Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Articolo sulla Gazzetta di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Articolo sulla Gazzetta di oggi

avete letto cosa chiedono gli operai in cassa integrazioe ducati a Capirossi????

• Font Size
    Originally posted by kaciaro
    avete letto cosa chiedono gli operai in cassa integrazioe ducati a Capirossi????
    posta l'articolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by harry potter
      posta l'articolo
      Esattamente...visto che il giornale rosa non lo compro..

Comment

• Font Size
        ma che posto l'ho letto prima al bar , praticamente gli chiedono di correre con una fascia nera al braccio!!!

Comment

• Font Size
          Purtroppo la fascia nera ? legata ad altri avvenimenti...

Sarebbe bello veder scritto sulla moto:

Comprate italiano per finire la cassa integrazione!!!

Vi pare??

Comment

• Font Size
            Originally posted by oscarpro
            Purtroppo la fascia nera ? legata ad altri avvenimenti...

Sarebbe bello veder scritto sulla moto:

Comprate italiano per finire la cassa integrazione!!!

Vi pare??
            potrebbe essere un buon modo per sensibilizzare....

Comment

• Font Size
              Io invece che 3,5 milioni di euro mi sarei accontentato di 3,3 milioni di euro.....e con 200000 euro avrei aiutato le famiglie dei cassaintegrati.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone
                Io invece che 3,5 milioni di euro mi sarei accontentato di 3,3 milioni di euro.....e con 200000 euro avrei aiutato le famiglie dei cassaintegrati.
                grande desmoone altro che capirex cuore gigante ahahaha

Comment

• Font Size
                  STRAQUOTONE !
                  alla fine i costi si ripercuotono sugli operai

cmnq per la fascia sarebbe corretto usare quella BIANCA coem fanno gli operai in giappone dove per sioperare continuano sempre a lavorare (nn come in italia che incrociano le braccia) ma fanno vedere cmnq che nn son daccordo (poi resta al padrone capire pero')

Comment

• Font Size
                    Originally posted by harry potter
                    grande desmoone altro che capirex cuore gigante ahahaha
                    Ragazzi parliamoci chiaro e diciamo che se Capirossi guadagna 3.5 milioni e non 3.3 ? "colpa" di Ducati e non certo sua.
                    Mi sembra di sentire i vecchi nel bar che dicono:"i calciatori guadagnano troppo...".
                    Fanno bene aggiungo io!Me li dessero a me i loro soldi non li rifiuterei di certo cazzarola!
                    Pilota e agente cercano di massimizzare gli introiti sta all'azienda vedere se rieesce o non riesce ad ammortizzare questa spesa e a non farla ricadere sugli operai...
                    Ah e per quanto riguarda la "morale" diciamo che non so quanti di noi guadagnando 2mila euro andranno/andrebbero dal capo a dirgli guarda dammene 1800 e gli altri 200 versali per i bambini del Sudan...

Comment

• Font Size
                      La contrattazione aziendale ? qualcosa di estremamente complesso,ci sono di mezzo i sindacati,l'azienda e lo stato....
                      Anche se Capirossi(non lo dico per difendere Capirossi,sia ben inteso) rinunciasse all'intero stipendio la crisi Ducati non cambierebbe molto...

Le ristrutturazioni partono sempre dal basso e fanno sempre male per primo agli operai ed impiegati...

Sicuramente la mediazione di Capirossi pu? aiutare a cucire qualche strappo ma miracoli purtroppo non se ne possono fare.
                      Ducati complice gli ultimi flop commerciali sta con le pezze al culo...una situazione del ***** come molte di questi tempi.

Il mio pensiero di sicuro va alle famiglie degli operai in cassa integrazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jack Sparrow
                        Ragazzi parliamoci chiaro e diciamo che se Capirossi guadagna 3.5 milioni e non 3.3 ? "colpa" di Ducati e non certo sua.
                        Mi sembra di sentire i vecchi nel bar che dicono:"i calciatori guadagnano troppo...".
                        Fanno bene aggiungo io!Me li dessero a me i loro soldi non li rifiuterei di certo cazzarola!
                        Pilota e agente cercano di massimizzare gli introiti sta all'azienda vedere se rieesce o non riesce ad ammortizzare questa spesa e a non farla ricadere sugli operai...
                        Ah e per quanto riguarda la "morale" diciamo che non so quanti di noi guadagnando 2mila euro andranno/andrebbero dal capo a dirgli guarda dammene 1800 e gli altri 200 versali per i bambini del Sudan...

Io guardo quello che faccio io.
                        Guadagno 1000 euro e regalo sempre qualche euro ai barboni di cui Roma ? piena.
                        Il rapporto ? quello. Anzi...? cmq a favore di Capirex.
                        Capisco i ltuo discorso. Magari dietro le quinte Loris fa una beneficienza paurosa (se non la facesse..si dovrebbe vergognare..lui come tutti i megamiliardari)..non posso saperlo.
                        Dico solo che ? lui che ha tirato sul contratto. Mica io. E' suo sacrosanto diritto...vero...ma io cmq prima di lui penso alle famiglie dei lavoratori in cassa integrazione.

non voglio fare il moralista perbenista. Ci mancherebbe. Ma la situazione ? chiara.
                        Last edited by desmoone; 02-09-06, 16:40.

Comment

• Font Size
                          CRISI ALLA DUCATI
                          Luned? primo sciopero
                          I sindacati contestano la cassa integrazione 'unilaterale' per 100 lavoratori. La solidariet? di Loris Capirossi

Bologna, 1 settembre 2006 - Sciopero di quattro ore per tutta la giornata di lunedi' prossimo, 4 settembre, con presidio ai cancelli della fabbrica a partire dalle 5 del mattino.
                          E' questa la prima forma di lotta messa a punto oggi dai lavoratori della Ducati Motors che contestano l'apertura della cassa integrazione ordinaria per 100 lavoratori (38 impiegati e 62 operai) da parte della dirigenza della casa motociclistica di Borgo Panigale.
                          Ma soprattutto, spiegano i sindacati in conferenza stampa, la scelta e' maturata per contrapporsi "all'uso improprio e alla decisione unilaterale della cassa integrazione, conseguenza di una crisi concertata a tavolino con banche e azionisti". E' Bruno Papignani, segretario provinciale della Fiom-Cgil di Bologna, a lanciare l'accusa, seguito a ruota dai colleghi Francesco Meli (Fim-Cisl), Luigi Zanini (Uilm-Uil) e Beatrice Cenci (Fiom). I sindacati, infatti, denunciano "l'abbandono del tavolo di concertazione da parte dell'azienda", che gia' dallo scorso giugno non ha fatto mistero della "volonta' di procedere a una progressiva razionalizzazione della struttura".
                          I lavoratori della Ducati temono a questo punto che la cassa integrazione possa non essere altro che un mezzo con cui l'azienda individua i futuri esuberi. C'e' gia' la stima di una riduzione possibile di almeno 250 addetti. Da questa riflessione era partita la richiesta dei sindacati di procedere alla rotazione, in modo che non potessero venire colpiti anzitempo possibili soggetti a rischio licenziamento. Ed e' su questa proposta che il tavolo delle trattative e' saltato.

L'APPELLO DI CAPIROSSI
                          Loris Capirossi, il pilota di punta della Ducati nel Motomondiale, fara' "un appello per i lavoratori Ducati in cassa integrazione". Lo assicura il suo manager Carlo Pernat, che conferma "la grande sensibilita' di Loris a questo problema interno all'azienda".
                          Se resta comunque improbabile il pilota indossi in gara la "fascia di solidarieta'" invocata oggi dai sindacati a Bologna, sembra pero' certo che "in occasione del prossimo Gp in Malaysia ( giovedi' e venerdi' prossimi, ndr) Loris fara' un appello affinche', dopo il recente rinnovo del suo contratto in Ducati, le cose possano volgere al meglio anche per i lavoratori" della storica azienda di Borgo Panigale.

Fonte RDC

Comment

• Font Size
                            CRISI ALLA DUCATI

L'APPELLO DI CAPIROSSI
                            Loris Capirossi, il pilota di punta della Ducati nel Motomondiale, fara' "un appello per i lavoratori Ducati in cassa integrazione". Lo assicura il suo manager Carlo Pernat, che conferma "la grande sensibilita' di Loris a questo problema interno all'azienda".
                            Se resta comunque improbabile il pilota indossi in gara la "fascia di solidarieta'" invocata oggi dai sindacati a Bologna, sembra pero' certo che "in occasione del prossimo Gp in Malaysia ( giovedi' e venerdi' prossimi, ndr) Loris fara' un appello affinche', dopo il recente rinnovo del suo contratto in Ducati, le cose possano volgere al meglio anche per i lavoratori" della storica azienda di Borgo Panigale.

Fonte RDC

al posto di fare un appello poteva modificare il suo contratto per far lavorare non so quante altre famiglie di dipendenti..

? vero che ognuno ha i suoi interessi..quello rischia la vita in moto..ma a lui 200-300.000 euro in pi? o in meno cosa cambiano, in confronto a quante persone pu? salvare?

Comment

• Font Size
                              Io guardo quello che faccio io.
                              Guadagno 1000 euro e regalo sempre qualche euro ai barboni di cui Roma ? piena.
                              Il rapporto ? quello. Anzi...? cmq a favore di Capirex.
                              Capisco i ltuo discorso. Magari dietro le quinte Loris fa una beneficienza paurosa (se non la facesse..si dovrebbe vergognare..lui come tutti i megamiliardari)..non posso saperlo.
                              Dico solo che ? lui che ha tirato sul contratto. Mica io. E' suo sacrosanto diritto...vero...ma io cmq prima di lui penso alle famiglie dei lavoratori in cassa integrazione.

non voglio fare il moralista perbenista. Ci mancherebbe. Ma la situazione ? chiara.
                              Allora quoto il tuo discorso...
                              Di sicuro ognuno di noi tira sul contratto...se si guadagna 1000 e si pu? raggiungere 1200 solo uno stolto non lo farebbe e Capirossi mi sembra tutto meno che stolto.
                              Poi certo sta a lui prendere una parte dei suoi incassi multimega milionari e farne un uso umano ma questo processo non pu? avvenire nel momento della contrattazione contrattuale!

ps. per quanto riguarda la situazione Ducati credo che ora si possa solo miglirare...hanno un Monsterino che sembra vendere bene e ci sono in arrivo due nuovimodelli importanti...speriamo che le Classic non vadano bene solo in Jap e che gli operai possano tornare a lavorare tranquilli.
                              Mi chiedo solo quando sti maledetti Governi di Destra Sinistra e Centro torneranno a fare qualcosa per salvaguardare la nostra industria...qui chiunque arriva e pu? vendere tranquillamente quello che vuole...
                              I simpatici jap per esempio hanno una simpatica legislazione che obbliga i costruttori esteri a fare test d'omologazione su un esemplare ogni 10 venduti...c'? una spesa quindi di quasi 2000 euro per casa e distributore per ogni 10 moto vendute.
                              Anche la tassazione ? diversa per le moto import rispetto a quelle nazionali.

Qui da noi porte aperte alla standa...
                              Last edited by Jack Sparrow; 02-09-06, 17:14.

Comment

X
                              Working...
                              X