Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su sospensioni multistrada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli su sospensioni multistrada

Buongiorno, devo far revisionare le sospensioni del mio multistrada 1200 del 2015 , visto i km ( 37000) , che ho preso usato , da quest'anno; ho chiesto per fare il lavoro, presso un centro ohlins : molle ant. + post. , cambio olio e relativa pulizia , il preventivo si aggira sulle 800 €.
    Sinceramente , per l'uso prettamente stradale ,che ne farò, mi sembra tanto ; sarei tentato dal provare un kit della hyperpro, molle +olio , ma nn avendo esperienze in merito, chiedo se qualcuno.ha già provato questo kit, così da capire se conviene, sia come resa , sia come costi.
    Grazie a tutti

• Font Size
    37.000 km (di 2° mano)

Ma...ne senti effettivamente la necessità? Cioè, avverti prestazioni scadenti?
    Non ultimo: tradizionali (immagino)...
    Last edited by Paolo Grandi; 26-10-24, 15:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paolo Grandi View Post
      37.000 km (di 2° mano)

Ma...ne senti effettivamente la necessità? Cioè, avverti prestazioni scadenti?
      Non ultimo: tradizionali (immagino)...
      tradizionali
      sinceramente, non mi trovo male , ma visto il mio peso (110 kg) ed il fatto che viaggio anche in due e/o con bagagli , mi piacerebbe avere un pò più di sostegno , a livello di molle
      non sono un pilota , ma mi piace viaggiare allegro

Comment

• Font Size
        Capito.
        Allora effettivamente il cambio molle aumentandone il K potrebbe avere senso.
        Sul prezzo è altino, ma neppure fuori dal mondo. Solo di molle sarai sui 4/500 €.
        Poi aspetta altri per una migliore valutazione.

Le HP progressive comunque sono molto valide. La prima parte di escursione è morbida. Poi induriscono all'aumento della compressione.
        Le avevo sulla BMW R1100RT turistica e mi trovavo bene. Soprattutto in 2 e a pieno carico.
        Però vero anche che da solo erano leggermente rigide (avevano esagerato con il K).
        Per questo ti dico, come consiglio, di avere in ogni caso, sul mono post., un PRECARICO IDRAULICO CON MANOPOLA DA REMOTO: così troverai sempre, senza impazzire, il giusto assetto.
        Last edited by Paolo Grandi; 26-10-24, 16:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paolo Grandi View Post
          Capito.
          Allora effettivamente il cambio molle aumentandone il K potrebbe avere senso.
          Sul prezzo è altino, ma neppure fuori dal mondo. Solo di molle sarai sui 4/500 €.
          Poi aspetta altri per una migliore valutazione.

Le HP progressive comunque sono molto valide. La prima parte di escursione è morbida. Poi induriscono all'aumento della compressione.
          Le avevo sulla BMW R1100RT turistica e mi trovavo bene. Soprattutto in 2 e a pieno carico.
          Però vero anche che da solo erano leggermente rigide (avevano esagerato con il K).
          Per questo ti dico, come consiglio, di avere in ogni caso, sul mono post., un PRECARICO IDRAULICO CON MANOPOLA DA REMOTO: così troverai sempre, senza impazzire, il giusto assetto.
          Il precario con pomello , è di serie , per questo sarebbe un lavoro da niente , modificare all'evenienza, il precario, dia ant.che post.

Comment

• Font Size
            Originally posted by cricchetto21 View Post
            Buongiorno, devo far revisionare le sospensioni del mio multistrada 1200 del 2015 , visto i km ( 37000) , che ho preso usato , da quest'anno; ho chiesto per fare il lavoro, presso un centro ohlins : molle ant. + post. , cambio olio e relativa pulizia , il preventivo si aggira sulle 800 €.
            Sinceramente , per l'uso prettamente stradale ,che ne farò, mi sembra tanto ; sarei tentato dal provare un kit della hyperpro, molle +olio , ma nn avendo esperienze in merito, chiedo se qualcuno.ha già provato questo kit, così da capire se conviene, sia come resa , sia come costi.
            Grazie a tutti
            ...monta il kit combi della HYPERPRO spenderai la meta' dei soldi sarai felice fin quanto la terrai la tua Ducati,e poi una volta valutata l'esperienza, non le lascerai piu'....garantito!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ange59 View Post

...monta il kit combi della HYPERPRO spenderai la meta' dei soldi sarai felice fin quanto la terrai la tua Ducati,e poi una volta valutata l'esperienza, non le lascerai piu'....garantito!
              Ti ringrazio
              effettivamente, costa sulle 300€ , più il montaggio

Comment

X
              Working...
              X