Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Eh Jack..se ne potrebbe parlare all'infinito.....
Certo che l'UE dovrebbe lavorare di pi? sotto questo punto di vista.
Sar? uno stupido qualunquista ma per me la UE pu? pure andar a dar via i ciap...
pse purtroppo mi tocca pure studiarla e studiarne gli organismi elefantiaci...insomma l'ennesimo enorme carrozzone in cui si parla si balla si discute si delibera ma che in fondo NON DECIDE UN(scegliete voi cosa inserire nei puntinipuntini)...
ps.e i NOSTRI operai (che in molti casi sono amici,parenti,conoscenti) indipendentemente dal settore in cui si lavora,vanno a casa...
....adesso aspetto il fior fiore di statisti che qui su DDG dicevano che le azioni Ducati sino a poco tempo f? erano una bomba, infatti sta' esplodendo
Noto con piacere che il nuovo management non ha cambiato una beneamata mazza ... ed ora non ci sono gli "ammmerrigani" a cui dare la colpa.
Le iniezioni di capitale dove sono andate a finire?
Sono almeno 3 anni che in Ducati butta sempre peggio ma il salame sugli occhi...
La Ducati per uscire da questi problemi deve fare bene quello per cui ? diventata famosa, le motociclette.
Con la MTS la SS e il monster vecchio di 13 anni forse cominciate a capire anche voi non si puo' piu' andare avanti... altro che Desmo16RR per quattro banfoni milanesi.
....adesso aspetto il fior fiore di statisti che qui su DDG dicevano che le azioni Ducati sino a poco tempo f? erano una bomba, infatti sta' esplodendo
Noto con piacere che il nuovo management non ha cambiato una beneamata mazza ... ed ora non ci sono gli "ammmerrigani" a cui dare la colpa.
Le iniezioni di capitale dove sono andate a finire?
Sono almeno 3 anni che in Ducati butta sempre peggio ma il salame sugli occhi...
La Ducati per uscire da questi problemi deve fare bene quello per cui ? diventata famosa, le motociclette.
Con la MTS la SS e il monster vecchio di 13 anni forse cominciate a capire anche voi non si puo' piu' andare avanti... altro che Desmo16RR per quattro banfoni milanesi.
Io ci ho speso oltre 10 anni di cuore e soldi con le Ducati... non sai quanto mi dispiace questa situazione... ma l'ipocrisia bisogna lasciarla a casa.
Ad esempio il monster 695-RR-SP01-DesmoLorisReplica se lo potevano proprio risparmiare.
Tutti quegli esperimenti con i Desmo3 valvole, la cilindrata ad 800, la ST3 la MTS620 ... quanto spreco...
Quoto. Compriamo Italiano che la qualita' c'e', invece di comprare Japan made in plastica scarsa.
a me sembra che, facendo un paragone improponibile tra prodotti italiani, non sia questione di vendite fine a se stesse o di fatturato.
la fiat ha il maggior numero di utilitarie vendute in italia, vi sembra che la gente sia scampata alla cassa integrazione?
claudio..secondo te riusciresti a convincere la gente a comprare una ducati a tot euro in pi? pensando al fatto che la gente si salva dalla cassa integrazione piuttosto che acquistare una jap o altro e non pensare ai problemi di ducati?
ognuno pensa ai suoi interessi..il patriottismo si deve rivelare in altri fronti, c'? il libero mercato e la gente non compra per fare beneficienza alla fabbrica o alle famiglie di quei dipendenti in cassa integrazione..
chiedetegli quanto stanno spendendo per il progetto motogp e vedete quante persone avrebbero ancora lavorato senza quello spostamento di budget
p.s. in jappone fanno anche di peggio..ma non parlatemi di demagogia in ambito industriale perch? sono katzate di dimensioni gigantesche
Io ci ho speso oltre 10 anni di cuore e soldi con le Ducati... non sai quanto mi dispiace questa situazione... ma l'ipocrisia bisogna lasciarla a casa.
Ad esempio il monster 695-RR-SP01-DesmoLorisReplica se lo potevano proprio risparmiare.
Tutti quegli esperimenti con i Desmo3 valvole, la cilindrata ad 800, la ST3 la MTS620 ... quanto spreco...
parliamo della FIAT PANDA MONSTER?
azzeccatissima trovata di marketing, quasi pi? della brutale italia
ma dai..che pensino alle moto serie, non a queste stronzate
a me sembra che, facendo un paragone improponibile tra prodotti italiani, non sia questione di vendite fine a se stesse o di fatturato.
la fiat ha il maggior numero di utilitarie vendute in italia, vi sembra che la gente sia scampata alla cassa integrazione?
claudio..secondo te riusciresti a convincere la gente a comprare una ducati a tot euro in pi? pensando al fatto che la gente si salva dalla cassa integrazione piuttosto che acquistare una jap o altro e non pensare ai problemi di ducati?
ognuno pensa ai suoi interessi..il patriottismo si deve rivelare in altri fronti, c'? il libero mercato e la gente non compra per fare beneficienza alla fabbrica o alle famiglie di quei dipendenti in cassa integrazione..
chiedetegli quanto stanno spendendo per il progetto motogp e vedete quante persone avrebbero ancora lavorato senza quello spostamento di budget
p.s. in jappone fanno anche di peggio..ma non parlatemi di demagogia in ambito industriale perch? sono katzate di dimensioni gigantesche
Sul discorso FIAT entriamo in un ambito troppo grosso e non alla nostra portata.
La Fiat l'ho vissuta in tre modi:
come cliente
come figlio di una operaia
come figlio di un progettista collaudatore
...e ti posso garantire che quando hai le dimensioni della FIAT in Italia negli anni '70 e '80 con le pressioni del governo per far lavorare la gente del SUD pi? tutto l'indotto nelle aziende del Nord Italia ... la cassa integrazione non ? il riflesso della qualit? del prodotto.
Solo ora la FIAT ha quasi completato un processo di rinnovamento avviato negli anni '90 e non ? ancora finita.
Questo trimeste tutte le case automobilistiche hanno chiudo al ribasso tranne la FIAT con un +12% complessivo.
Eppure nell'immaginario collettivo dell'italiano medio la "vera" macchina ? di nazionalit? tedesca (dopo la Ferrari, ovviamente)
...eppure i nostri vicini mangia krauti hanno toppato alla grande un bel p? di ultimi modelli...
STRAQUOTONE !
alla fine i costi si ripercuotono sugli operai
cmnq per la fascia sarebbe corretto usare quella BIANCA coem fanno gli operai in giappone dove per sioperare continuano sempre a lavorare (nn come in italia che incrociano le braccia) ma fanno vedere cmnq che nn son daccordo (poi resta al padrone capire pero')
con i "padroni" che ci sono in italia......sarebbe molto efficace!
Ragazzi parliamoci chiaro e diciamo che se Capirossi guadagna 3.5 milioni e non 3.3 ? "colpa" di Ducati e non certo sua.
Mi sembra di sentire i vecchi nel bar che dicono:"i calciatori guadagnano troppo...".
Fanno bene aggiungo io!Me li dessero a me i loro soldi non li rifiuterei di certo cazzarola!
Pilota e agente cercano di massimizzare gli introiti sta all'azienda vedere se rieesce o non riesce ad ammortizzare questa spesa e a non farla ricadere sugli operai...
Ah e per quanto riguarda la "morale" diciamo che non so quanti di noi guadagnando 2mila euro andranno/andrebbero dal capo a dirgli guarda dammene 1800 e gli altri 200 versali per i bambini del Sudan...
...eppure i nostri vicini mangia krauti hanno toppato alla grande un bel p? di ultimi modelli...
a casa mia ci sono state in passato tante FIAT, con i vari marchi.....ora francesi (NON TEDESCHE!) ma questo ? stato causato dai cessi di modelli prodotti ultimamente!!!
io ho sempre sotenuto che motoristicamente Fiat ? sempre stata grande!
ma nn si pu? pensionare una delta vekkio modello per una ultimo tipo.....una Thema (mi ricordo quando stavo per acquiastarne una ) per....che cosa? Thesis....o cosa???
si sono buttati nel finanziario/azionario e volevano mollare il segmento auto perch? c'? troppa gente da mantenere........
Ducati.......il ricorso alla cassa nn ? una novit?....anke l'anno scorso......nn so cosa dire.....e s? che di operai ne ha pochi.....mi dispiace......e mi mette di cattivo umore nei confronti dell'azienda!
al solito in te c'e' sempre un filo di antiducatista che vuoi mascherare con altri discorsi. Lascia stare la motogp e altre cose....
mega quotone ..come i monster 750 quanti ne hanno venduti ?
la ducati secondo m? deve migliorare la sua rete di vendita, a vedere la gente che spende 400 euro per il primo tagliando per m? ? un furto ,? logico che il motociclista medio si prende una jap
Comment