Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigalina V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Confermati i rumors: la nuova piattaforma V2 sarà unica e per tutte le moto, perde anche il nome proprio motore, è un 890cc, senza più desmo, ma con il IVT, sono previsti due livelli di potenza: 115cv e 120cv, ma nel comunicaro stampa Ducati ci tiene a specificare che con in configurazione racing con scarico arrica a 126cv.
    In ambito sportivo direi che si allinea alla categoria e non dovrebbe subire piu limitazioni.
    A questo punto le Panigali V2 955 con desmo e monobraccio e 155cv stock rimarranno l’ultimo canto del
    cigno del ducatismo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maatt View Post
      Confermati i rumors: la nuova piattaforma V2 sarà unica e per tutte le moto, perde anche il nome proprio motore, è un 890cc, senza più desmo, ma con il IVT, sono previsti due livelli di potenza: 115cv e 120cv, ma nel comunicaro stampa Ducati ci tiene a specificare che con in configurazione racing con scarico arrica a 126cv.
      In ambito sportivo direi che si allinea alla categoria e non dovrebbe subire piu limitazioni.
      A questo punto le Panigali V2 955 con desmo e monobraccio e 155cv stock rimarranno l’ultimo canto del
      cigno del ducatismo.
      Sinceramente non capisco perché togliere il Desmo sulla versione sportiva.
      Non credo il motivo sia la fasatura variabile perché in passato esisteva il V2 della multistrada che aveva la fasatura variabile.
      Boh sono alquanto deluso da tutto ciò considerando che probabilmente il prezzo della moto nemmeno si abbasserà

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by maatt View Post
        A questo punto le Panigali V2 955 con desmo e monobraccio e 155cv stock rimarranno l’ultimo canto del cigno del ducatismo.
        Tanta tristezza finisce un "qualcosa" che per me (e tanti altri) è iniziato nel Nov del 1993....


        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Desmo16 View Post

          Sinceramente non capisco perché togliere il Desmo sulla versione sportiva.
          Non credo il motivo sia la fasatura variabile perché in passato esisteva il V2 della multistrada che aveva la fasatura variabile.
          Boh sono alquanto deluso da tutto ciò considerando che probabilmente il prezzo della moto nemmeno si abbasserà
          Mi viene da dire che Ducati ha deciso di allinearsi alla concorrenza cinese/ indiana/ finta austriaca della fascia media, certo con un posizionamento cmq diverso e premium (un v2 e non un bic parallelo), ma potenza allineata al segmento , costo produzione più basso, prezzo premium e quindi margini più alti.

          Vediamo martedì la nuova v2 che indirizzo prenderà, ma in qs momento mi viene da pensare che non sara una sbk a cui siamo abituati dal 748 in poi...
          Last edited by DucatistaIgnoto; 01-11-24, 12:17.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Desmo16 View Post

            non capisco perché
            Purtroppo le motiviazioni sono tristi e neanche troppo colpa di Ducati, dal macro al micro:
            1. il contesto economico è quello che è (costi di produzione, materie prime, guerre, dazi, pil, economia, etc);
            2. ecologia e regolamentazioni, l'Euro5 plus è un palo;
            3. il settore automotive è un disastro, pure Volkswagen e Audi chiudono fabbriche e licenziano migliaia di dipendenti, non solo Fiat;
            4. nel settore automotive la categoria Moto ormai è un dramma, campano solo scooter e turistiche, guarda Suzuki e Yamaha che addirittura smettono di vendere le supersportive;
            5. a quel V2 desmo da 155cv rimane una fetta determinata di target specifica purtroppo.. un errore perchè invece a tantissimi servirebbe quel motore lì invece che fare schifezze con quelle da 215cv.. andrebbero meglio, più forte, senza rischiare di andare dritti perchè non allenati, e si divertirebbero di più.. ma si ostinano a pigliare i 215cv... mah

            Comment


            • Font Size
              #36
              Si questo e' vero, pero nel recente passato le crisi varie (economiche/ di settore), le normative Euro. etc ci sono sempre state, ma Ducati ha sempre tirato fuori quel qualcosa in piu rispetto alla versione precedente; qs volta mi pare abbia fatto un paio di passi indietro: infatti, punta sul discorso meno peso e migliori consumi...

              sul tuo p5 è verissimo, ma al netto di aspettare martedì per scoprire la nuova panigake v2, mi pare che il msg sia che la moto sbk da pista ducati sarà la v4 solamente (ci ballano circa 100cv di differenza!!). Vediamo..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Deluso anche io, anche perché se guardiamo i numeri si sto motore è più leggero..però ha anche meno coppia motore per altro spostata più in alto...si insomma bohhhh.. Tra altro il tanto decantato super mono , messo sull hypermotard 698 , si parla tanto del più potente di categoria ecc ecc. Io giusto un mese fa l'ho provata, 698 base bè che dire... và ok ...ma tocca tirarlo a stare sopra i 6/7000giri. Cioè veramente ai bassi / medi non c'è né.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  L’unica cosa positiva è il peso ma non perché sia leggero lui erano pesanti i vecchi… il 950 della Ktm lc8 20 anni fa pesava uguale.

                  per il Desmo davvero non me lo spiego… probabilmente ai nuovi acquirenti di Ducati non interessa avere una tecnologia raffinata ma altro.

                  inoltre vendendolo ha tutti attacchi in testa .. vi immaginate a fare una regolazione del Desmo tirando giù il telaio 😂

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Quindi:
                    - niente più Desmo
                    - niente più monobraccio
                    - 120cv
                    - scarico solo alto niente piu sottopancia
                    - subframe anteriore in plastica

                    peró è stata pensata per il comfort su strada..

                    cosa ne pensate?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by maatt View Post
                      Quindi:
                      - niente più Desmo
                      - niente più monobraccio
                      - 120cv
                      - scarico solo alto niente piu sottopancia
                      - subframe anteriore in plastica

                      peró è stata pensata per il comfort su strada..

                      cosa ne pensate?
                      Penso che dieci e passa anni fa potevamo comprare moto sportive fatte meglio, più veloci, più leggere, più rifinite, più durature, più tutto sia in pista che su strada, a prezzi ridicoli.



                      Oggi in Europa sono rimasti a vendercele solo Honda, che ha riproposto la CBR 600RR aggiornandola ai tempi moderni con un prezzo d'affare, e Kawasaki che tira a campare allo stesso modo la 636.

                      Peccato che non ci piacciano più, perché non tirano sui social quanto i rottami di latta a forma di moto che girano sti anni come "moto medie sportive".

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by maatt View Post
                        Quindi:
                        - niente più Desmo
                        - niente più monobraccio
                        - 120cv
                        - scarico solo alto niente piu sottopancia
                        - subframe anteriore in plastica

                        peró è stata pensata per il comfort su strada..

                        cosa ne pensate?
                        Penso che…bohhhh..penso tanta pubblicità, ma alla fine dove è tutto sto guadagno? Dicono motore leggero rispetto al vecchio superquadro…si questo è 890 e 120 cv, sulla Panigale 955 cc e 155 cv e con coppia maggiore. Poi anche la nuova Panigale v2 2025 “ leggerissima “ 176 kg a secco…120cv. La mia 1299s fa 183 kg a secco ( peso verificato sia nelle prove di motociclismo che In moto , quindi reale) per 205 cv.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Sul peso i 176 lo danno in ordine di marcia … Comunque rimane un mezzo plasticone

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by il rosc View Post
                            Sul peso i 176 lo danno in ordine di marcia … Comunque rimane un mezzo plasticone
                            Guarda bene...si 176 kg in ordine di marcia..senza carburante...(.. scritto sul sito Ducati) Quindi aggiungi pure ...9 0 10kg...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Alla fine sembra che si siano allineati alle potenze delle supersport, mentre la vecchia era una via di mezzo tipo 750 ma che di fatto non ha una vera categoria al punto che per farla correre con le ss girava con la farfalla all'80%

                              Rispetto alle ss che stanno presentando sembra nettamente meglio allestita e con una ciclistica da moto vera e non da giocattolo, la fasatura variabile credo sia una bella evoluzione bisogna capire che margini ha.

                              Parlano da subito di un kit pista e la cosa sembra interessante

                              Hanno parlato anche di prezzi ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                17 per la base 20 per la S
                                se non erro la vecchia stava a 20 per la base quindi hanno anche abbassato il prezzo.



                                Tanto poi si rifanno con gli accessori

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X