducati sarà inevitabile
        Penso la stessa cosa..... ma.... ad un gruppo come VW... davvero cambierebbe vendere un prodotto che alla fine si automantiene? Quanto potrebbero ricavare? E' come uno che ha 100mila euro di debiti che vende un orologio da 500... tutto fa.... ma non cambia molto alla fine...

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          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Non capisco molto di titoli azioni società acquisizioni ecc...ma da quando fu presa dai f.lli Castiglioni Ducati a memoria ha avuto 4 propietari,mi sembra che da quegli anni ha sempre venduto bene e navigato in buone acque finanziarie,ora anche di più.
          Quali sarebbero i problemi se venisse ceduta?(Immagino visto il forte appeal ad una società araba per esempio)
          Non penso di sarebbero problemi.. come detto... si automantiene,e rende...

          Andando avanti così...

          Bisogna vedere chi la potrebbe comprare e per farci cosa..... lasciarla così? Cambiare personaggi chiave, sicuramenre molto costosi?

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            #6
            Quanto può valere ducati ora vendendola?

            1.5 miliardi?

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              #7
              Potrebbe essere.

              Come potrebbe essere vero il contrario. I tedeschi han cominciato ad interessarsi alle moto per un motivo legato alle emissioni di CO2 medie dei propri mezzi.
              Bmw aveva già il settore moto, Vw ha comprato ducati mentre Mercedes aveva provato con MV.

              quindi io vedrei, per assurdo, una vendita più probabile di marchi legati ad auto con emissioni alte di CO2.

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                #8
                Originally posted by iraz View Post
                Potrebbe essere.

                Come potrebbe essere vero il contrario. I tedeschi han cominciato ad interessarsi alle moto per un motivo legato alle emissioni di CO2 medie dei propri mezzi.
                Bmw aveva già il settore moto, Vw ha comprato ducati mentre Mercedes aveva provato con MV.

                quindi io vedrei, per assurdo, una vendita più probabile di marchi legati ad auto con emissioni alte di CO2.
                GENIO SUBITO quello che ci ha pensato, e quanti soldi si sono fatti ghiacciare?

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                  #9
                  Originally posted by iraz View Post
                  Potrebbe essere.

                  Come potrebbe essere vero il contrario. I tedeschi han cominciato ad interessarsi alle moto per un motivo legato alle emissioni di CO2 medie dei propri mezzi.
                  Bmw aveva già il settore moto, Vw ha comprato ducati mentre Mercedes aveva provato con MV.

                  quindi io vedrei, per assurdo, una vendita più probabile di marchi legati ad auto con emissioni alte di CO2.

                  Argomentazione plausibile, ma secondo me i numeri non sono a favore più di tanto per questo ragionamento.

                  Mercedes produce 2 milioni di auto all'anno, dubito che le 5mila MV possano abbassare così tanto la media tot di CO2
                  Ducati produce 60mila moto, a fronte di 9 milioni di veicoli prodotti dall'intero gruppo VW, o dei 2 mln della sola Audi.

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                    #10
                    piuttosto che vendita di ducati, che non vedo probabile, credo che nel breve termine ci potrebbero essere ripercussioni di altra natura sul marchio.
                    Per esempio riduzione di risorse per sviluppo e procastinazione nuovi investimenti su impianti macchinari/sviluppo nuove tecnologie.

                    certo è che prima di fare dicorsi di questo tipo sarebbe necessario conoscere bene i bilanci, il valore e soprattutto e la redditività di ducati.

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                      #11
                      Originally posted by fili_speed View Post
                      piuttosto che vendita di ducati, che non vedo probabile, credo che nel breve termine ci potrebbero essere ripercussioni di altra natura sul marchio.
                      Per esempio riduzione di risorse per sviluppo e procastinazione nuovi investimenti su impianti macchinari/sviluppo nuove tecnologie.

                      certo è che prima di fare dicorsi di questo tipo sarebbe necessario conoscere bene i bilanci, il valore e soprattutto e la redditività di ducati.
                      Però.. a quanto pare e a quanto anche ci dice l'ing.....

                      DUCATI STA IN PIEDI DA SOLA....... con le sue risorse....

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                        #12
                        Originally posted by Zolla1 View Post

                        GENIO SUBITO quello che ci ha pensato, e quanti soldi si sono fatti ghiacciare?
                        Sicuramente ha avuto da guadagnare di più MV, come sempre.

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                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Con la nota crisi del settore Automotive, soprattutto in Europa, credo che ci saranno ripercussioni significative anche su Ducati.
                          Ducati si trova in una situazione diametralmente opposta a KTM. Le vendite e, soprattutto, "i numeri" societari sono ottimi...e proprio per questo se la rischia.
                          Non tanto una crisi finaziaria (come appunto KTM) ma, piuttosto, una cessione a terzi da parte di un gruppo che per salvare il salvabile (cioè stabilimenti e posti di lavoro) potrebbe decidere di "privarsi" di un "bene" che in questo momento vale molto e che potrebbe consentire una ottima entrata "di cassa".
                          Se continua così l'andazzo del Gruppo VW (e secondo me andrà sempre peggio, con macchine vendute a prezzi assurdi per recuperare denaro e, contemporaneamente, a mo' di cane che tenta di mordersi la coda, con quelle macchine che pochi vogliono perché troppo care) la cessione di Ducati sarà inevitabile
                          Secondo me, Ducati è così tanto una goccia nel mare rispetto al buco e al fatturato del gruppo che a meno che qualcuno non voglia speculare e fare qualche giro di soldi sulle azioni, poco conti.

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                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Però.. a quanto pare e a quanto anche ci dice l'ing.....

                            DUCATI STA IN PIEDI DA SOLA....... con le sue risorse....
                            Certo, però , di fatto, fa parte di un gruppo, in sofferenza, come tutto il settore.

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                              #15
                              Originally posted by martin28 View Post

                              Secondo me, Ducati è così tanto una goccia nel mare rispetto al buco e al fatturato del gruppo che a meno che qualcuno non voglia speculare e fare qualche giro di soldi sulle azioni, poco conti.
                              Ah certo,non cambierebbe molto. Come uno che ha 100 euro di debito e si trova in tasca 2 euro.....


                              E sicuramente la proporzione rispetto al GRAN CASINO di VW è molto più ampia...

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