Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per il tema prezzo moto....
L'inflazione come sempre è subdola, e la gente tende a non considerarla mai... e quando vede i prezzi nuovi aggiornati punta il dito solo contro una sola parte...
Se uno va su sito istat Istat - Rivaluta, e calcola l'inflazione scopre che dalla presentazione della prima v4s di novembre 2017 al prezzo di 28'150€, ad oggi con i soli effetti della inflazione dichiarata il costo sarebbe rivalutato a 33'300€
Poi c'è sempre il dubbio e/o percezione personale che i valori dichiarati di % inflazione siano da sempre più ottimistici di quanto sperimentiamo sui ns portafogli....
E fu così che forse, Ducati non è così stronza ad alzare i prezzi a caso... ma che li ha alzati quanto basta per rientrare dei costi maggiori di energia, materie prime, trasformazione, ecc subiti negli ultimi 5-6 anni....
Inflazione... la migliore tassa subdola che gli stati e enti centrali adottano per levarci i soldi dalle tasche...
Se la vita costasse come nel 2017(anno di uscita della Panigale V4)sotto tanti aspetti... Vivremmo molto meglio oggi.
Ah bè... vediamo... sinceramente per come vado io non la ho sentita dura di telaio.. ma...
Io solo guidata in strada e l’ho trovata nervosa… poi ho provato anche la street S per io giornale per cui scrivevo e quella a parte la sua “inutilità” mi è piaciuta di più ma dovrebbe avere già il telaio con i buchi. Il motore a parte ingestibilita del calore e veramente godurioso.
poi salgo , spero presto, sulla 1299 e pare di guidare una putrella
In effetti il frontale ricorda molto BMW (cosa che mi era stata anticipata).
Le alette però ora sembrano meglio raccordate alla carena.
Sul bilancio son gusti, il mono è fantastico ma anche questo Bi non è male.
Il quadro strumenti è più grande.
Ho letto che le sospensioni sono alla versione 3 e i freni sono una nuova evoluzione di brembo.
il cordino dietro mi pare ancor più striminzito e per fortuna non ci sono pinne alla motogp (che qualcuno vociferava).
sicuramente andrà forte, ma come diceva mito forse solo veri piloti se ne accorgeranno.
discorso accessori si sa che ne approfittano, io volevo comprare un tappetino per il garage e viene una fucilata..lasciamo stare.
leggo qualcuno che critica la scelta di non invitare daidegas: rispetto tantissimo Davide e lo ringrazio per il forum, ma il mondo degli iscritti di Daidegas non si informa solo qui, ma su una marea di piattaforme e comunque siamo un pubblico esigente e di "nicchia".
ch idi noi vuole acquistare la moto non lo fa perché la prova Davide, ma perché conosce il prodotto e lo vuole.
gli invitati "influencer" servono invece proprio a catturare le attenzioni del pubblico meno esperto ed esigente, dove conta il marchio ed il blasone.
mettetici poi che Mito non vuol aggiornare la sezione motomondiale con la foto di Bagnaia ed il gioco è fatto ;-)
In effetti il frontale ricorda molto BMW (cosa che mi era stata anticipata).
Le alette però ora sembrano meglio raccordate alla carena.
Sul bilancio son gusti, il mono è fantastico ma anche questo Bi non è male.
Il quadro strumenti è più grande.
Ho letto che le sospensioni sono alla versione 3 e i freni sono una nuova evoluzione di brembo.
il cordino dietro mi pare ancor più striminzito e per fortuna non ci sono pinne alla motogp (che qualcuno vociferava).
sicuramente andrà forte, ma come diceva mito forse solo veri piloti se ne accorgeranno.
discorso accessori si sa che ne approfittano, io volevo comprare un tappetino per il garage e viene una fucilata..lasciamo stare.
leggo qualcuno che critica la scelta di non invitare daidegas: rispetto tantissimo Davide e lo ringrazio per il forum, ma il mondo degli iscritti di Daidegas non si informa solo qui, ma su una marea di piattaforme e comunque siamo un pubblico esigente e di "nicchia".
ch idi noi vuole acquistare la moto non lo fa perché la prova Davide, ma perché conosce il prodotto e lo vuole.
gli invitati "influencer" servono invece proprio a catturare le attenzioni del pubblico meno esperto ed esigente, dove conta il marchio ed il blasone.
mettetici poi che Mito non vuol aggiornare la sezione motomondiale con la foto di Bagnaia ed il gioco è fatto ;-)
Io solo guidata in strada e l’ho trovata nervosa… poi ho provato anche la street S per io giornale per cui scrivevo e quella a parte la sua “inutilità” mi è piaciuta di più ma dovrebbe avere già il telaio con i buchi. Il motore a parte ingestibilita del calore e veramente godurioso.
poi salgo , spero presto, sulla 1299 e pare di guidare una putrella
Su strada penso sia impossibile apprezzare questo tipo di moto.. per quanto tu corra però....
Premesso che rimane sempre una moto molto bella, per me rispetto alla 24 è più brutta. Il frontale tutto rosso è un pò da festival della plastica, lateralmente le carene tutte chiuse non mi piacciono, prima almeno un po di interruzioni c'erano. Il bibraccio dietro è bello ma rispetto al mono ovviamente perde.
I prezzi... vabbè... follia. Tra gli optional solo lo scarico viene quasi 9k...
Niente di nuovo sotto il sole in ogni caso, la politica Ducati è sempre stata questa. Negli ultimi anni ancora di più
In effetti il frontale ricorda molto BMW (cosa che mi era stata anticipata).
Le alette però ora sembrano meglio raccordate alla carena.
Sul bilancio son gusti, il mono è fantastico ma anche questo Bi non è male.
Il quadro strumenti è più grande.
Ho letto che le sospensioni sono alla versione 3 e i freni sono una nuova evoluzione di brembo.
il cordino dietro mi pare ancor più striminzito e per fortuna non ci sono pinne alla motogp (che qualcuno vociferava).
sicuramente andrà forte, ma come diceva mito forse solo veri piloti se ne accorgeranno.
discorso accessori si sa che ne approfittano, io volevo comprare un tappetino per il garage e viene una fucilata..lasciamo stare.
leggo qualcuno che critica la scelta di non invitare daidegas: rispetto tantissimo Davide e lo ringrazio per il forum, ma il mondo degli iscritti di Daidegas non si informa solo qui, ma su una marea di piattaforme e comunque siamo un pubblico esigente e di "nicchia".
ch idi noi vuole acquistare la moto non lo fa perché la prova Davide, ma perché conosce il prodotto e lo vuole.
gli invitati "influencer" servono invece proprio a catturare le attenzioni del pubblico meno esperto ed esigente, dove conta il marchio ed il blasone.
mettetici poi che Mito non vuol aggiornare la sezione motomondiale con la foto di Bagnaia ed il gioco è fatto ;-)
Convinti loro che quattro influencer a culo di fuori facciano vendere più di personaggi del settore, convinti tutti
Poi ci si chiede perché le vendite di supersportive e di moto in generale sono colate a picco, tutti esperti di marketing con la laurea all'Università della vita
Convinti loro che quattro influencer a culo di fuori facciano vendere più di personaggi del settore, convinti tutti
Poi ci si chiede perché le vendite di supersportive e di moto in generale sono colate a picco, tutti esperti di marketing con la laurea all'Università della vita
Visto le vendite che fa Ducati direi che han ragione loro...
Convinti loro che quattro influencer a culo di fuori facciano vendere più di personaggi del settore, convinti tutti
Poi ci si chiede perché le vendite di supersportive e di moto in generale sono colate a picco, tutti esperti di marketing con la laurea all'Università della vita
Mah.... sicuramente è bene diversificare.....
Cmq. non penso che le ragazze delle foto.... a parte forse la rebecca bianchi..... provino la Pagale eh... ci faranno qualche foto assieme...
punti di vista...se secondo te vendere nel 2023 482 panigale è avere ragione allora sono io che vivo in un altro mondo
cioè 400 vednite di moto è un gran traguardo?
Per essere precisi, 482 sono riferite alle vendite della sola Italia.
Ma comunque sono numeri relativi, oggi tutto il settore è praticamente morto rispetto a 25 anni fa... ma l'importante è essere nella parte alta della classifica
Per essere precisi, 482 sono riferite alle vendite della sola Italia.
Ma comunque sono numeri relativi, oggi tutto il settore è praticamente morto rispetto a 25 anni fa... ma l'importante è essere nella parte alta della classifica
quello è vero ma da ignorante, dico che invece che seguire la massa nella pubblicità che dovrebbe attrarre gente da risvoltino e da monopattino, punterei su qualcosa di diverso...482 moto è veramente un dato ridicolo
Comment