Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2025 Ducati Panigale V2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ACE65 View Post

No. Non la chiami Panigale V2. La chiami in qualsiasi nome ma non quello. Lo sai che sta stronzata dell’euro 5+ è solo per l’Europa? Se non sbaglio la nuova Bimota Kawasaki, non si potrà vendere in Europa, ma a loro non frega nulla perché il resto del mondo, è più grande dell’Europa. Ducati ha una cosa che gli altri non possono avere il Desmo, se adesso manco c’è più quello io vado a cercare quello che mi conviene..in Ducati non hanno capito che i Ducatisti sono principalmente DESMODROMICI, quello amano di Ducati mica il nome Ducati, non stiamo parlando di Ferrari e della sua storia.
    Ti faccio una domanda, secondo te delle 60 Mila ducati prodotte all'anno quante sono comprate da Ducatisti vecchio stampo puri che vogliono il desmo?

Stai parlando di gente che ha almeno 50 anni, e che prima o poi smetterà di comprare moto.

E sono il primo a essere talebano del desmo e marchio, ma capisco che un azienda non può andare avanti con la sola passione per certe cose.

Chi Ve lo dice che se ducati fosse solo traliccio, desmo e frizione a secco avrebbe comunque garanzia di continuare a vendere moto fra 10, o 20 anni....?

Comment

• Font Size
      Originally posted by maatt View Post

Invece ho una curiosità: tutti i team che erano con la 955 nell'ultimo anno passano obbligatoriamente alla 890 IVT nuova? O è previsto un periodo di transizione coi regolamenti? Tutti i pezzi e le moto in questi casi di sostituzione di massa che fine fanno di solito?
      Questa è una domanda a cui non so proprio rispondere

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ti faccio una domanda, secondo te delle 60 Mila ducati prodotte all'anno quante sono comprate da Ducatisti vecchio stampo puri che vogliono il desmo?

Stai parlando di gente che ha almeno 50 anni, e che prima o poi smetterà di comprare moto.

E sono il primo a essere talebano del desmo e marchio, ma capisco che un azienda non può andare avanti con la sola passione per certe cose.

Chi Ve lo dice che se ducati fosse solo traliccio, desmo e frizione a secco avrebbe comunque garanzia di continuare a vendere moto fra 10, o 20 anni....?
        Tra 20-30’anni le moto saranno solo elettriche loro giustamente nel frattempo devono cercare di vendere, ma a questo punto vai di petto e punti tutto sulla diversità presenti la nuova Ducati “Pincopallo” senza Desmo perché vogliamo evolverci e questa nuova soluzione non lo farà rimpiangere. Se invece fai cosi, dai l’idea di cercare di fare una cosa sotto traccia, perché sai già che farà schifo e l’hai fatta solo perché così risparmierai un sacco di soldini.

Comment

• Font Size

Non la farei troppo facile, le nuove regole 5+ non limitano solo l'inquinamento, ma anche il rumore meccanico e altro.
          ​​​​​
          Poi ci sono tante altre cose che un'azienda valuta quando decide di fare un motore nuovo al posto di modificare uno esistente.

Un motore che nasce nuovo per la 5+ può essere poi tranquillamente aggiornato per la 6 ecc.

Parlo anche di nuovi investimenti a 360 gradi, il motore è l'iceberg ma poi la parte sommersa sono interi reparti, linee di montaggio, nuove filiere produttive, ecc....

Un motore nuovo ti permette anche di sbloccare altro anche a livello di veicolo, elettronica, ecc....

​​​​​Insomma da una parte ci si lamenta che le case motociclistiche chiudono i progetti, vedi le giapponesi con le loro iconiche SS, e dall'altra si critica subito se le case aggiornano, cambiano, propongono cose nuove
          Ma togliere il Desmo non è un passo in avanti a livello tecnologico ma uno indietro. Il Desmo è talmente avanti come sistema che la Ducati è l'unica che si può permettere di non usare le valvole pneumatiche in MotoGP, e me lo togli dalle moto stradali? Per cosa? Per fare il gioco valvole ogni 30k km invece che 20k km? C'è gente che non ci arriva nemmeno a fare 20k km con una moto

Comment

• Font Size
            Sono tornato poco fa da EICMA e mi sa che ha ragione Ducati, ho sentito solo una persona lamentarsi della nuova Panigale V2 e tra l'altro era per la posizione più turistica e non per il motore, poi ho sentito solo apprezzamenti e gente che ci sbavaba sopra.
            Effettivamente esteticamente è molto bella, ma io continuo a dire che una Ducati, soprattutto se sportiva, deve avere il Desmo.
            Ma d'altra parte io mi arrabbiai anche quando lo tolsero dalla Multistrada ed è la Ducati più venduta...

Comment

• Font Size

mi ricorda quanto fatto da alfa...
              Tirato fuori due mezzi ipereccellenti a livello di telaio,sospensioni \guida ecc...per venire incontro anche agli alfisti di un tempo=compro l'audi che ha i fari matrix
              E allora ci meritiamo queste cose.
              Se la panigale v2 da 150cv avesse venduto quanto merita...avremmo avuto una sua erede tale e quale,desmo compreso,forse anche più potente.
              La gente vuole x+y+z ecc poi però non compra. siccome ducati non è una onlus gli tocca far quadrare iconti.
              E così come in alfa non ci sarà una giulia erede come la conosciamo oggi...la panigale v2 non è quella che tutti speravamo che fosse

Comment

• Font Size
                Comunque ho la sensazione che tutti i produttori abbiano abbassato il livello dei contenuti sulle ss mentre sulle sbk si continua a spingere.
                Yamaha ha un forcellone ridicolo, ducati non ha il leveraggio e ha i manubri solidali alla piastra, KTM anche lei forcellone ridicolo e bicilindrico parallelo

Poi se servano veramente non lo so

Però per esempio ho una r6 da pista che prima o poi dovrò cambiare, fisicamente trovo il 1000 troppo impegnativo, ma non ho visto nelle nuove 600 una moto che veramente mi fa venire voglia di vendere la mia per cambiare
                Last edited by Racing_34; 11-11-24, 10:29.

Comment

• Font Size
                  L'ho vista a EICMA e sicuro è che mi tengo ben stretta la mia Panighella955

Comment

• Font Size
                    Panigale V2, confronto NUOVA e VECCHIA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      L'ho vista a EICMA e sicuro è che mi tengo ben stretta la mia Panighella955
                      Ebbè simo direi.. specialmente tu che fai ONLY PISTA

Comment

• Font Size
                        comunque a me...vista così....non mi dispiace

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

Considerando che Ducati da qualche anno (mannaggia la puttana le regole di stoca22o) non usa più standiste donne per non urtare la sensibilità di chi è antignagna, chi è sta gnocca?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Da qui si nota ancora di più che scarico di m...a han fatto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma a me fanno un pò ridere quelli sui social che dicono non è una vera ducati.. e bla bla bla..

Ma cristo gente con fette di salame di brontosauro sugli occhi...

DUCATI è una azienda da 1 miliardo di fatturato?

DUCATI DEVE VENDERE MOTO.. sul mercato globale...

E cmq.... dopo il 1098.. le ducati a dirla tutta non sono più state 'vere' o 'classiche'....

PS: minkia che palle la gente che deve assolutamente dire qualcosa.. come tutti quelli all'eicma che si facevano video e spiegavano le moto senza sapere che cazzo dicevano.. tutti influencer... ora che gli influencer ormai son morti ah,ah..
                              Dave è la regola del giorno di oggi, non so un cazzo, ma parlo e lo dico tramite i social... FecciaVerde insegna per fare il primo nome che mi viene in mente;

Tutti sono piloti e tutti possono dire la loro...poi sono 20/30 secondi sopra al limite e parlano di stabilità agilità e velocità.. per cui lasciamo le supercazzole a chi se le vuol far raccontare e guardiamo i risultati, su 10 supersportive immatricolate in Italia credo 6 o 7 siano ducati per cui hanno ragione loro..

Comment

• Font Size

Considerando che Ducati da qualche anno (mannaggia la puttana le regole di stoca22o) non usa più standiste donne per non urtare la sensibilità di chi è antignagna, chi è sta gnocca?
                                dopo che mi hai detto questo ,depenno immediatamente la ducati monster base tra i papabili acquisti (a meno che non trovi il sistema di farmi fare un bello sconto, zioppovero come me)
                                Si piglia... l'aprilia .

L'ho trovata fra i gruppi di moto di facebook

Comment

X
                                Working...
                                X