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    #16
    quindi accontentano tutti con un motore solo ma con potenze diverse?

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      #17
      Va a finire che sulla multi viene mo tanto senza Desmo e sulla sportiva si… ignoro… ma di fatto io disegni dei bicilindrici odierni risale all’851… ovviamente migliorato ma il layout è quello.

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        #18
        ma ha senso poi come progetto sportivo per la categoria Supersport contro le 3cilindri 800cc e le 4cilindri 600cc?
        magari si, giusto perchè con minore potenza di base, non avrà restrizioni?

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          #19
          Originally posted by maatt View Post
          ma ha senso poi come progetto sportivo per la categoria Supersport contro le 3cilindri 800cc e le 4cilindri 600cc?
          magari si, giusto perchè con minore potenza di base, non avrà restrizioni?
          x me sempre meglio avere un motore sovradimensionato e poi castrato che uno inferiore da pompare...

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            #20
            Originally posted by il rosc View Post
            Va a finire che sulla multi viene mo tanto senza Desmo e sulla sportiva si… ignoro… ma di fatto io disegni dei bicilindrici odierni risale all’851… ovviamente migliorato ma il layout è quello.
            In effetti un giustificativo concreto dovrebbero darlo. Se fosse solo elettronica a differenziare la potenza , usciti dal concessionario sarebbero tutte nella versione full power

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              #21
              La cosa non mi sembra chiara né scontata.. Perché dovrebbero fare uscire una Panigale V2 final edition per poi produrne un' altra Sempre bicilindrica? Mi sembra poco probabile...Io spero sempre in un V4 ridotto anche perché se dovessero produrre una Panigale bicilindrica a potenza ridotta passerebbe per un progetto in economia con poco mordente e si avvicinerebbe al modello Supersport...Potrebbero anche decidere di non produrre più la Panigale bicilindrica e di concentrarsi sulla 1100 V4...Io personalmente comprerei una Panigale V4 di media cilindrata. Staremo a vedere

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                #22
                Da come letto in precedenza la v2 nuova sarà meno estrema… vediamo a eicma

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                  #23
                  Ci sono tutte le informazioni per escludere oggettivamente un V4 dimensionato, oltre a queste info sarebbe folle pensare per un'azienda di affrontare tutti i costi di una piattaforma dedicata per un segmento che vende così poco;
                  si parla di nuovo di V2 perchè il bicilindrico è la piattaforma condivisa di tutte le linee mid, la Final Edition è l'addio al Superquadro, non al bicilindrico, ricordiamoci che è il mercato a sentenziare e non i nostri sogni, e il mercato ha sancito che le sportive vanno a scomparire, per quello uniranno la Supersport con la Panigalina in un'unica moto, è evidentissimo anche dalle foto spia questa fusione, le linee sono meno sportive e più vicine alla turistica-stradale.

                  La vera domanda è quanto questo nuovo V2 condiviso possa essere spinto, sappiamo ufficialmente che la versione standard gira fra i 110 e i 120 cv, quanto potrà essere spinto su questo nuovo ibrido Panigalina/Supersport?
                  E cosa accadrà al programma SS nelle corse? Su quest'ultima notizia mi aspettavo più info perchè i team e i piloti si contrattualizzano ADESSO per il 2025. L'unica info sono i team ufficiali che se ne vanno, ma tipo Althea, Orelac, EAB, Rokit, WST, D34G, Renzi e ZPM avranno ricevuto risposta da Ducati per forza.

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                    #24
                    A livello ssp non mi risulta ci siano modifiche al regolamento nel 2025, quindi posso usare la stessa moto se vogliono.

                    La sportbike va a sostituire la ssp300 nel 2026.

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                      #25
                      Originally posted by maatt View Post
                      Ci sono tutte le informazioni per escludere oggettivamente un V4 dimensionato, oltre a queste info sarebbe folle pensare per un'azienda di affrontare tutti i costi di una piattaforma dedicata per un segmento che vende così poco;
                      si parla di nuovo di V2 perchè il bicilindrico è la piattaforma condivisa di tutte le linee mid, la Final Edition è l'addio al Superquadro, non al bicilindrico, ricordiamoci che è il mercato a sentenziare e non i nostri sogni, e il mercato ha sancito che le sportive vanno a scomparire, per quello uniranno la Supersport con la Panigalina in un'unica moto, è evidentissimo anche dalle foto spia questa fusione, le linee sono meno sportive e più vicine alla turistica-stradale.

                      La vera domanda è quanto questo nuovo V2 condiviso possa essere spinto, sappiamo ufficialmente che la versione standard gira fra i 110 e i 120 cv, quanto potrà essere spinto su questo nuovo ibrido Panigalina/Supersport?
                      E cosa accadrà al programma SS nelle corse? Su quest'ultima notizia mi aspettavo più info perchè i team e i piloti si contrattualizzano ADESSO per il 2025. L'unica info sono i team ufficiali che se ne vanno, ma tipo Althea, Orelac, EAB, Rokit, WST, D34G, Renzi e ZPM avranno ricevuto risposta da Ducati per forza.
                      Da considerare che il 2025 è un anno spartiacque, dove si possono solo omologare e vendere motori e veicoli progettati e sviluppati per stare dentro i criteri e restrizioni nuova normativa e5+
                      Motori, scarichi e linee di aspirazioni vecchi sono da pensionare o pesantemente aggiornare/modificare

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                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Da considerare che il 2025 è un anno spartiacque, dove si possono solo omologare e vendere motori e veicoli progettati e sviluppati per stare dentro i criteri e restrizioni nuova normativa e5+
                        Motori, scarichi e linee di aspirazioni vecchi sono da pensionare o pesantemente aggiornare/modificare
                        oramai è veramente un massacro con queste normative… pensare che il 1100 che sta sotto lo scrambler ha perso 20v tra cf unico e normativa inquinamento

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                          #27
                          Originally posted by il rosc View Post

                          oramai è veramente un massacro con queste normative… pensare che il 1100 che sta sotto lo scrambler ha perso 20v tra cf unico e normativa inquinamento
                          Pensa la fatica a mantenere gli stessi cv con le varie nuove versioni dei motori spinti tipo V4base/S e V4R....
                          Infatti le potenze massime sono plafonate, 6 anni fà facevano gli stessi cv da e4, oggi avrebbero almeno 10-15cv in più

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                            #28
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            Pensa la fatica a mantenere gli stessi cv con le varie nuove versioni dei motori spinti tipo V4base/S e V4R....
                            Infatti le potenze massime sono plafonate, 6 anni fà facevano gli stessi cv da e4, oggi avrebbero almeno 10-15cv in più
                            Si esatto... un guaio... per non parlare del calore

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                            • Font Size
                              #29
                              vabè basta scatalizzare, come è sempre stato da 20 anni a questa parte.. mi meraviglio che le case non inizino ad offrire i kit "pista" nelle versioni top (ducati credo lo facesse tempo fa)

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                                #30
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                vabè basta scatalizzare, come è sempre stato da 20 anni a questa parte.. mi meraviglio che le case non inizino ad offrire i kit "pista" nelle versioni top (ducati credo lo facesse tempo fa)
                                Nin è mica solo lo scarico…. Anche rumorosità e altro

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