Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigalina V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Secondo me il nuovo motore 890cc IVT e la distribuzione standard invece che desmo sono due scelte diverse che vanno verso la stessa direzione:
    Una moto meno costosa a produrla.
    Mettendola fuori a quel costo, con quei margini, la rendono remunerativa per Ducati anche se dovesse vendere poco.
    Ed intanto han coperto la fascia e la categoria nelle corse.
    In pratica scommettono sull’ignoranza motoristica del pubblico, lo stesso concetto espresso da Masterpilot nel video dell’addio al desmo:
     

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Desmo16 View Post

      e cosa c'entra il fatto di essere estreme con il Desmo? il desmo lo montavano pure sulla supersport 350 che aveva 34cv
      che han fatto un prodotto più economico. il desmo costa al costruttore e soprattutto al consumatore. Che poi già la multistrada non aveva perso il desmo?
      Questa c'ha il variatore di fase che su una moto hanno in pochissimi.
      Le hanno cambiato destinazione d'uso. Ma hanno sbagliato nome

      ps si parla di intervalli di manutenzione dimezzati.
      è l aducati adatta ai giorni nostri...si consuma meno...si inquina meno e si spende meno. La "sportivetta " per il ducatista "povero"
      chi è povero come me può ambire al massimo alla scrambler base invece

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by maatt View Post
        Secondo me il nuovo motore 890cc IVT e la distribuzione standard invece che desmo sono due scelte diverse che vanno verso la stessa direzione:
        Una moto meno costosa a produrla.
        Mettendola fuori a quel costo, con quei margini, la rendono remunerativa per Ducati anche se dovesse vendere poco.
        Ed intanto han coperto la fascia e la categoria nelle corse.
        In pratica scommettono sull’ignoranza motoristica del pubblico, lo stesso concetto espresso da Masterpilot nel video dell’addio al desmo:
        e comunque una moto del genere sarebbe più aderente alle scarse capacità di guida del sottoscritto piuttosto che la ex V2 da 150 cv.
        Considerando poi che sono 1.90 starei più comodo su questa nuova. Cioè non costasse così tanto sarebbe la moto ideale per me ecco.
        Perchè esteticamente è purebellina.
        Sono curioso ora di vedere che ne fanno della supersport o come minkia si chiama....non sono abbastanza sovrapponibili?

        Comment


        • Font Size
          #64
          ma sei sicuro? io ce l'ho la 955, e ho avuto diverse moto, ma a me sembra tutto fuorchè "difficile", anzi, letteralmente la adoro.
          mentre non sono convinto sulle misure ci sia un miglioramento, anzi, è anche probabile che ci sia un peggioramento perchè ancora non ci sono i dati estesi, si sa solo che l'altezza sella è più bassa quella nuova: 837 vs 840! mentre l'interasse è maggiore di 29 millimetri... forse intendi per i manubri alti? dì, è la meno, se fai solo strada li alzi anche nella 955 se vuoi

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by maatt View Post
            ma sei sicuro? io ce l'ho la 955, e ho avuto diverse moto, ma a me sembra tutto fuorchè "difficile", anzi, letteralmente la adoro.
            mentre non sono convinto sulle misure ci sia un miglioramento, anzi, è anche probabile che ci sia un peggioramento perchè ancora non ci sono i dati estesi, si sa solo che l'altezza sella è più bassa quella nuova: 837 vs 840! mentre l'interasse è maggiore di 29 millimetri... forse intendi per i manubri alti? dì, è la meno, se fai solo strada li alzi anche nella 955 se vuoi
            è chediciamo mi pare meno impegnativa e specialistica. me la immagino più comoda,meno stancante da guidare e più godibile per strada

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by luciocabrio View Post

              e comunque una moto del genere sarebbe più aderente alle scarse capacità di guida del sottoscritto piuttosto che la ex V2 da 150 cv.
              Considerando poi che sono 1.90 starei più comodo su questa nuova. Cioè non costasse così tanto sarebbe la moto ideale per me ecco.
              Perchè esteticamente è purebellina.
              Sono curioso ora di vedere che ne fanno della supersport o come minkia si chiama....non sono abbastanza sovrapponibili?
              Io penso sempre che sia meglio avere la "ciccia buona", che poi si può andare in giro con mappa sgonfia o comunque andando piano; invece di comprare già l'hardware che fa solo fare più margine a loro.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by luciocabrio View Post

                è chediciamo mi pare meno impegnativa e specialistica. me la immagino più comoda,meno stancante da guidare e più godibile per strada
                Una Panigale ST, forse dovevano chiamarla così

                Comment

                X
                Working...
                X