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PT: Pensavo fosse amore ed invece...

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    #31
    Originally posted by facssss
    scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia:
    adoro le ducati e le moto italiane in genere, ma certe scelte non le condivido, marketing o non marketing...
    ste economie di scala mi fanno davvero incaz...
    visto che si parlava di Mh 900, ribadisco quanto detto sopra: a prescindere dal design, sul quale non discuto (solo perch? il bello ? un concetto astratto e relativo...), una serie limitata, che fanno pagare fior di quattrini, deve montare il meglio della componentistica disponibile.
    Inoltre, se permettete, vorrei farvi notare una cosa: il "maestro" Tamburini, ? prima di tutto una persona molto abile nel circondarsi di collaboratori estremamente capaci.
    Solo per dire che a volte la reputazione conta pi? delle effettive capacit?...
    potrei darti ragione ..ma visto che il maestro ha disegnato la f4 il 916 la paso la 888 la 851 (fucilatemi se sbaglio ...non sono sicurissimo )
    direi che la reputazione vale

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      #32
      Una volta chiesero all'attore di Perry Mason: "Perry, come mai vinci sempre?" E l'attore acutamente rispose: "Perche` voi vedete solo la puntata della Domenica sera"...
      Ora nessuno toglie i meriti a Tamburini, ma vorrei pure ricordare che ci sono delle Bimota che e' arduo definirle belle ed il Paso, beh, chi era abituato alla SS, alla F1, alla MH originale storse il naso non poco quando fu presentato quel mammuth.
      Last edited by GloomyS; 01-09-06, 21:31.

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        #33
        Originally posted by GloomyS
        Una volta chiesero all'attore di Perry Mason: "Perry, come mai vinci sempre?" E l'attore acutamente rispose: "Perche` voi vedete solo la puntata della Domenica sera"...
        Ora nessuno toglie i meriti a Tamburini, ma vorrei pure ricordare che ci sono delle Bimota che e' arduo definirle belle ed il Paso, beh, chi era abituato alla SS ed alla MH originale storse il naso non poco quando fu presentato quel mammuth.
        b? la ss e la MH sono due moto un p? diverse dalla paso

        b? su alcune bimota devo darti ragione

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          #34
          Che vuol dire, la MHR la 750 F1 sono appena precedenti alla Paso, che segno' l'ingresso di Castiglioni e Tamburini. Ora nessuno mi vorra' venire qui a dire che il disegno della Paso, pur rispettabilissimo, sia a livello di una 750 F1
          Last edited by GloomyS; 01-09-06, 21:43.

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            #35
            Originally posted by GloomyS
            Che vuol dire, la MHR la 750 F1 sono appena precedenti alla Paso, che segno' l'ingresso di Castiglioni e Tamburini. Ora nessuno mi vorra' venire qui a dire che il disegno della Paso, pur rispettabilissimo, sia a livello di una 750 F1
            no no chi dice il contrario?
            a m? la paso mi piace molto come moto, ma ? un'altro genere di moto a mio parere

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              #36
              Originally posted by harry potter
              potrei darti ragione ..ma visto che il maestro ha disegnato la f4 il 916 la paso la 888 la 851 (fucilatemi se sbaglio ...non sono sicurissimo )
              direi che la reputazione vale
              ufficialmente si...
              ufficiosamente si vocifera che sia molto abile nel raccogliere i bozzetti fatti dai suoi designer.
              Indubbiamente in questo ? un maestro

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                #37
                vi do 3 punti su cui riflettere:

                1 - allora PT si ? esposto nel creare la serie 999 pero' c'? da dire che suicuramente delle modifiche che gli son state dettate dai piani alti della ducati gli son stati dati sicuramente al 101% per cui da come la intendeva lui (bene o male che sia potuta essere) ? venuta coem ducati aveva richiesto e se c'? qualkuno da incolpare quella ? LA DUCATI siccome son stati loro a dare il VIA LIBERA , quindi tutte lacrime di coccodrillo !!!!!!!!!!!

                2 - Aggiungo il fatto che il genio tamburini a differenza di TB quando decideva di disegnare qualkosa , LA SI FACEVA COME VOLEVA LUI CHE COSTASSE TANTO O POCO , nn accettava limitazioni di sorta , infatti la serie 998 a dcati costava D+ della serie 999

                3 - Altra cosa: l'F4 che tutti osannano DOVEVA essere l'erede dell 916 , infatti tamburini la propose alla ducati che in quel periodo era stata presa dagli aMMMericani che gli diedero il 2 di picche siccome nn era il momento buono x loro e quindi ando' da castiglioni e da qui l'MV altro pezzo di storia
                Last edited by desmopiega; 02-09-06, 01:10.

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                  #38
                  Originally posted by GloomyS
                  Che vuol dire, la MHR la 750 F1 sono appena precedenti alla Paso, che segno' l'ingresso di Castiglioni e Tamburini. Ora nessuno mi vorra' venire qui a dire che il disegno della Paso, pur rispettabilissimo, sia a livello di una 750 F1


                  Guarda non tocchiamo questo tasto, eh


                  St? F1 che nell'immaginario collettivo del ducatista medio ? un'icona da idolatrare... personalmente la reputo nulla di eccezionale.

                  Tanto osannata per la sua "essenzialit?" mah... de gustibus...


                  La MH Replica ? diverso, quella ? davvero una gran moto, con quel coppie coniche li... a metterci le mani sopra!

                  La Paso invece ? il frutto del mercato in pieno decennio anni '80.
                  Andava di moda la "tuttocarene" con la meccanica completamente coperta.
                  L'influenza di questo trend si riscontrava un po' ovunque persino nel cinema con moto e auto futuristiche alquanto improbabili.
                  Nonostante tutto la Paso ha centrato il suo scopo, ha soddisfatto appieno quello che il mercato e il modo di interpretare il concetto del "bello" di quegli anni veniva richiesto ai progettisti.
                  Negli anni '80 i "designer" di moto ancora non andavano di moda... si chiamavano ingegneri.

                  La definizione di Sport Touring non era ancora definita, si arriva dagli anni '70 e '60 e i motociclisti dopo quasi 30 anni di moto NAKED erano decisamente PROPENSI a soluzioni d'avanguardia (per il tempo).
                  Per quei tempi la "carenata" era una moto da gara e basta.
                  Una "tuttocarene" con la quale andare ovunque, abbastanza sportiva, decisamente appariscente e contro gli schemi del decennio precedente, con un motore pieno di verve.


                  Hanno provato nuovamente a fare gli anti convenzionali (in un epoca dove non esiste pi? questa definizione) e cosa ? venuto fuori?

                  La Multistrada...

                  Fai te.

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                    #39
                    Originally posted by desmopiega
                    vi do 3 punti su cui riflettere:

                    1 - allora PT si ? esposto nel creare la serie 999 pero' c'? da dire che suicuramente delle modifiche che gli son state dettate dai piani alti della ducati gli son stati dati sicuramente al 101% per cui da come la intendeva lui (bene o male che sia potuta essere) ? venuta coem ducati aveva richiesto e se c'? qualkuno da incolpare quella ? LA DUCATI siccome son stati loro a dare il VIA LIBERA , quindi tutte lacrime di coccodrillo !!!!!!!!!!!

                    2 - Aggiungo il fatto che il genio tamburini a differenza di TB quando decideva di disegnare qualkosa , LA SI FACEVA COME VOLEVA LUI CHE COSTASSE TANTO O POCO , nn accettava limitazioni di sorta , infatti la serie 998 a dcati costava D+ della serie 999

                    3 - Altra cosa: l'F4 che tutti osannano DOVEVA essere l'erede dell 916 , infatti tamburini la propose alla ducati che in quel periodo era stata presa dagli aMMMericani che gli diedero il 2 di picche siccome nn era il momento buono x loro e quindi ando' da castiglioni e da qui l'MV altro pezzo di storia

                    Il punto 3 ? sbagliato.

                    Castiglioni e Tamburini sono prima di tutto legati da un'amicizia che v? oltre ogni rapporto commerciale...

                    Tamburini non ha preso nessun due di picche dalla Ducati.

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                      #40
                      Ombrascura, ho avuto il paicere di vedere una F1 Santamonica dal vivo e, sopravvalutata o meno, quella moto sprizza sportivita' da ogni poro. La carena, il codino sono li` essenziali giusto per rivestire una moto da corsa come quelle di allora.

                      D'accordo sulla MHR.. e' ben altro progetto con ben altra genesi.

                      Quello che intendo dire sulla Paso e' che come ci sono persone che sputano addosso alla 999, ci furono quelle che sputarono addosso alla 750 di Tamburini. A distanza di anni, invece, si riconosce quello che era: un progetto rispettabilissimo per nascondere quei tubi quadrati.
                      Ecco mi piacerebbe leggre la stessa pacatezza ed obiettivita' negli interventi su PT da parte di coloro a cui non piace la 999 e la MTS... anziche` insulti su insulti. A chi ha un minimo di idea di progettazione, di cosa ci sia dietro, certe parole non gli vengono in mente..anche se si e' in disaccordo.

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                        #41
                        Questa mi maancava....

                        Originally posted by GloomyS
                        Ombrascura, ho avuto il paicere di vedere una F1 Santamonica dal vivo e, sopravvalutata o meno, quella moto sprizza sportivita' da ogni poro. La carena, il codino sono li` essenziali giusto per rivestire una moto da corsa come quelle di allora.

                        D'accordo sulla MHR.. e' ben altro progetto con ben altra genesi.

                        Quello che intendo dire sulla Paso e' che come ci sono persone che sputano addosso alla 999, ci furono quelle che sputarono addosso alla 750 di Tamburini. A distanza di anni, invece, si riconosce quello che era: un progetto rispettabilissimo per nascondere quei tubi quadrati.
                        Ecco mi piacerebbe leggre la stessa pacatezza ed obiettivita' negli interventi su PT da parte di coloro a cui non piace la 999 e la MTS... anziche` insulti su insulti. A chi ha un minimo di idea di progettazione, di cosa ci sia dietro, certe parole non gli vengono in mente..anche se si e' in disaccordo.
                        Pensavo di aver tutto e di piu' per giustificare le 999/mts e Pt....
                        Come si dice non si finisce mai d'imparare.
                        Ora per giudicare se una moto e bella o brutta
                        bisogna anche essere degli accademici!!!
                        MA per cortesia....

                        Quando e' uscito il 999 non sapevo neanche chi fosse PT...
                        Pt questa povera vittima della Ducati, il genio incompreso che aveva fatto un capolavoro e gli addetti marketing Ducati glielo hanno rovinato....
                        Che storia commovente....
                        Last edited by ultras998s; 03-09-06, 10:42.

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