Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 900 carburatori - non arriva benzina ai cilindri 😓

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 900 carburatori - non arriva benzina ai cilindri 😓

    I PRESUPPOSTI:
    • il motore è un Valvoloni del '96;
    • i carburatori sono stati controllati e puliti;
    • le vaschette degli stessi sono piene;
    • i cavi dell'accensione sono tutti attaccati nel verso giusto;
    • le centraline di accensione sono le KOKUSAN 1132;
    • le scintille scoccano;
    • collettori di aspirazione sono integri;
    • c'è compressione nei cilindri;
    • il filtro aria è nuovo;
    • la batteria è carica e il motorino d'avviamento gira regolarmente, con tanto di teleruttore nuovo.

    IL PROBLEMA:
    Il motore non si avvia e, cosa strana, le candele rimangono asciutte!



    I TENTATIVI:
    • aria tirata. Nulla;
    • benzina fornita ai carburatori tramite un aggeggio simile ad una flebo. Nulla;
    • piccola quantità di benzina inserita direttamente in camera di scoppio dal fono delle candele. Grande botto. Nulla.

    LE IPOTESI (assurde):
    • valvole di aspirazione bloccate (possibile se si fosse scassato il desmo ma così credo che non andrebbe in compressione);
    • problema con la fasatura (leggi punto precedente).

    Qualcuno è incappato in questo problema e ne è venuto a capo? Non so più dove sbattere la testa... 😰
    Last edited by Orsetto_Da_Corsa; 12-07-24, 15:46.

  • Font Size
    #2
    le valvole la fasatura la vedi a volo tra copricinghie e ispezione. è un 2V poi. Ma è il motore che hai comprato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il rosc View Post
      le valvole la fasatura la vedi a volo tra copricinghie e ispezione. è un 2V poi. Ma è il motore che hai comprato?
      Esatto. Ho anche contattato il venditore e mi ha detto che prima di smontarlo ha usato la moto ed andava bene (si, mi rendo conto che è come chiedere all'oste com'è il vino). Gli ho chiesto anche se il vecchio proprietario non avesse fatto qualche modifica strana ma mi ha detto di no.

      Quindi potrebbero essere le valvole?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Orsetto_Da_Corsa View Post

        Esatto. Ho anche contattato il venditore e mi ha detto che prima di smontarlo ha usato la moto ed andava bene (si, mi rendo conto che è come chiedere all'oste com'è il vino). Gli ho chiesto anche se il vecchio proprietario non avesse fatto qualche modifica strana ma mi ha detto di no.

        Quindi potrebbero essere le valvole?
        Scusa ma secondo te con le valvole piantate il motore gira bene??? Si sentirebbe subito appena fai girare in motorino.

        deve essere alteo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il rosc View Post

          Scusa ma secondo te con le valvole piantate il motore gira bene??? Si sentirebbe subito appena fai girare in motorino.

          deve essere alteo
          Infatti, volevo la conferma che si trattava di un ipotesi assurda. 😁

          Comment


          • Font Size
            #6
            Difficile dirlo ma escluderei gravi problemi meccanici probabilmente non arriva benzina. Se dopo vari tentativi le candele rimangono secche dovrebbe essere quello. Problema ai carburatori? Sei sicuro che la benzina sia buona non inquinata sa acqua?

            Comment


            • Font Size
              #7
              RISOLTO!


              Avevo rimontato invertite le centraline con i relativi cilindri. Non chiedetemi il perché degli altri sintomi. Ora tutto funziona, di può passare al resto.

              Se c'è un moderatore che vuole chiudere la discussione...
              Last edited by Orsetto_Da_Corsa; 18-07-24, 17:37.

              Comment

              X
              Working...
              X