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2025 Ducati Panigale V2

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    #46
    Originally posted by mito22 View Post

    Quindi questa panigale V2 2025 ha come competitor la RS 660 di Aprilia dici?
    Non ho detto questo, ho detto che l'intento potrebbe essere quello di andare a cercare nuovi motociclisti, come sta facendo Aprilia con la 660.

    ​​​​​Rivolgersi ad un nuovo pubblico

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      #47
      Originally posted by teox View Post

      Allora Ducati lo sta comunicando male. Panigale V2 è molto eloquente come nome, è la sorella di V4, esteticamente gemella al 90%.

      la RS660 è un prodotto a fuoco per prezzo, cavalli/cilindrata, estetica, manubri, posizione di guida.

      Panigale V2 è il nome sbagliato per una moto overpriced del 20% e sotto di 25cv per il nome ed il prezzo che porta. Ma vuoi metterla a 19k? Fai un cavolo di step di motore sulla S! Oppure la mozzarella è già arrivata con 120cv?

      Panigale ST dovevate chiamarla. Questo motore, prezzo, cavalli, sono impresentabili.

      Pensa Ferrari se con la 488 si fosse presentata con un 6 cilindri da 350cv. Ah ma noi non capiamo il prodotto
      Capisco il tuo discorso, e posso essere in parte d'accordo.
      Ma penso anche che sia solo un nome riciclato, nessuno vuole fare credere che il solo nome basti per farla assomigliare alla ex SBK, no?

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        #48
        Originally posted by Racing_34 View Post
        comunque questo motore non avrà il desmo ma non sembra un brutto progetto, fasatura variabile, bilancieri a dito, nelle auto è roba conosciuta ma nelle moto potrebbe aprire nuovi scenari, permettendo fasature più spinte senza impiccare troppo l'erogazione

        non mi è troppo chiaro invece la separazione dei carter e la canna cilindro aggiunta, questo sembra un po un modo di ridurre i numeri di pezzi fusi, però da utilizzatore cambia poco



        [img]https://images.ctfassets.net/x7j9qwv...677x740-04.jpg[/img]
        avevano già il terstastretta 11° a fasatura variabile che montavano sulla vecchia Multistrada, non c'era bisogno di togliere il desmo

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          #49
          comunque hanno già la supersport con quelle prestazioni e che in più ha il desmo e ci si può montare le borse e costa pure meno, non capisco perchè fare questa panigale v2

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            #50
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Capisco il tuo discorso, e posso essere in parte d'accordo.
            Ma penso anche che sia solo un nome riciclato, nessuno vuole fare credere che il solo nome basti per farla assomigliare alla ex SBK, no?
            Ma per carità certo. È solo la mia opinione che vale zero, questa è Ducati che è un brand top e avrà studiato bene questa mossa. Ma non sono convinto.

            Non riesco a capire perché fare un 900 da buttare su una sportiva, con quei cavalli. È perfetto per DesertX... boh.

            che cosa c'è di così affascinante da farmi spendere tutti quei soldi, in sto motore?

            Il mio sogno era un V4 750, ma capisco che poi non c'è margine.

            Questo motore è uno Spritz, a me piace il Sangiovese DOC

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              #51
              Originally posted by Desmo16 View Post
              comunque hanno già la supersport con quelle prestazioni e che in più ha il desmo e ci si può montare le borse e costa pure meno, non capisco perchè fare questa panigale v2
              Il testastretta come il superquadro V2 non sono più producibili nel 2025, per il fatto che dal prossimo anno solo motori con nuova omologazione eu 5+.puoi immettere nel mercato....

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                #52
                Originally posted by teox View Post

                Ma per carità certo. È solo la mia opinione che vale zero, questa è Ducati che è un brand top e avrà studiato bene questa mossa. Ma non sono convinto.

                Non riesco a capire perché fare un 900 da buttare su una sportiva, con quei cavalli. È perfetto per DesertX... boh.

                che cosa c'è di così affascinante da farmi spendere tutti quei soldi, in sto motore?

                Il mio sogno era un V4 750, ma capisco che poi non c'è margine.

                Questo motore è uno Spritz, a me piace il Sangiovese DOC
                Tu hai ragione, sarebbe figo un V4750, o un nuovo V2 di 900cc pompatissimo modello vecchio 749r....
                Ma poi oggi sarebbero prodotti che venderebbero e marginali?
                Un'azienda quando investe 30-40mln di euro in un progetto come questo poi deve anche sperare di avere i numeri di vendita per non andare in rimessa, e deve poi quindi capire se meglio provare a buttarsi sui pochi e vecchi clienti storici o cercarne di nuovi....
                È un rischio e solo il tempo dirà cosa sarà stato giusto

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                  #53


                  Invece ho una curiosità: tutti i team che erano con la 955 nell'ultimo anno passano obbligatoriamente alla 890 IVT nuova? O è previsto un periodo di transizione coi regolamenti? Tutti i pezzi e le moto in questi casi di sostituzione di massa che fine fanno di solito?

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                    #54
                    Mah, non si capisce perché abbiano rifatto la Supersport e la abbiano chiamata Panigale.....grossa caduta di stile. Sembra che in ducati non si sappia più dare un nome alle moto, anche tra le varie Panigale "vere" c'è gran confusione. Molto male

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                      #55
                      Ma a me fanno un pò ridere quelli sui social che dicono non è una vera ducati.. e bla bla bla..

                      Ma cristo gente con fette di salame di brontosauro sugli occhi...

                      DUCATI è una azienda da 1 miliardo di fatturato?

                      DUCATI DEVE VENDERE MOTO.. sul mercato globale...

                      E cmq.... dopo il 1098.. le ducati a dirla tutta non sono più state 'vere' o 'classiche'....



                      PS: minkia che palle la gente che deve assolutamente dire qualcosa.. come tutti quelli all'eicma che si facevano video e spiegavano le moto senza sapere che cazzo dicevano.. tutti influencer... ora che gli influencer ormai son morti ah,ah..

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                        #56
                        Originally posted by bobber View Post
                        Mah, non si capisce perché abbiano rifatto la Supersport e la abbiano chiamata Panigale.....grossa caduta di stile. Sembra che in ducati non si sappia più dare un nome alle moto, anche tra le varie Panigale "vere" c'è gran confusione. Molto male
                        Mercato? La gente vuole cose che sembrano o chiamarle come fa figo?

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                          #57
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ma a me fanno un pò ridere quelli sui social che dicono non è una vera ducati.. e bla bla bla..

                          Ma cristo gente con fette di salame di brontosauro sugli occhi...

                          DUCATI è una azienda da 1 miliardo di fatturato?

                          DUCATI DEVE VENDERE MOTO.. sul mercato globale...

                          E cmq.... dopo il 1098.. le ducati a dirla tutta non sono più state 'vere' o 'classiche'....



                          PS: minkia che palle la gente che deve assolutamente dire qualcosa.. come tutti quelli all'eicma che si facevano video e spiegavano le moto senza sapere che cazzo dicevano.. tutti influencer... ora che gli influencer ormai son morti ah,ah..


                          Io giustifico Ducati per le due ragioni principali: i dati negativi di settore e le nuove regolamentazioni ambientali, ma ti sei mai chiesto perchè non esistano i kawasakisti al pari dei Ducatisti e non ci sia a oggi un WKW al pari del WDW? Spoiler: sono eufemismi.
                          Questa spinta esisteva ancor prima che Ducati avesse un reparto marketing e lavorasse di retention, awareness, kpi, roi, etc.
                          Ed è uno dei lavori migliori fatti da Ducati oltre che fare moto, come recentemente ha fatto con la creazione di un'icona come il nome Panigale, che oggi diamo per scontato, ma fino a prima senza accorgecene si brigava fra numeri e sigle (916, 749, 999, 998, 1098) ed ogni modello ss era a se stante e con productlife determinata.
                          Oggi purtroppo è cambiato tutto di quello che era normale nei precedenti 30 anni,
                          ma l'ultima cosa da fare è dare contro agli appassionati.
                          Secondo me hanno un ottimo mkg e hanno previsto questo outcome al lancio e puntano sulla coda lunga, ma nulla, assolutamente nulla, può togliere al fatto che abbiano scelto di fare il gioco delle tre carte, non annunciando nulla sulla Supersport950 (che immagino faranno uscire dai listini in silenzio), sfruttando il brand Panigale V2 per dare abbrivio al lancio di questa Ducati 890 IVT.
                          Ma lo fai e puoi pretendere di passare inosservato se sei Kawasaki (sempre per l'esempio, perdonate, l'adoro in realtà), invece hai la fortuna di essere Ducati.
                          Io avrei puntato sull'onestà come tov e avrei lanciato la nuova Ducati Supersport , spalleggiato anche dal nuovo campionato World SSP, mettendo le basi per una bellissima nuova sfida fra case grazie al nuovo impegno fra R9 e le altre, di cui invece non hanno mai parlato.
                          E che "Desmo" e "Panigale" rimangano solo sulla V4, poichè daranno comunque beneficio a tutta la linea, non saranno le revenue di questa nuova v2 a spostare.

                          ps. "minkia che palle la gente che deve assolutamente dire qualcosa" da uno che ha un forum not bad

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                            #58
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            Il testastretta come il superquadro V2 non sono più producibili nel 2025, per il fatto che dal prossimo anno solo motori con nuova omologazione eu 5+.puoi immettere nel mercato....
                            Era già euro 5, mettendoci la fasatura variabile non credo fosse impossibile farlo euro 5+

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                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma a me fanno un pò ridere quelli sui social che dicono non è una vera ducati.. e bla bla bla..

                              Ma cristo gente con fette di salame di brontosauro sugli occhi...

                              DUCATI è una azienda da 1 miliardo di fatturato?

                              DUCATI DEVE VENDERE MOTO.. sul mercato globale...

                              E cmq.... dopo il 1098.. le ducati a dirla tutta non sono più state 'vere' o 'classiche'....



                              PS: minkia che palle la gente che deve assolutamente dire qualcosa.. come tutti quelli all'eicma che si facevano video e spiegavano le moto senza sapere che cazzo dicevano.. tutti influencer... ora che gli influencer ormai son morti ah,ah..
                              No. Non la chiami Panigale V2. La chiami in qualsiasi nome ma non quello. Lo sai che sta stronzata dell’euro 5+ è solo per l’Europa? Se non sbaglio la nuova Bimota Kawasaki, non si potrà vendere in Europa, ma a loro non frega nulla perché il resto del mondo, è più grande dell’Europa. Ducati ha una cosa che gli altri non possono avere il Desmo, se adesso manco c’è più quello io vado a cercare quello che mi conviene..in Ducati non hanno capito che i Ducatisti sono principalmente DESMODROMICI, quello amano di Ducati mica il nome Ducati, non stiamo parlando di Ferrari e della sua storia.

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                                #60
                                Originally posted by Desmo16 View Post

                                Era già euro 5, mettendoci la fasatura variabile non credo fosse impossibile farlo euro 5+
                                Non la farei troppo facile, le nuove regole 5+ non limitano solo l'inquinamento, ma anche il rumore meccanico e altro.
                                ​​​​​
                                Poi ci sono tante altre cose che un'azienda valuta quando decide di fare un motore nuovo al posto di modificare uno esistente.

                                Un motore che nasce nuovo per la 5+ può essere poi tranquillamente aggiornato per la 6 ecc.

                                Parlo anche di nuovi investimenti a 360 gradi, il motore è l'iceberg ma poi la parte sommersa sono interi reparti, linee di montaggio, nuove filiere produttive, ecc....

                                Un motore nuovo ti permette anche di sbloccare altro anche a livello di veicolo, elettronica, ecc....

                                ​​​​​Insomma da una parte ci si lamenta che le case motociclistiche chiudono i progetti, vedi le giapponesi con le loro iconiche SS, e dall'altra si critica subito se le case aggiornano, cambiano, propongono cose nuove

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