Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAIROLI ad Arnhem con la Ducati Desmo450 MX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by samvise View Post
    Ho idea che Cairoli e Ducati debbano fare un bel bagno di umiltà, che pensavano? Di arrivare a podio o magari vincere al debutto?
    Non stava scritto da nessuna parte che avremmo dovuto o potuto vincere o fare chissà quale superbo piazzamento d'onore dai....

    Stiamo parlando di andare a confrontarsi in un settore totalmente nuovo per noi.
    ​​​​​​
    Moto nuova, settore nuovo, pilota ritirato da 3 anni....
    Se facevamo benissimo direi che tutti gli altri, moto e piloti si sarebbero dovuto fare qualche domanda!!!!

    L'intento era sicuramente fare esperienza a 360°, se sui vari social FB e Instagram seguite i 2 piloti Lupino e Tony noterete che praticamente fanno test tutte le settimane,, in svariate piste e contesti, quindi questa esperienza serviva per confrontarsi e accumulare dati e soprattutto elementi in piu per capire il livello di Ducati e degli altri.

    Sappiamo tutti quanto un weekend di gara sia più proficuo di un semplice test privato.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Altra riflessione personale, penso che a tutti gli sponsor che sono su quella moto rossa, non abbia di certo fatto schifo essere presenti e sotto tutti i riflettori in un evento mondiale come questo, indipendentemente dal risultato finale.

      Penso che non abbia fatto schifo neanche alla "Dorna di turno" avere questa special guest wild car....

      ​​​​​

      ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Desmo16 View Post
        vabbè ma ci sta un ritiro, la moto è nuova, comunque ho letto che non è dovuto al motore
        A che allora?


        Si nuova.. ma dovrebbe essere un mulo....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Altra riflessione personale, penso che a tutti gli sponsor che sono su quella moto rossa, non abbia di certo fatto schifo essere presenti e sotto tutti i riflettori in un evento mondiale come questo, indipendentemente dal risultato finale.

          Penso che non abbia fatto schifo neanche alla "Dorna di turno" avere questa special guest wild car....

          ​​​​​

          ​​​​​​
          Quello ovviamente NO a nessuno.. direi.... sicuramente a livello CROSS ha fatto parlare più questa wild card che mattia pasini 23mo al red bull ring...


          PERO'.... Michele.. ho scritto male.. che secondo me si sperava cmq. in meglio da questa accoppiata.. anche pronti attenti via?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Non stava scritto da nessuna parte che avremmo dovuto o potuto vincere o fare chissà quale superbo piazzamento d'onore dai....

            Stiamo parlando di andare a confrontarsi in un settore totalmente nuovo per noi.
            ​​​​​​
            Moto nuova, settore nuovo, pilota ritirato da 3 anni....
            Se facevamo benissimo direi che tutti gli altri, moto e piloti si sarebbero dovuto fare qualche domanda!!!!

            L'intento era sicuramente fare esperienza a 360°, se sui vari social FB e Instagram seguite i 2 piloti Lupino e Tony noterete che praticamente fanno test tutte le settimane,, in svariate piste e contesti, quindi questa esperienza serviva per confrontarsi e accumulare dati e soprattutto elementi in piu per capire il livello di Ducati e degli altri.

            Sappiamo tutti quanto un weekend di gara sia più proficuo di un semplice test privato.
            Certo.. sei sempre saggio... io ogni tanto ragiono con emozione e passione.... ma secondo me.... specialmente uno come cairoli.... VINCENTE... non penso sia andato là PENSANDO (non dicendo) SE ARRIVO NEI 10 ottimo....

            E ducati cmq. questa moto è un pò che la fa girare.. non è una benelli leoncino assemblata lunedì.... fuori dalla cassa..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Certo.. sei sempre saggio... io ogni tanto ragiono con emozione e passione.... ma secondo me.... specialmente uno come cairoli.... VINCENTE... non penso sia andato là PENSANDO (non dicendo) SE ARRIVO NEI 10 ottimo....

              E ducati cmq. questa moto è un pò che la fa girare.. non è una benelli leoncino assemblata lunedì.... fuori dalla cassa..
              Si ma un conto è farla girare, un conto è riuscire a confrontarsi con tutti e soprattutto tutte le condizioni.
              Tu ci vedi un mezzo fallimento e ci sta eh...
              Io ci vedo uno step importante fatto, che ha fatto capire diverse cose importanti, in primis che non siamo ancora i migliori del settore, come normale che sia....

              Non puoi paragonare un anno di test (la moto gira da fine estate scorsa) con decine di amni di esperienza sul campo come i rivali....

              Certi passi non si possono affrettare, o farlo troppo velocemente, altrimenti vuol dire che poi si rischia di non consolidare al meglio l'esperienza e alle prime difficoltà andare in confusione.

              Acosta e la KTM erano meglio se fossero stati veloci nella seconda metà di campionato dopo fisiologica gavetta, piuttosto che nella prima parte e ora in confusione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                È un po' un assurdità che un pilota di 39 anni che non corre più da 3 anni, con uma moto alla primissima esperienza si debbano giustificare per non aver cinto o fatto podio dai....



                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Si ma un conto è farla girare, un conto è riuscire a confrontarsi con tutti e soprattutto tutte le condizioni.
                  Tu ci vedi un mezzo fallimento e ci sta eh...
                  Io ci vedo uno step importante fatto, che ha fatto capire diverse cose importanti, in primis che non siamo ancora i migliori del settore, come normale che sia....

                  Non puoi paragonare un anno di test (la moto gira da fine estate scorsa) con decine di amni di esperienza sul campo come i rivali....

                  Certi passi non si possono affrettare, o farlo troppo velocemente, altrimenti vuol dire che poi si rischia di non consolidare al meglio l'esperienza e alle prime difficoltà andare in confusione.

                  Acosta e la KTM erano meglio se fossero stati veloci nella seconda metà di campionato dopo fisiologica gavetta, piuttosto che nella prima parte e ora in confusione...
                  Per acosta concordo in pieno...



                  Na.. per come dici tu ci sta.. da appassionato.... però si spera in meglio.. e penso che anche gargamella... incrociando tutto... abbia sperato in meglio.. anche se difficile e poco realistico..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    È un po' un assurdità che un pilota di 39 anni che non corre più da 3 anni, con uma moto alla primissima esperienza si debbano giustificare per non aver cinto o fatto podio dai....


                    Non dico che non hai ragione eh Michele....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      A che allora?


                      Si nuova.. ma dovrebbe essere un mulo....
                      un mulo un 450 da cross? che ogni 80 ore va aperto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Non stava scritto da nessuna parte che avremmo dovuto o potuto vincere o fare chissà quale superbo piazzamento d'onore dai....

                        Stiamo parlando di andare a confrontarsi in un settore totalmente nuovo per noi.
                        ​​​​​​
                        Moto nuova, settore nuovo, pilota ritirato da 3 anni....
                        Se facevamo benissimo direi che tutti gli altri, moto e piloti si sarebbero dovuto fare qualche domanda!!!!

                        L'intento era sicuramente fare esperienza a 360°, se sui vari social FB e Instagram seguite i 2 piloti Lupino e Tony noterete che praticamente fanno test tutte le settimane,, in svariate piste e contesti, quindi questa esperienza serviva per confrontarsi e accumulare dati e soprattutto elementi in piu per capire il livello di Ducati e degli altri.

                        Sappiamo tutti quanto un weekend di gara sia più proficuo di un semplice test privato.
                        Toscanaccio io sulla prestazione sono d'accordo con te è andato molto forte, forse più di quanto mi aspettavo (mi pare quarto tempo nella qualifica e in gara 2 ha fatto il sesto tempo) però proprio per quello che dici tu sullo sviluppo il ritiro secondo me è uno scivolone, non inaccettabile, perché il progetto è nuovo ma da un bel monito. Nello sviluppo credo da inesperto che prima bisogna trovare costanza e affidabilità e poi progredire con la prestazione senza perdere l'affidabilità. Fare un mezzo che va fortissimo ma non finisce le gare è più facile ma non serve a niente. Ovviamente puro discorso da bar perché ha fatto una sola gara di mondiale e non si può fare statistica, inoltre potrebbe essersi rotto anche qualcosa di veramente marginale. Vedremo se ci saranno altre occasioni a breve. Tra le altre cose Ducati nella GP è riuscita a far passi avanti non solo nelle prestazioni ma anche nella affidabilità e ormai rarissimo vedere una GP che rompe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by duecilindri View Post

                          Toscanaccio io sulla prestazione sono d'accordo con te è andato molto forte, forse più di quanto mi aspettavo (mi pare quarto tempo nella qualifica e in gara 2 ha fatto il sesto tempo) però proprio per quello che dici tu sullo sviluppo il ritiro secondo me è uno scivolone, non inaccettabile, perché il progetto è nuovo ma da un bel monito. Nello sviluppo credo da inesperto che prima bisogna trovare costanza e affidabilità e poi progredire con la prestazione senza perdere l'affidabilità. Fare un mezzo che va fortissimo ma non finisce le gare è più facile ma non serve a niente. Ovviamente puro discorso da bar perché ha fatto una sola gara di mondiale e non si può fare statistica, inoltre potrebbe essersi rotto anche qualcosa di veramente marginale. Vedremo se ci saranno altre occasioni a breve. Tra le altre cose Ducati nella GP è riuscita a far passi avanti non solo nelle prestazioni ma anche nella affidabilità e ormai rarissimo vedere una GP che rompe.
                          Considera che in tutte le altre gare che ha partecipato fino ad oggi nell'italiano quella moto non ha mai rotto o non concluso una manche eh.... Ok l'italiano non sarà a livello del mondiale, ma sempre manche da circa mezz'ora sono, in cui scanni il mezzo a più non posso.
                          ​​​​​​

                          In qualifica settimo ha fatto.

                          PS: se hai visto gara 2, toni si è ritirato rientrando ai box in moto, non lasciandola rotta per la pista, quindi più che una catastrofe dovrebbe essere stata una noia.

                          Noia che ovviamente non dovrebbe succedere.
                          State sereni che la moto sarà ancora più affidabile e performante al momento giusto, non ci siamo buttati in questa avventura per fare numero....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X