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Panigale V2, confronto NUOVA e VECCHIA

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    #1

    Panigale V2, confronto NUOVA e VECCHIA

    Mentre i produttori di solito aggiornano le moto con motori e potenza maggiori di tanto in tanto, questa volta Ducati ha preso una strada leggermente diversa per la nuova Ducati Panigale V2 2025. Non solo le valvole desmodromiche tipiche di Ducati sono state sostituite con valvole a molla, ma la nuova Panigale V2 ha anche la cilindrata ridotta da 955 a 890 cc, il che ha comportato un calo notevole della potenza in uscita.





    Questa nuova Panigale ha leggermente rimosso il suo DNA sportivo ed è più concentrata sulla creazione di una moto più "streetable", con una fascia di potenza più utilizzabile e, cosa più importante, questa moto ha un peso abbastanza leggero, in effetti questa è la Panigale più leggera che abbiano mai realizzato, sai. . OK, per quanto riguarda le prestazioni su strada, ovviamente questa moto è decisamente migliore, più leggera, più agile e più ostinata.

    L'intervallo di controllo della valvola di manutenzione è di soli 30.000 km, per non parlare del fatto che la tecnologia di fasatura variabile dell'aspirazione è anche in grado di produrre il 70% della coppia a soli 3000 giri/min, quindi anche se il motore è più piccolo, non avrà bisogno di ruggire o scalare frequentemente per raggiungere la banda di potenza ottimale. Quindi, come si comporta rispetto alla vecchia Panigale? I risultati dei test sul circuito di Vallelunga mostrano che la nuova Panigale V2 è solo circa 0,2 secondi più lenta della vecchia, indipendentemente dalla differenza di potenza in uscita. Il fatto è che il suo peso leggero può ridurre notevolmente i tempi di frenata e di percorrenza in curva.​

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    #2
    il muso delle nuove panigale,senza alette,migliora ma le vecchie rimangono più belle

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      #3
      Quel collettore posteriore è osceno,per me la vecchia è nettamente più bella

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        #4
        Quando la kawasaki ribattezzó la er6f come "ninja 650" almeno non disse di aver fatto la ninja più leggera di sempre...

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          #5
          Dal punto di vista estetico non ci sono dubbi. È nettamente meglio la vecchia.

          Dal punto di vista prestazionale non ci sono dubbi. È nettamente meglio la vecchia.

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            #6
            Originally posted by Mino82 View Post
            Dal punto di vista estetico non ci sono dubbi. È nettamente meglio la vecchia.

            Dal punto di vista prestazionale non ci sono dubbi. È nettamente meglio la vecchia.
            Questa è per i ciofani, la GEN Z! Non per i boomer!

            ....ma gira uguale

            Nel sottosella c'è lo spazio per le ciabatte SUPREME
            La carena laterale si apre e puoi riporre la sciarpina.

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              #7
              ma è che costa anche simile... io fin'ora l'unico pregio che ho capito è che è più comoda in strada.. però voglio dire, se quello è ciò che si cerca, allora è proprio sbagliato il segmento.
              la V2 955 in strada ti ci diverti, non ho mai visto qualcuno dire "ora ci spendo 200€ per i riser e il manubrio cosi posso farci 400km senza stancarmi!"

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                #8
                Comunque continuo a pensare che state paragonando un 750 ad un 600.. certo il 750 va di più, ma è un'altra categoria di moto

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                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  Comunque continuo a pensare che state paragonando un 750 ad un 600.. certo il 750 va di più, ma è un'altra categoria di moto

                  Oddio, dalla precedente a questa ci sono 65cc eh.
                  Come cifra, per fare un paragone, è lo stesso arrotondamento di quest'anno che si è fatta la Tuono di cui nessuno si è curato.
                  Poi vorrei riportare un feedback: io ho avuto la Panigale 1199 e ora ho la V2 955, fra queste due si che ho sentito la differenza visto che ci sono ben 243cc di divario!

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                    #10
                    Originally posted by teox View Post

                    Questa è per i ciofani, la GEN Z! Non per i boomer!

                    ....ma gira uguale

                    Nel sottosella c'è lo spazio per le ciabatte SUPREME
                    La carena laterale si apre e puoi riporre la sciarpina.
                    No è per l'italiano 2024 impoverito
                    Costa meno
                    Consuma meno
                    Inquina meno (così da seguire le frociate green)
                    Va di meno (così si prendono meno multe)
                    Ma è sempre buona per andare a fare l'aperitivo

                    Scherzi a parte con un nom ediverso e 2000€ in meno sarebbe stato il top

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                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      Comunque continuo a pensare che state paragonando un 750 ad un 600.. certo il 750 va di più, ma è un'altra categoria di moto
                      Peccato che il prezzo non dica lo stesso

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                        #12
                        Originally posted by maatt View Post
                        ma è che costa anche simile... io fin'ora l'unico pregio che ho capito è che è più comoda in strada.. però voglio dire, se quello è ciò che si cerca, allora è proprio sbagliato il segmento.
                        la V2 955 in strada ti ci diverti, non ho mai visto qualcuno dire "ora ci spendo 200€ per i riser e il manubrio cosi posso farci 400km senza stancarmi!"
                        Allora, chi l'ha provata dice che è veramente bella da guidare (d'altronde Ducati le moto le sa fare). Ha un solo problema... gli mancano ALMENO 20 cv quando apri il gas

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                          #13
                          Originally posted by Mino82 View Post
                          Allora, chi l'ha provata dice che è veramente bella da guidare (d'altronde Ducati le moto le sa fare). Ha un solo problema... gli mancano ALMENO 20 cv quando apri il gas
                          si ma anche la supersport già a listino poteva fare ,con qualche accorgimento\miglioramento quello che fa questa nuova panigale no?

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                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            si ma anche la supersport già a listino poteva fare ,con qualche accorgimento\miglioramento quello che fa questa nuova panigale no?
                            Con me sfondi una porta aperta. Per me questa al massimo poteva essere la nuova supersport, non certo la nuova panigale. Ma la strategia di Ducati per il futuro mi pare chiara, almeno per le bicilindriche. E per questo modello non la condivido per niente.

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                              #15
                              2024 €5

                              2025 €5+

                              Penso che alla fine sta tutto lì...
                              Per il prezzo, di listino, pare costi meno. Poi...non so...

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