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    #16
    Sull'estetica è una cosa personale.
    la moto sembra più "turistica" a livello di semimanubri.

    Mi par di capire che il mondo delle super sport (intese come categoria 600 cc) stia tornando più in ottica sportivo-turistica che apprtiva in senso stretto.
    praticamente le maxi sono race replica in tutto e per tutto, le sorelle minori sono per usi meno estremi (anche per la guida, non solo per il motore).

    Avranno studiato il mercato e la clientela riscontrando che questo è quello che si vende

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      #17
      Originally posted by iraz View Post
      Sull'estetica è una cosa personale.
      la moto sembra più "turistica" a livello di semimanubri.

      Mi par di capire che il mondo delle super sport (intese come categoria 600 cc) stia tornando più in ottica sportivo-turistica che apprtiva in senso stretto.
      praticamente le maxi sono race replica in tutto e per tutto, le sorelle minori sono per usi meno estremi (anche per la guida, non solo per il motore).

      Avranno studiato il mercato e la clientela riscontrando che questo è quello che si vende
      anche la concorrenza fa questo...vedi yamaha

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        #18
        Originally posted by davegan View Post

        Follia
        E ktm pure peggio
        Vero, ktm aveva l'opportunità per distinguersi e fare la "ducati" della situazione, se avesse messo un bel v2 nella nuova rc 990 r , ma invece un altro bic parallelo, infinita' di ali inutili e se ne usciranno con un prezzo folle. Peccato...

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          #19
          ma la panigalina non ha il leveraggio sul mono?

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            #20
            Che enorme Pisciata Fuori Dal Vaso. Quella roba non ha il diritto di chiamarsi Panigale, ma nemmeno DUCATI. Che schifezza mi tocca vedere.


            ​​​​​​​

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            • #21
              secondo me fin’ora l’opinione più centrata l’ha data lui stamattina:
               

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                #22
                Legge DDG! ha sintetizzato la ns discussione qui e nell'altro post

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                  #23
                  Originally posted by teox View Post
                  19k per 120CV.....
                  Ma questo motore è da DesertX o Monsterina rivista, non certo per qualcosa con il nome Panigale sopra. Sono matti.

                  Ah ma è leggera, gira uguale alla vecchia e il Desmo non serve. Allora ci avete preso per il culo per 30 anni. Oppure c'è qualcosa che non funziona la dentro....
                  Motore a molle, 120CV, neanche 10kgm di coppia, cazzo è una 749? Fat inculè Ducati valà
                  Allora. non dici cose poi così sbagliate... ma.... ovviamente la vendono per oro e innovazione e ne venderanno.... anche a 19k o quello che costerà metterci due ciappini sotto...

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                    #24
                    Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                    Legge DDG! ha sintetizzato la ns discussione qui e nell'altro post
                    Con Emiliano ci conosciamo da prima che DDG nascesse...

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                      #25
                      Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                      Legge DDG! ha sintetizzato la ns discussione qui e nell'altro post
                      Voi scherzate.... non dico emiliano.. ma sapete quanta gente legge daidegas e poi fa articoli o copia cambiando le parole quel che dite?

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                        #26
                        Originally posted by bobber View Post

                        Scusami, ma hai un dato reale? Perché la 1299s è data ufficialmente per 168 kg a secco !
                        PS ho anche io il panigalone, e mi piacerebbe sapere con certezza il peso a secco ed il peso in ordine di marcia con il pieno.
                        Certamente, il dato reale, quindi il peso è stato testato veramente quando le riviste come motociclismo e in moto davano tutti i dati. Ecco io ho varie comparative e prove sia che di motociclismo che in moto e entrambe , a parte la differenza in più o meno dicono esattamente che la 1299s peso in ordine di marcia senza benzina 183 kg. Ad esempio sul numero di in moto Maggio 2017, c’è la comparativa sportive e testuale scritto: “ solo 194 kg a serbatoio pieno”. Sul discorso dato ufficiale c’è da dire una cosa, fino a qualche anno fa la ducati scriveva kg a secco ma non solo senza benzina ma anche senza liquido e batteria. Negli anni recenti si sono allineate con gli altri . E scrivono peso in kg a secco senza benzina.

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                          #27
                          Originally posted by maatt View Post
                          secondo me fin’ora l’opinione più centrata l’ha data lui stamattina:
                          lo stavo per scrivere io. Ha perfettamente ragione…purtroppo aggiungo.

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                            #28
                            comunque questo motore non avrà il desmo ma non sembra un brutto progetto, fasatura variabile, bilancieri a dito, nelle auto è roba conosciuta ma nelle moto potrebbe aprire nuovi scenari, permettendo fasature più spinte senza impiccare troppo l'erogazione

                            non mi è troppo chiaro invece la separazione dei carter e la canna cilindro aggiunta, questo sembra un po un modo di ridurre i numeri di pezzi fusi, però da utilizzatore cambia poco



                            [img]https://images.ctfassets.net/x7j9qwv...677x740-04.jpg[/img]
                            Last edited by Racing_34; 08-11-24, 13:35.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              comunque questo motore non avrà il desmo ma non sembra un brutto progetto, fasatura variabile, bilancieri a dito, nelle auto è roba conosciuta ma nelle moto potrebbe aprire nuovi scenari, permettendo fasature più spinte senza impiccare troppo l'erogazione

                              non mi è troppo chiaro invece la separazione dei carter e la canna cilindro aggiunta, questo sembra un po un modo di ridurre i numeri di pezzi fusi, però da utilizzatore cambia poco



                              [img]https://images.ctfassets.net/x7j9qwv...677x740-04.jpg[/img]
                              Questo sistema con canne umide riportate al posto dei cilindri è il medesimo ereditato dal motore Superquadro V2 e trasportato anche poi sul mono 698.
                              Ha il pregio di compattare al meglio gli ingombri e soprattutto ridurre il peso finale.
                              Non è che quelle canne all'apparenza semplici di forma, siano tanto meno meno complesse e costose di un classico cilindro, sono oggetti che si ricavano o da fusioni o da estrusi a seconda delle performance richieste.

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                                #30
                                La fasatura variabile ce l'aveva l'ultima suzuki 1000 supersportiva e anche la honda vfr mi pare?

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