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Ducati hypermotard 1100 S / 1100evo

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    #16
    Originally posted by Ice74 View Post

    Io ho avuto in passato sia hypermotard 1100 base prima maniera che 821Sp. Mi manca la prova dell’ 950. Quindi per questo approfitto delle tue info a riguardo. Ma come dire… a motore la 950 si sente la meno castagna fuori dalle curve rispetto all 1100 ? Anche come peso…pare “ pesantuccia. Poi con sto euro 5 …boohhh… Guarda ho avuto modo di provare la hypermotard 698 mono base per un oretta in montagna. Che dire…tanti elogi ma mi sembrava di guidare un 400. Non parlo di cavalli, ma proprio di poca spinta sotto, sinceramente mi pareva appunto un 4 cilindri. Prende giri si…ma di spinta vera bisogna tirare…5/6000giri.
    …a livello di spinta sotto la 1100 è un altro pianeta. Alla guida, la 950 non da sensazione di pesantezza , anzi. Il motore, come tutti i Testastretta che ho provato, fa strada ma non sembra spingere. La 950 ha tanti pregi ( tra cui una forcella molto migliore) . Ma la 1100 è più maschia e tra i pregi che ha e anche semplice da manutenere. Poi è bellissima…..
    La 950 è anche meno comoda…se di comodità si può parlare sulla Hypermotard.

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      #17
      Originally posted by Hypergian View Post

      …a livello di spinta sotto la 1100 è un altro pianeta. Alla guida, la 950 non da sensazione di pesantezza , anzi. Il motore, come tutti i Testastretta che ho provato, fa strada ma non sembra spingere. La 950 ha tanti pregi ( tra cui una forcella molto migliore) . Ma la 1100 è più maschia e tra i pregi che ha e anche semplice da manutenere. Poi è bellissima…..
      La 950 è anche meno comoda…se di comodità si può parlare sulla Hypermotard.
      Mi incuriosisce il discorso " meno comoda" a confronto con il 1100...in che senso? Per il resto, si anche 821sp che avevo aveva meno spinta, però con il scarico racing completo diciamo era un bel " frullatore" per così dire...prendeva giri velocemente. A livello di forcelle, io il primo 1100 base a me non pareva male almeno per strada.. in fondo la versione S aveva marzocchi da 50 con trattamento e holins al posteriore e freni monoblocco Brembo davanti. Ma per strada non credo che si sentiva sta gran differenza..o forse dandoci dentro...

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        #18
        Originally posted by Ice74 View Post

        Mi incuriosisce il discorso " meno comoda" a confronto con il 1100...in che senso? Per il resto, si anche 821sp che avevo aveva meno spinta, però con il scarico racing completo diciamo era un bel " frullatore" per così dire...prendeva giri velocemente. A livello di forcelle, io il primo 1100 base a me non pareva male almeno per strada.. in fondo la versione S aveva marzocchi da 50 con trattamento e holins al posteriore e freni monoblocco Brembo davanti. Ma per strada non credo che si sentiva sta gran differenza..o forse dandoci dentro...
        A mio parere la sella della 1100 e sagomata maglio. Anche un eventuale passeggero ha più spazio. La Marzocchi da 50 della Evo Sp non è molto sensibile nella prima parte di escursione. Molto maglio la forcella 950 sp.
        C è da dire che con olio nuovo migliora tanto ma resta la parte meno riuscita di una moto splendida.
        La 950 va comunque più forte, l elettronica lavora bene e aiuta. La 1100 è old style è più lenta ma fa divertire tanto alla guida.



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          #19
          Ho avuto il 1100 base un po vitaminizzato, e nel mio gruppo due ragazzi avevano il 950 sp...
          La nuova è estremamente veloce e sicura , l'abs(che il 1100 non ha ) ti può salvare quando qualcosa va storto
          La nuova è più piccola a livello di ingombri, è più motard ma vanno guidate tutte e due da naked
          A livello di divertimento sono tutte e due ottime, la nuova ha un motore che allunga bene e il cambio elettronico è un bel giochino
          La vecchia ha una bella castagna sotto ed è veramente emozionante, ad ogni apertura sembra di cavalcare un toro .
          La manutenzione sulla vecchia può essere molto costosa se si va dal meccanico, se ci si arrangia (e non è cosi complicato credetemi ) è abbastanza economica, la nuova con tutta quella elettronica ti costringe sicuramente a visitare il meccanico con tutto quello che ne consegue .
          Se a uno piace smanettare, sulla 1100 con un dekat una mappa e modificando l 'airbox originale si trasforma il motore in una discreta belvetta con una spesa abbastanza contenuta, sulla nuova bisogna spendere bei soldini
          La 1100 se si trova una sella confort (quella in gel ) è abbastanza comoda, se si vuole viaggiare un po le pedane arretrate servono, senno si tocca abbastanza velocemente, ma anche con quelle la moto rimane comoda
          Ovviamente passati i 120 l'aria comincia a farsi sentire tutta in tutti e due i modelii
          Bellissime moto tutte e due

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