Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE 2025 ECCOLA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Zolla1 View Post
    Qua Ducati Panigale 2025 con già perdita di olio


    ma quello è mezzo indiano\asiatico ecc sa una sega lui come si tengono le moto!

    scherzi a parte tutti i mezzi di progettazione nuova,soprattutto i primissimi esemplari,hanno problemi. vogliamo ricordare le turbine bmw che si friggevano dopo 3 km?

    Comment


    • Font Size
      #317
      Oramai lo sanno anche i muri che se vuoi Ducati paghi. E si sono imparati bene anche i produttori aftermarket. Perche' mai uno scarico completo Akrapovic per un cbr1000 costa esattamente la meta' di uno per un panigale v4?? Purtroppo e' cosi', e lo e' per tutto non solo per le moto, sono "regole" di mercato...

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by mark300499 View Post
        Oramai lo sanno anche i muri che se vuoi Ducati paghi. E si sono imparati bene anche i produttori aftermarket. Perche' mai uno scarico completo Akrapovic per un cbr1000 costa esattamente la meta' di uno per un panigale v4?? Purtroppo e' cosi', e lo e' per tutto non solo per le moto, sono "regole" di mercato...
        Fermo restando che mi sembrano prezzi da fuori di testa, la costruzione e realizzazione di una scarico per una Panigale è molto più complesso rispetto a quello per una CBRR

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by sebastian View Post

          Fermo restando che mi sembrano prezzi da fuori di testa, la costruzione e realizzazione di una scarico per una Panigale è molto più complesso rispetto a quello per una CBRR
          Non saprei... una volta realizzato il progetto finale credo vengano fatte delle dime su cui poi si costruiscono le varie unità, il processo non si differenzia molto indipendente da quale moto di va a realizzare. Anche perché la forma "base" dello scarico è già stata realizzata dalla casa madre.
          Io la vedo così, poiché c'è un accordo commerciale, essendo scarichi che Ducati monta sulle moto in garanzia, lo stesso scarico non poteva essere messo sul mercato alla metà o anche meno del prezzo richiesto da Ducati.


          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by mark300499 View Post

            Non saprei... una volta realizzato il progetto finale credo vengano fatte delle dime su cui poi si costruiscono le varie unità, il processo non si differenzia molto indipendente da quale moto di va a realizzare. Anche perché la forma "base" dello scarico è già stata realizzata dalla casa madre.
            Io la vedo così, poiché c'è un accordo commerciale, essendo scarichi che Ducati monta sulle moto in garanzia, lo stesso scarico non poteva essere messo sul mercato alla metà o anche meno del prezzo richiesto da Ducati.

            Che Ducati faccia pagare di più siamo tutti d'accordo, ma è vero che i collettori di uno scarico per motori a V costino un po' di più, perché lo studio che c'è dietro è più complesso per il giro che devono fare i collettori

            Comment

            X
            Working...
            X