Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

difficoltà Gruppo VW e ripercussioni su Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

difficoltà Gruppo VW e ripercussioni su Ducati

Con la nota crisi del settore Automotive, soprattutto in Europa, credo che ci saranno ripercussioni significative anche su Ducati.
    Ducati si trova in una situazione diametralmente opposta a KTM. Le vendite e, soprattutto, "i numeri" societari sono ottimi...e proprio per questo se la rischia.
    Non tanto una crisi finaziaria (come appunto KTM) ma, piuttosto, una cessione a terzi da parte di un gruppo che per salvare il salvabile (cioè stabilimenti e posti di lavoro) potrebbe decidere di "privarsi" di un "bene" che in questo momento vale molto e che potrebbe consentire una ottima entrata "di cassa".
    Se continua così l'andazzo del Gruppo VW (e secondo me andrà sempre peggio, con macchine vendute a prezzi assurdi per recuperare denaro e, contemporaneamente, a mo' di cane che tenta di mordersi la coda, con quelle macchine che pochi vogliono perché troppo care) la cessione di Ducati sarà inevitabile

• Font Size
    Non credo…già è successo in precedenza e mai VW si è privata dei brand immagine…che poi chi decide alla fine è Porsche e non VW, e forse potrebbe addirittura sbarazzarsi proprio di VW e racchiudersi sono con i brand Luxory che ha, perché di ricchi ce ne sempre in abbondanza, e quelli qualsiasi pirlata marchiata Porsche; Lamborghini; Ducati se la comprerebbero.

Comment

• Font Size
      Non capisco molto di titoli azioni società acquisizioni ecc...ma da quando fu presa dai f.lli Castiglioni Ducati a memoria ha avuto 4 propietari,mi sembra che da quegli anni ha sempre venduto bene e navigato in buone acque finanziarie,ora anche di più.
      Quali sarebbero i problemi se venisse ceduta?(Immagino visto il forte appeal ad una società araba per esempio)

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Con la nota crisi del settore Automotive, soprattutto in Europa, credo che ci saranno ripercussioni significative anche su Ducati.
        Ducati si trova in una situazione diametralmente opposta a KTM. Le vendite e, soprattutto, "i numeri" societari sono ottimi...e proprio per questo se la rischia.
        Non tanto una crisi finaziaria (come appunto KTM) ma, piuttosto, una cessione a terzi da parte di un gruppo che per salvare il salvabile (cioè stabilimenti e posti di lavoro) potrebbe decidere di "privarsi" di un "bene" che in questo momento vale molto e che potrebbe consentire una ottima entrata "di cassa".
        Se continua così l'andazzo del Gruppo VW (e secondo me andrà sempre peggio, con macchine vendute a prezzi assurdi per recuperare denaro e, contemporaneamente, a mo' di cane che tenta di mordersi la coda, con quelle macchine che pochi vogliono perché troppo care) la cessione di Ducati sarà inevitabile
        Penso la stessa cosa..... ma.... ad un gruppo come VW... davvero cambierebbe vendere un prodotto che alla fine si automantiene? Quanto potrebbero ricavare? E' come uno che ha 100mila euro di debiti che vende un orologio da 500... tutto fa.... ma non cambia molto alla fine...

Comment

• Font Size
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Non capisco molto di titoli azioni società acquisizioni ecc...ma da quando fu presa dai f.lli Castiglioni Ducati a memoria ha avuto 4 propietari,mi sembra che da quegli anni ha sempre venduto bene e navigato in buone acque finanziarie,ora anche di più.
          Quali sarebbero i problemi se venisse ceduta?(Immagino visto il forte appeal ad una società araba per esempio)
          Non penso di sarebbero problemi.. come detto... si automantiene,e rende...

Andando avanti così...

Bisogna vedere chi la potrebbe comprare e per farci cosa..... lasciarla così? Cambiare personaggi chiave, sicuramenre molto costosi?

Comment

• Font Size
            Quanto può valere ducati ora vendendola?

1.5 miliardi?

Comment

• Font Size
              Potrebbe essere.

Come potrebbe essere vero il contrario. I tedeschi han cominciato ad interessarsi alle moto per un motivo legato alle emissioni di CO2 medie dei propri mezzi.
              Bmw aveva già il settore moto, Vw ha comprato ducati mentre Mercedes aveva provato con MV.

quindi io vedrei, per assurdo, una vendita più probabile di marchi legati ad auto con emissioni alte di CO2.

Comment

X
              Working...
              X