Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2025 Ducati Panigale V2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho pensato la stessa cosa guardandole e leggendole, ho seguito anche una diretta, quello che ho notato io è che hanno tutti un'estrema paura di Ducati: temono che alla prima critica pubblica non verranno più considerati e coinvolti nei test stampa e negli eventi che Ducati sta aprendo sempre di più agli influencer social generici ed escludendo i professionisti e addetti del settore.
    Alcuni venivano così spinti da questo status quo, secondo me inconsapevolmente e incosciamente, da lanciarsi a rispondere alle critiche sulla difensiva per Ducati.

Comment

• Font Size
      ho visto questa sovraimpressione

la panigale ha le sc1 slick
      la r9 le gomme di primo equipaggiamento, le hanno provate tre amici su r1 e non sono neanche lontanamente paragonabili alle diablo sp.

ora in questa comparativa sono pari finchè con la r9 non arrivano nel tratto umido. di cosa stiamo parlando? di quali sensazioni?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        ho visto questa sovraimpressione

la panigale ha le sc1 slick
        la r9 le gomme di primo equipaggiamento, le hanno provate tre amici su r1 e non sono neanche lontanamente paragonabili alle diablo sp.

ora in questa comparativa sono pari finchè con la r9 non arrivano nel tratto umido. di cosa stiamo parlando? di quali sensazioni?
        Parliamo che e' palese che sulle prestazioni se la gioca con le altre di pari categoria, non ha nulla di speciale se non il fatto di avere "quel" marchio sul serbatoio e costare quei 4-5k in piu' rispetto ai competitor. Questa e' la politica di Ducati, mettiamocelo in testa.
        Un altro esempio? La Streetfighter V4 paragonata con la nuova Speed Triple 1200RS, equipaggiata nientedimeno con sospensioni attive, quindi raffrontandola con la V4S ci ballano quasi 10k di differenza, DIECIMILAEURO!! Tutto quello che volete, ma con 10k ci ece un'altra moto...
        Last edited by mark300499; 19-04-25, 16:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mark300499 View Post

Parliamo che e' palese che sulle prestazioni se la gioca con le altre di pari categoria, non ha nulla di speciale se non il fatto di avere "quel" marchio sul serbatoio e costare quei 4-5k in piu' rispetto ai competitor. Questa e' la politica di Ducati, mettiamocelo in testa.
          Un altro esempio? La Streetfighter V4 paragonata con la nuova Speed Triple 1200RS, equipaggiata nientedimeno con sospensioni attive, quindi raffrontandola con la V4S ci ballano quasi 10k di differenza, DIECIMILAEURO!! Tutto quello che volete, ma con 10k ci ece un'altra moto...
          Ecco, concordo in parte.
          che ducati sia sempre più costosa è un dato di fatto.

Leggere che triumph e ducati streetfighter siano uguali nelle sospensioni ma a 10k di differenza è un po' diverso. Le sospensioni saranno simili (che poi bisogna vedere cosa c'è dentro, davvero mi piacerebbe saperlo) ma la moto è ben diversa dai..

Poi, che pure la nuova streetfighter venga osannata e "venduta" come super rivoluzione perché è la più simile alla Panigale di sempre questo in effetti fa un po' sorridere (non saranno quei 5-6 cv rispetto al modello precedente che cambiano la moto..)

Comment

• Font Size
            Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

Le prove stampa della nuova v2 di un mesetto fa è stata la dimostrazione definitiva di quanto oggi una casa produttrice (ducati in qs caso) sia in una posizione di assoluta dominanza verso tutte le testate (digitali e non).

Certo lo sapevamo già, ma sentirsi rimangiare completamente tutti i giudizi positivi espressi sulla precedente a favore della nuova è stata la tomba sul giornalismo di questo settore.
            Le redazioni sono tuSoe con l'acqua alla gola..e così tutti hanno seguito la traccia messa giù dalla casa , nessuno ha espresso una sua opinione di confronto nuovo vs vecchio ed e' stata un arrampicata sugli specchi imbarazzante.

Personalmente, dopo aver visto e letto quei servizi sulla nuova v2, ho perso anche quel minimo di credibilita che davo alle testate motociclistiche.
            Questa cosa è stata impressionante, tutti allienati, tutti rispondevano piccati ai commenti, tutti deridevano chi parlava di Desmo, cavalli e prezzo, tutti. Anche uno molto "spavaldo" su YT..... a fare il fenomeno "che tanto nessuno sa cosa sia il desmo, e quindi non serviva a nulla...."
            Nessuno che abbia detto:
            "il monobraccio era veramente bello, questo è funzionale e punto", oppure
            "si bellino il motore, ma è come un puretech, lo metteranno su tutti i modelli, non come il SUPERQUADRO che era una perla esclusiva"

Last edited by teox; 22-04-25, 15:21.

Comment

• Font Size
              Qualcuno del forum è riuscito a provare sta V2 new???

Tanto per capire di cosa stiamo parlando

Comment

• Font Size
                Originally posted by mark300499 View Post

beh c'è anche il plus dell'estetica però...

Comment

X
                Working...
                X