Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigalina V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutto sommato lo scarico completo non costa tantissimo
    manubrie pedane prezzi ridicoli

Comment

• Font Size
      Originally posted by Desmo16 View Post

Sinceramente non capisco perché togliere il Desmo sulla versione sportiva.
      Non credo il motivo sia la fasatura variabile perché in passato esisteva il V2 della multistrada che aveva la fasatura variabile.
      Boh sono alquanto deluso da tutto ciò considerando che probabilmente il prezzo della moto nemmeno si abbasserà
      perchè si vede che di v2 "estreme" ne vendono poche...
      ora han fatto una supersport...guarda anche quali moto gareggeranno nel mondiale supersport...
      La gente non vuole pià questo tipo di moto...si prende dirttamente la panigalona (chi può).
      ed è un peccato

comunque nessuno ha messo le foto

Comment

• Font Size
        più la guardo e più mi sembra ci sia qualcosa di strano...

Comment

• Font Size
          Proviamo a fare un raffronto di categoria:
          Modello Cil Potenza Coppia Peso Prezzo
          Panigale v2 (2025) 890cc v2 120 cv a 10.750 g 93NM a 8.250g 195 Kg odm (176+ circa 20) 16.790 Eur (19.190 versione S)
          R9 890 cc 3cil 119 cv a 10.000g 93NM a 7.000 giri 195 Kg odm 13.499 Eur
          CBR600 (my24) 599cc 4cil 121 cv a 14.250 g 63NM a 11500g 193 Kg odm 11.990 Eur
          Ninja ZX6R (my24) 636cc
          4 cil
          124/129 cv a 13.000g 69 Nm a 10.800g 198 Kg odm 12.790 Eur
          * Escludiamo per il momento la nuova KTM RC990R, che deve ancora comunicare prezzo e altro, e anche la Triumph 796 RS, che in realta e' commercializzata come naked anche se vestita da SS in versione racing. CFMoto e QJ Motor hanno potenze inferiori.

Comment

• Font Size
            La nuova Panigale V2 (che chiamerei correttamente nuova SuperSport) e R9 provano a riportare su strada le sportive, e visto l'andazzo degli ultimi 15 anni e' una scommessa:
            Si tratta di far ritornare clienti "sporitvi" dalle attuali Multistrada/ GS/ S1000R di nuovo su moto supersport da 120 cv.
            O spingere i (pochi) giovani a fare il salto dalle varie naked.
            Lo faranno?

Partendo dal presupposto che in pista ci si puo andare e divertire anche con la motozappa (giriamo con le 400, le pitbike, etc).
            Si puo fare benissimo anche con R9 e nuova V2 ovviamente, ma non si gira al pari della V2 955 come ci vogliono far credere; ok Stirpe, ma noi alziamo i tempi sicuramente e credo che il divertimento sia inferiore.

E come diceva maatt e' un peccato che venga a mancare quella moto di collegamento tra le 600 4cil e le 1000, che era appunto la V2 955.
            Ma anche in pista il mercato e' ben definito, basta guardare che ad ogni giornata abbiamo il 95% delle moto che sono millle. Quindi Ducati ha fatto la sua scelta giustamente.

Se penso che qua parlavamo di attesa per un V4 800cc e ci troviamo ora un V2 fatto in economia (si parla di produzione asiatica) di pari potenza di un 3cil parallelo....sta a significare che noi non siamo il mercato

Comment

• Font Size
              da vedere questo mercato comunque.. io ad esempio non riesco a trovare un solo motivo per cui una persona dovrebbe preferire questa nuova V2 a prendere la V2 955 usata

Comment

• Font Size
                Originally posted by maatt View Post

dalle parti del manubrio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maatt View Post

È come se i manubri e l'avantreno siamo troppo alti, come una sportourer

Comment

• Font Size
                    Nuova Panigale V2s Vs. SuperSport 950s

Last edited by DucatistaIgnoto; 06-11-24, 16:09.

Comment

• Font Size
                      ma è letteralmente la Supersport 950!

Comment

• Font Size
                        se uno fosse davvero interessato al genere, va oggi in un Ducati Store e si prende la 950s con scarichi Akra alti ad un prezzo sicuramente interessante!
                        ...che poi mi chiedo, ma se di SS950 ne vendevano poche oggi, scrivendoci panigale v2 (senza desmo/ne monobraccio) se ne vendono di piu?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post

È come se i manubri e l'avantreno siamo troppo alti, come una sportourer
                          esatto ...è come la supersport.
                          io avrei evitato il nome panigale comunque...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                            se uno fosse davvero interessato al genere, va oggi in un Ducati Store e si prende la 950s con scarichi Akra alti ad un prezzo sicuramente interessante!
                            ...che poi mi chiedo, ma se di SS950 ne vendevano poche oggi, scrivendoci panigale v2 (senza desmo/ne monobraccio) se ne vendono di piu?!
                            magari questa costa meno,ha costi di manutenzione meno onerosi,consuma meno e su strada è più godibile...
                            ma non è una panigale. dovevano chiamarla supersport

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

magari questa costa meno,ha costi di manutenzione meno onerosi,consuma meno e su strada è più godibile...
                              ma non è una panigale. dovevano chiamarla supersport
                              non mi riferivo alla Panigale 955, ma alla attuale SuperSport 950: visto che sono simili (foto sopra), se uno e' appassionato al genere riesce a strappare un buon prezzo per la vecchia, che con scarichi alti e' veramente simile, cosi come di cv motore sono simili.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

perchè si vede che di v2 "estreme" ne vendono poche...
                                ora han fatto una supersport...guarda anche quali moto gareggeranno nel mondiale supersport...
                                La gente non vuole pià questo tipo di moto...si prende dirttamente la panigalona (chi può).
                                ed è un peccato

comunque nessuno ha messo le foto

e cosa c'entra il fatto di essere estreme con il Desmo? il desmo lo montavano pure sulla supersport 350 che aveva 34cv

Comment

X
                                Working...
                                X