Dato che hanno presentato la Ducati Panigale V2 final edition cosa bolle in pentola secondo voi? Io vorrei facessero una Panigale V4 ridotta di cilindrata (magari 600) e magari gialla...E magari in una versione 748 edition...bello sognare no? 🤣
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigalina V4
Collapse
X
-
Originally posted by cannavaroc View PostDato che hanno presentato la Ducati Panigale V2 final edition cosa bolle in pentola secondo voi? Io vorrei facessero una Panigale V4 ridotta di cilindrata (magari 600) e magari gialla...E magari in una versione 748 edition...bello sognare no? 🤣
-
Originally posted by cannavaroc View PostDato che hanno presentato la Ducati Panigale V2 final edition cosa bolle in pentola secondo voi? Io vorrei facessero una Panigale V4 ridotta di cilindrata (magari 600) e magari gialla...E magari in una versione 748 edition...bello sognare no? 🤣
, il tutto per 22/23k.
Comment
-
Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
Io al contrario di te non vorrei un v4 piccolo, ma che il v2 "sbk" rimanga e che possano svilupparlo come hanno fatto in passato dal desmo quattro, poi testastretta, poi ts evoluzione, e attualmente superquadro. E domani superquadro evoluzione ....da 163cv su di una nuova v2 da meno di 170kg, con elettonica della nuova v4
, il tutto per 22/23k.
Comment
-
Originally posted by il rosc View PostEsattamente dove corre adesso la 959
Premesso che è una moto bellissima, è anche vero che questa categoria intermedia è un po strana, non fanno numeri e per continuare a crescere di potenza hanno erogazioni molto impiccate
Comment
-
allora se la nuova Panigalina 2025 sembra dalle foto spia più simile a una Ducati Supersport, è perchè mi è stato detto (fonti vicine Ducati) che la Final edition è proprio finale, nel senso che a causa delle regolamentazione Euro5+, Ducati abbandonerà la Panigale V2 come la conosciamo, e la fonderà con la Supersport per fare un modello ibrido, questo perchè il Superquadro non è Euro5piùizzabile.
se così fosse, vi rigiro la domanda: cosa accadrà a tutto l'indotto ed il mondo sportivo attorno alla Panigale V2? mi riferisco ai programmi SS soprattutto... verranno abbandonati? perchè questa "ibrida" non sarà una moto da pista.. oppure continueranno a produrla ma non omologabile?
Comment
-
I cinesi hanno dimostrato comprando le linee e progetti della sportster che si può fare... ovviamente se c'è ritorno economico. Probabilmente metteranno un nuovo bicilindrico e faranno una specie di supersporto o mengo una moto meno impiccata (per capirci come i primi cbr degli anni 2000).
Non penso montino il motore che hanno oggi in catena di montaggio... poi oramai dobbiamo essere pronti a tutto
Comment
-
Originally posted by maatt View Post
allora se la nuova Panigalina 2025 sembra dalle foto spia più simile a una Ducati Supersport, è perchè mi è stato detto (fonti vicine Ducati) che la Final edition è proprio finale, nel senso che a causa delle regolamentazione Euro5+, Ducati abbandonerà la Panigale V2 come la conosciamo, e la fonderà con la Supersport per fare un modello ibrido, questo perchè il Superquadro non è Euro5piùizzabile.
se così fosse, vi rigiro la domanda: cosa accadrà a tutto l'indotto ed il mondo sportivo attorno alla Panigale V2? mi riferisco ai programmi SS soprattutto... verranno abbandonati? perchè questa "ibrida" non sarà una moto da pista.. oppure continueranno a produrla ma non omologabile?
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
team aruba e barni già abbandoneranno il mondiale supersport l'anno prossimo
radunando le info buone che si trovano, qui c'è la dichiarazione più importante:
“La vedremo molto presto - le poche parole di commento a riguardo del Coordinatore Tecnico di Ducati in SBK Marco Zambenedetti – anche se in questo momento le performance dell’attuale V2 in pista sono soddisfacenti. Dal punto di vista del racing siamo maggiormente concentrati sulla Superbike (e dunque sulla V4R ndr), quindi non riteniamo strategico lavorare anche sulla “piccola”. Onestamente di conseguenza non credo che la vedremo a breve qui nel paddock. Eicma di quest’anno? Non posso rispondere…”
la parte evidenziata conferma le ipotesi che si tratti del 937 Testastretta, perchè sarebbe l'unica soluzione di "disinvestimento", sia tecnico, che sportivo coi team che escono compreso quello ufficiale, e sarebbe il motore adeguato ad allinearsi con l'entrata già confermata della Yamaha R9, quindi un plafonamento genarale delle medie sui 100/110/120cv.
ma soprattutto lo vediamo letteralmente nella foto spia, è quello.
Ed infine la conferma assoluta è l'analisi del VIN fatta da Cycleworld sulla registrazione al NHTSA: l'ottava lettera del codice di registrazione è la T, che identifica da sempre tutti i motori Ducati nel range fra i 111hp e i 122hp, confermando ulteriormente e definitivamente che si tratta del 937. Link: https://www.cycleworld.com/motorcycl...e-coming-soon/
Comment
-
Il prototipo della foto ha un carter ma soprattutto un cilindro posterione non assimilabile a un 937.... e in ogni caso telaio non a traliccio e bibraccio posteriore. Vedremo all'eicma
Comment
X
Comment