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Ducati hypermotard 1100 S / 1100evo

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    #1

    Ducati hypermotard 1100 S / 1100evo

    Ciao a tutti, niente non so se qualcuno mi risponde, forse kuorenero…vabbè, allora avrei trovato due hypermotard 1100 , una versione S anno 05/2009 con 18000km a 6900 Euro, la seconda è la versione Evo del 11/2011 con 27000km a 6000 Euro.
    la mia domanda è questa: lasciamo da parte il discorso economico, quale delle due sarebbe da preferire? Le caratteristiche tecniche le conosco bene, in passato ho posseduto il 1100 base, so che là evo monta in pratica le camme Dp che praticamente ha spostato di mille giri in avanti la coppia max e qualche cv in alto. Ecco meglio la prima serie o la seconda?

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    #2
    La s è twin spark, ha i cerchi alleggeriti, ciclistica migliore, freni migliori (occhio davanti), per cui....
    Certo che 18000km in 15 anni... io sto a 105000

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      #3
      Originally posted by kuorenero View Post
      La s è twin spark, ha i cerchi alleggeriti, ciclistica migliore, freni migliori (occhio davanti), per cui....
      Certo che 18000km in 15 anni... io sto a 105000
      Quindi meglio la versione S ...anche se i modelli evo sono più leggere di 5 kg se non ricordo male. Ma...18000 km se sono reali.. questa è in un concessionario. Ma sui 1100 se uno vuole togliere km, mi pare " basti " cambiare cruscotto? O dico na fesseria...

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        #4
        per i km Non so
        5kg in meno si sentono poco su 200, i cerchi più leggeri e le sospensioni migliori le noti di più nella guida

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          #5
          Mi é sempre piaciuta l’hyper
          se dovessi prendermene una opterei per una evo sp, il canto del cigno del mitico pompone.

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            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Mi é sempre piaciuta l’hyper
            se dovessi prendermene una opterei per una evo sp, il canto del cigno del mitico pompone.
            Concordo in pieno. Anche se c’è chi dice che il 1100s ha ancora più castagna sotto o per meglio dire ha la coppia max a 5000 giri , i motori evo stessa coppia ma spostata a 6000giri.

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              #7
              Originally posted by Ice74 View Post

              Concordo in pieno. Anche se c’è chi dice che il 1100s ha ancora più castagna sotto o per meglio dire ha la coppia max a 5000 giri , i motori evo stessa coppia ma spostata a 6000giri.
              Puó essere
              ma l’evoluzione massima del motore 2 valvole Ducati è l’evo sp
              Se hai intenzione di tenerla quindi andrei a cercare una versione che storicamente abbia qualcosa da raccontare.

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                #8
                La evo sp se non erro ha una sola candela e le camme dp che sposta più su la potenza. Dovrebbero aver cambiato anche la forcella.

                se devi prendere assolutamente una S

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                  #9
                  Sulla serie Evo (normale e Sp), a livello di motore han cambiato le teste togliendo una candela, In più hanno messo le camme che prima compravi a parte per avere 5cv in più ma ovviamente più in alto perdendo un filo di castagna sotto, il tutto per dire che va di più (capirai). Han anche cambiato i coperchi Carter mettendoli più leggeri per poter dire che pesa di meno (ricapirai)
                  Al livello ciclistico però la SP di differenzia dalla base perchè ha Marzocchi davanti, ohlins dietro e una corsa maggiore, infatti è più alta e la guida cambia, in meglio o in peggio a seconda dei gusti, oltre ai cerchi più leggeri e i freni più potenti ereditati dalla 'S'. Effettivamente è la più iconica dei 1100,





                  Qui due foto iconiche, tra l'altro non uscì mai con questi cerchi ma anche se mi piace il rosso questa livrea è particolarmente riuscita

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                    #10
                    Originally posted by kuorenero View Post
                    Sulla serie Evo (normale e Sp), a livello di motore han cambiato le teste togliendo una candela, In più hanno messo le camme che prima compravi a parte per avere 5cv in più ma ovviamente più in alto perdendo un filo di castagna sotto, il tutto per dire che va di più (capirai). Han anche cambiato i coperchi Carter mettendoli più leggeri per poter dire che pesa di meno (ricapirai)
                    Al livello ciclistico però la SP di differenzia dalla base perchè ha Marzocchi davanti, ohlins dietro e una corsa maggiore, infatti è più alta e la guida cambia, in meglio o in peggio a seconda dei gusti, oltre ai cerchi più leggeri e i freni più potenti ereditati dalla 'S'. Effettivamente è la più iconica dei 1100,





                    Qui due foto iconiche, tra l'altro non uscì mai con questi cerchi ma anche se mi piace il rosso questa livrea è particolarmente riuscita
                    Comunque per strada io non credo si senta sta gran differenza tra un 1100 base oppure S. Ed in passato ho avuto appunto la base. Mi sarebbe piaciuto provare invece il motore della 1100 in versione evo. Cioe se quei 1000 giri più in alto di cui è stata spostata la coppia max si " avvertono" .

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                      #11
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                      I 1000 giri si avvertono nel senso che manca un pò sotto (ma poco) e no ha senso. Con l'hyer se ci sai andare difficilmente passi i 5000 giri, metti marce una dietro l'altra che ti fiondano tra le curve.
                      Non allunga, non serve, a meno che non ci metti le mani sopra e spendi un bel po di eurini allora cambia radicalmente musica
                      Ma qui stiam parlando di stock

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                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Puó essere
                        ma l’evoluzione massima del motore 2 valvole Ducati è l’evo sp
                        Se hai intenzione di tenerla quindi andrei a cercare una versione che storicamente abbia qualcosa da raccontare.
                        Concordo, da possessore di Evo Sp io punterei a questa versione per dotazione e posizione di guida.
                        Poi a mio gusto personale anche la più bella esteticamente parlando.
                        Ciao

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                          #13
                          Originally posted by Hypergian View Post

                          Concordo, da possessore di Evo Sp io punterei a questa versione per dotazione e posizione di guida.
                          Poi a mio gusto personale anche la più bella esteticamente parlando.
                          Ciao
                          Si la evo sp ha quel qualcosa in più, rispetto alle altre ed il top assicurazione. Ma vado fuori tema…mai provato la nuova 950…base ho sp ?

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                            #14
                            Originally posted by Ice74 View Post

                            Si la evo sp ha quel qualcosa in più, rispetto alle altre ed il top assicurazione. Ma vado fuori tema…mai provato la nuova 950…base ho sp ?
                            Si ho potuto provare la 950 sp in un tratto di misto collinare e mi è piaciuta tanto .

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Hypergian View Post

                              Si ho potuto provare la 950 sp in un tratto di misto collinare e mi è piaciuta tanto .
                              Io ho avuto in passato sia hypermotard 1100 base prima maniera che 821Sp. Mi manca la prova dell’ 950. Quindi per questo approfitto delle tue info a riguardo. Ma come dire… a motore la 950 si sente la meno castagna fuori dalle curve rispetto all 1100 ? Anche come peso…pare “ pesantuccia. Poi con sto euro 5 …boohhh… Guarda ho avuto modo di provare la hypermotard 698 mono base per un oretta in montagna. Che dire…tanti elogi ma mi sembrava di guidare un 400. Non parlo di cavalli, ma proprio di poca spinta sotto, sinceramente mi pareva appunto un 4 cilindri. Prende giri si…ma di spinta vera bisogna tirare…5/6000giri.

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