Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE 2025 ECCOLA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Per il tema prezzo moto....
    L'inflazione come sempre è subdola, e la gente tende a non considerarla mai... e quando vede i prezzi nuovi aggiornati punta il dito solo contro una sola parte...

    Se uno va su sito istat Istat - Rivaluta​, e calcola l'inflazione scopre che dalla presentazione della prima v4s di novembre 2017 al prezzo di 28'150€, ad oggi con i soli effetti della inflazione dichiarata il costo sarebbe rivalutato a 33'300€

    Poi c'è sempre il dubbio e/o percezione personale che i valori dichiarati di % inflazione siano da sempre più ottimistici di quanto sperimentiamo sui ns portafogli....

    E fu così che forse, Ducati non è così stronza ad alzare i prezzi a caso... ma che li ha alzati quanto basta per rientrare dei costi maggiori di energia, materie prime, trasformazione, ecc subiti negli ultimi 5-6 anni....

    Inflazione... la migliore tassa subdola che gli stati e enti centrali adottano per levarci i soldi dalle tasche...
    Se la vita costasse come nel 2017(anno di uscita della Panigale V4)sotto tanti aspetti... Vivremmo molto meglio oggi.

    Siamo OT
    Last edited by Pheel; 26-07-24, 11:10.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by mito22 View Post

      Ah bè... vediamo... sinceramente per come vado io non la ho sentita dura di telaio.. ma...
      Io solo guidata in strada e l’ho trovata nervosa… poi ho provato anche la street S per io giornale per cui scrivevo e quella a parte la sua “inutilità” mi è piaciuta di più ma dovrebbe avere già il telaio con i buchi. Il motore a parte ingestibilita del calore e veramente godurioso.


      poi salgo , spero presto, sulla 1299 e pare di guidare una putrella

      Comment


      • Font Size
        #243
        Mi unisco alla discussione.

        In effetti il frontale ricorda molto BMW (cosa che mi era stata anticipata).
        Le alette però ora sembrano meglio raccordate alla carena.

        Sul bilancio son gusti, il mono è fantastico ma anche questo Bi non è male.

        Il quadro strumenti è più grande.

        Ho letto che le sospensioni sono alla versione 3 e i freni sono una nuova evoluzione di brembo.
        il cordino dietro mi pare ancor più striminzito e per fortuna non ci sono pinne alla motogp (che qualcuno vociferava).

        sicuramente andrà forte, ma come diceva mito forse solo veri piloti se ne accorgeranno.

        discorso accessori si sa che ne approfittano, io volevo comprare un tappetino per il garage e viene una fucilata..lasciamo stare.

        leggo qualcuno che critica la scelta di non invitare daidegas: rispetto tantissimo Davide e lo ringrazio per il forum, ma il mondo degli iscritti di Daidegas non si informa solo qui, ma su una marea di piattaforme e comunque siamo un pubblico esigente e di "nicchia".
        ch idi noi vuole acquistare la moto non lo fa perché la prova Davide, ma perché conosce il prodotto e lo vuole.

        gli invitati "influencer" servono invece proprio a catturare le attenzioni del pubblico meno esperto ed esigente, dove conta il marchio ed il blasone.

        mettetici poi che Mito non vuol aggiornare la sezione motomondiale con la foto di Bagnaia ed il gioco è fatto ;-)

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by iraz View Post
          Mi unisco alla discussione.

          In effetti il frontale ricorda molto BMW (cosa che mi era stata anticipata).
          Le alette però ora sembrano meglio raccordate alla carena.

          Sul bilancio son gusti, il mono è fantastico ma anche questo Bi non è male.

          Il quadro strumenti è più grande.

          Ho letto che le sospensioni sono alla versione 3 e i freni sono una nuova evoluzione di brembo.
          il cordino dietro mi pare ancor più striminzito e per fortuna non ci sono pinne alla motogp (che qualcuno vociferava).

          sicuramente andrà forte, ma come diceva mito forse solo veri piloti se ne accorgeranno.

          discorso accessori si sa che ne approfittano, io volevo comprare un tappetino per il garage e viene una fucilata..lasciamo stare.

          leggo qualcuno che critica la scelta di non invitare daidegas: rispetto tantissimo Davide e lo ringrazio per il forum, ma il mondo degli iscritti di Daidegas non si informa solo qui, ma su una marea di piattaforme e comunque siamo un pubblico esigente e di "nicchia".
          ch idi noi vuole acquistare la moto non lo fa perché la prova Davide, ma perché conosce il prodotto e lo vuole.

          gli invitati "influencer" servono invece proprio a catturare le attenzioni del pubblico meno esperto ed esigente, dove conta il marchio ed il blasone.

          mettetici poi che Mito non vuol aggiornare la sezione motomondiale con la foto di Bagnaia ed il gioco è fatto ;-)
          Ah ah.. grande.... beccato..

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Pheel View Post
            Se la vita costasse come nel 2017(anno di uscita della Panigale V4)sotto tanti aspetti... Vivremmo molto meglio oggi.

            Siamo OT
            Eh son passati 7 anni e abbiamo avuto una epidemia globale nel mezzo... DUE VITE FA...

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by mito22 View Post

              Eh son passati 7 anni e abbiamo avuto una epidemia globale nel mezzo... DUE VITE FA...
              Eh lo so ..

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by il rosc View Post


                Io solo guidata in strada e l’ho trovata nervosa… poi ho provato anche la street S per io giornale per cui scrivevo e quella a parte la sua “inutilità” mi è piaciuta di più ma dovrebbe avere già il telaio con i buchi. Il motore a parte ingestibilita del calore e veramente godurioso.


                poi salgo , spero presto, sulla 1299 e pare di guidare una putrella
                Su strada penso sia impossibile apprezzare questo tipo di moto.. per quanto tu corra però....

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Premesso che rimane sempre una moto molto bella, per me rispetto alla 24 è più brutta. Il frontale tutto rosso è un pò da festival della plastica, lateralmente le carene tutte chiuse non mi piacciono, prima almeno un po di interruzioni c'erano. Il bibraccio dietro è bello ma rispetto al mono ovviamente perde.

                  I prezzi... vabbè... follia. Tra gli optional solo lo scarico viene quasi 9k...

                  Niente di nuovo sotto il sole in ogni caso, la politica Ducati è sempre stata questa. Negli ultimi anni ancora di più

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by iraz View Post
                    Mi unisco alla discussione.

                    In effetti il frontale ricorda molto BMW (cosa che mi era stata anticipata).
                    Le alette però ora sembrano meglio raccordate alla carena.

                    Sul bilancio son gusti, il mono è fantastico ma anche questo Bi non è male.

                    Il quadro strumenti è più grande.

                    Ho letto che le sospensioni sono alla versione 3 e i freni sono una nuova evoluzione di brembo.
                    il cordino dietro mi pare ancor più striminzito e per fortuna non ci sono pinne alla motogp (che qualcuno vociferava).

                    sicuramente andrà forte, ma come diceva mito forse solo veri piloti se ne accorgeranno.

                    discorso accessori si sa che ne approfittano, io volevo comprare un tappetino per il garage e viene una fucilata..lasciamo stare.

                    leggo qualcuno che critica la scelta di non invitare daidegas: rispetto tantissimo Davide e lo ringrazio per il forum, ma il mondo degli iscritti di Daidegas non si informa solo qui, ma su una marea di piattaforme e comunque siamo un pubblico esigente e di "nicchia".
                    ch idi noi vuole acquistare la moto non lo fa perché la prova Davide, ma perché conosce il prodotto e lo vuole.

                    gli invitati "influencer" servono invece proprio a catturare le attenzioni del pubblico meno esperto ed esigente, dove conta il marchio ed il blasone.

                    mettetici poi che Mito non vuol aggiornare la sezione motomondiale con la foto di Bagnaia ed il gioco è fatto ;-)
                    Convinti loro che quattro influencer a culo di fuori facciano vendere più di personaggi del settore, convinti tutti

                    Poi ci si chiede perché le vendite di supersportive e di moto in generale sono colate a picco, tutti esperti di marketing con la laurea all'Università della vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by doc67 View Post

                      Convinti loro che quattro influencer a culo di fuori facciano vendere più di personaggi del settore, convinti tutti

                      Poi ci si chiede perché le vendite di supersportive e di moto in generale sono colate a picco, tutti esperti di marketing con la laurea all'Università della vita
                      Visto le vendite che fa Ducati direi che han ragione loro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by iraz View Post

                        Visto le vendite che fa Ducati direi che han ragione loro...
                        punti di vista...se secondo te vendere nel 2023 482 panigale è avere ragione allora sono io che vivo in un altro mondo

                        cioè 400 vednite di moto è un gran traguardo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by doc67 View Post

                          punti di vista...se secondo te vendere nel 2023 482 panigale è avere ragione allora sono io che vivo in un altro mondo

                          cioè 400 vednite di moto è un gran traguardo?
                          Eh ormai le supersportive 1000/1100 sappiano che destino avranno... lontani i tempi dove Honda vendeva MIGLIAIA di moto solo in Italia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by doc67 View Post

                            Convinti loro che quattro influencer a culo di fuori facciano vendere più di personaggi del settore, convinti tutti

                            Poi ci si chiede perché le vendite di supersportive e di moto in generale sono colate a picco, tutti esperti di marketing con la laurea all'Università della vita
                            Mah.... sicuramente è bene diversificare.....


                            Cmq. non penso che le ragazze delle foto.... a parte forse la rebecca bianchi..... provino la Pagale eh... ci faranno qualche foto assieme...

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by doc67 View Post

                              punti di vista...se secondo te vendere nel 2023 482 panigale è avere ragione allora sono io che vivo in un altro mondo

                              cioè 400 vednite di moto è un gran traguardo?
                              Per essere precisi, 482 sono riferite alle vendite della sola Italia.
                              Ma comunque sono numeri relativi, oggi tutto il settore è praticamente morto rispetto a 25 anni fa... ma l'importante è essere nella parte alta della classifica

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                                Per essere precisi, 482 sono riferite alle vendite della sola Italia.
                                Ma comunque sono numeri relativi, oggi tutto il settore è praticamente morto rispetto a 25 anni fa... ma l'importante è essere nella parte alta della classifica
                                quello è vero ma da ignorante, dico che invece che seguire la massa nella pubblicità che dovrebbe attrarre gente da risvoltino e da monopattino, punterei su qualcosa di diverso...482 moto è veramente un dato ridicolo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X