Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PT: Pensavo fosse amore ed invece...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PT: Pensavo fosse amore ed invece...

...era un calesse.

Ecco cosa riporta un'intervista di PT su motoblog.it :

Le nuove idee
    Devo essere sincero: mi ha un p? deluso che la gente abbia accettato pi? rapidamente le Sport Classic, che la 999, ? stato un freno alla realizzazione di idee veramente nuove.
    Noi designer non siamo artisti...il nostro lavoro ? di fare soldi per conto della Societ?. La parte pi? dura del nostro lavoro ? che sappiamo che possiamo fare cose molto pi? avanzate di quelle che facciamo, ma la gente non ce ne d? l'opportunit?. Io credo che potremmo e dovremmo essere molto pi? coraggiosi.

I pomponi...
    Se devo essere onesto, si: sono un p? stufo di disegnare moto intorno ai bicilindrici a L, ma questo ? ci? che fa Ducati. Io non sono diverso da chiunque altro: vado al lavoro e devo fare quello che vogliono che io faccia. Noi facciamo motori bcilindrici a L e telai in tubi d'acciaio, ma non ? detto che dovremo fare cos? per sempre. La tradizione di oggi ? l'innovazione di ieri.

Ma bafangule...

• Font Size
    PT, non ti capisco proprio a volte... se non ti piace pi? il posto in ducati, mollalo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Japbuster
      PT, non ti capisco proprio a volte... se non ti piace pi? il posto in ducati, mollalo!
      se lo fa... Ultras va in come etilico

Comment

• Font Size
        Originally posted by palutz
        se lo fa... Ultras va in come etilico

e non solo lui

Comment

• Font Size
          ...? vecchia.

Questa considerazione l'ha fatta un annetto f? nel momento in cui venne "accantonato" dalla Ducati nel reparto progetti "avanzati" (tra le altre cose credo si trovi a Torino, ma forse mi sbaglio).

In ogni caso da queste parole trapelano l'amarezza e la delusione di un uomo che, bisogna dargliene atto, ha dimostrato coraggio e ha portato avanti la SUA sfida contro tutti e tutto (dal momento che anche in Ducati gli alcune frange gli davano contro)

"La tradizione di oggi ? l'innovazione di ieri"

E' verissimo!

Bordi e il suo socio il primo Desmo4 a 748cc l'hanno progettato, sviluppato e costruito in giardino nel tempo libero e di nascosto da Taglioni che solo a sentire parlare di motori Desmodromici con distribuzione quattro valvole e raffreddamento a liquido si incazzava come pochi (uno simile a Taglioni ? Tamburini giusto per redere l'idea del calibro di personalit?...)

Per? la grande differenza in questo caso la f? la passione, Bordi amava i bicilindrici e la "sua" Ducati e i suoi lavori sono ancora oggi sotto gli occhi di tutti, l'ultima prova d'amore l'ha data NON ANDANDO alla concorrenza.

Terblanche forse, sotto questo punto di vista, ? decisamente meno "ducatista" e purtroppo lo esterna in modo abbastanza evidente.

Comment

• Font Size
            altro tentativo di linciaggio

se ha disegnato un cosa bbbbrutta (senza parlare della multistrada..e spero di non offendere i gusti personali di nessuno..) che pretende?

che gli facciano un monumento?

la gente voleva vedere l'evoluzione di quel mito che ? (e non era..) la 916, non quell'astronave con la faccia da cartone animato jap che ? la 999-749

tenetevi strette le vecchie creature di tamburini (ed anche quelle prima..) che terblanche ha idee tutte sue

e comunque ? la ducati che lo ha gi? mollato e relegato ad altre mansioni indi per cui..l'amore ? gi? finito da un pezzo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ombrascura
              ...? vecchia.

"La tradizione di oggi ? l'innovazione di ieri"

E' verissimo!

Bordi e il suo socio il primo Desmo4 a 748cc l'hanno progettato, sviluppato e costruito in giardino nel tempo libero e di nascosto da Taglioni che solo a sentire parlare di motori Desmodromici con distribuzione quattro valvole e raffreddamento a liquido si incazzava come pochi (uno simile a Taglioni ? Tamburini giusto per redere l'idea del calibro di personalit?...)

Per? la grande differenza in questo caso la f? la passione, Bordi amava i bicilindrici e la "sua" Ducati e i suoi lavori sono ancora oggi sotto gli occhi di tutti, l'ultima prova d'amore l'ha data NON ANDANDO alla concorrenza.

Terblanche forse, sotto questo punto di vista, ? decisamente meno "ducatista" e purtroppo lo esterna in modo abbastanza evidente.

quotissimo taglioni era convinto che il 2 valvole ad aria andasse meglio del 4 a liquido ed iniezione (parole di bordi..)

Comment

• Font Size
                Ci vuole molta pazienza adesso.....

Comment

• Font Size
                  secondo me c'? rimasto MALUCCIO dopo che l'hanno cestinato e destinato altrove..che gli roda un p??

ma la desmosedici rr e la nuova 1098 sapete da che matite sono uscite / usciranno?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bastich
                    altro tentativo di linciaggio

se ha disegnato un cosa bbbbrutta (senza parlare della multistrada..e spero di non offendere i gusti personali di nessuno..) che pretende?

che gli facciano un monumento?

la gente voleva vedere l'evoluzione di quel mito che ? (e non era..) la 916, non quell'astronave con la faccia da cartone animato jap che ? la 999-749

tenetevi strette le vecchie creature di tamburini (ed anche quelle prima..) che terblanche ha idee tutte sue

e comunque ? la ducati che lo ha gi? mollato e relegato ad altre mansioni indi per cui..l'amore ? gi? finito da un pezzo..

quotone

japbuster facciamo festa ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bastich

se ha disegnato un cosa bbbbrutta (senza parlare della multistrada..e spero di non offendere i gusti personali di nessuno..) .

.secondo te.

Comment

• Font Size
                        Si' , si' e poi tutti a sbavare dietro alla Hypermotard...ah, noi italiani..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999
                          .secondo te.

logicissimo, secondo me (cos? come chiunque pu? dire che le mie moto fanno c@g@re ) i gusti estetici sono personali..come diceva qualcuno, quelle moto o si odiano o si amano, non c'erano mezze misure

per? i dati di vendita parlano chiaro..e la decisione di sbarazzarsi in modo elegante di terblanche ? ancora pi? sintomatica della "delusione" generata in casa ducati dal mancato decollo di vendita dei modelli 999-749

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GloomyS
                            Si' , si' e poi tutti a sbavare dietro alla Hypermotard...ah, noi italiani..

ricordiamoci che ha disegnato anche la mh900e..cio? un 900 ss con altre carene (e vabb?..anche il forcellone ) e senza sospensioni regolabili che, per il solo fatto di essere disponibile in serie limitata, costava 30 limioni (se non ricordo male..)
                            Last edited by bastich; 01-09-06, 17:42.

Comment

• Font Size
                              la migliore risposta a sto demente sta tutto in quello che mi ha detto ieri il mio mecca(il gpm Romano).
                              in Romanesco ma bellissimo!
                              Si chiacchierava sul nuovo modello da venire e su quello attuale...
                              Testuale solo epurato di termini volgari...

"Ma io me chiedo...quanno questo ha disegnato sto catafalco l'avra' fatto vede' a qualcuno???
                              Po' esse che nessuno in Ducati gli abbia detto ma che c***o e' sta st....ta??
                              Nun ce posso crede......
                              Sta cosa me manna ar manicomio!!!!"

Last edited by ultras998s; 02-09-06, 09:31.

Comment

X
                              Working...
                              X