Buon giorno, vi chiedo scusa in anticipo per il papiro e se questa discussione è già stata trattata, ma son giorni che cerco e non ho trovato delle risposte chiare.
cercherò di esporvi il mio problema.
Non riesco a trovarmi con l'avantreno della mia v4
setting di partenza da un pò di tempo
Precarico 7 giri
Compressione-5
Estensione -4
-problema : l'avntreno sembra pesante non da confidenza in piega e si sente come se il semanubrio interno spingesse verso il serbatoio, inoltre sembrava pesante anche nei cambi direzione.
due settimane fa dopo averla portata da vari meccanici ho provato a farmi il sag da solo, qualcosa ho risolto, i semanubri sono tornati neutri nelle pieghe, è aumetata la manegevolezza, ma sono sorti altri "problemi"
Queste sono le misure che ho rilevato.
Escursione forcella 129 mm
Statig sag 100 mm
rider sag 94 mm
Con 10.5 giri di precarica.
l'idraulica l'avevo messa come da libretto
compressione-6
Estensione-4.
Qui il problema è che la forcella era troppo libera
Quindi ho chiuso l'estensione fino a - 2.5 giri la compressione a -5
adesso va meglio come trasferimenti ma non assorbe niente sulle asperità.
ora la mia domanda è se si riesce a settare sta benedetta forcella o conviene montare una cartuccia?
Se si quale? Senza andare sulle cose super mega professionali, che tanto faccio solo strada e non sono un pilota.
ps.
Peso vestito 95kg circa
Mono originale sostituito con uno della v4s portato a manuale che dovrebbe corrispondere al ttx36 gp (settaggi standard).
gomme pirelli rosso 4 pressioni 2.3 ant 2.2 post
Ringrazio in anticipo per le risposte
cercherò di esporvi il mio problema.
Non riesco a trovarmi con l'avantreno della mia v4
setting di partenza da un pò di tempo
Precarico 7 giri
Compressione-5
Estensione -4
-problema : l'avntreno sembra pesante non da confidenza in piega e si sente come se il semanubrio interno spingesse verso il serbatoio, inoltre sembrava pesante anche nei cambi direzione.
due settimane fa dopo averla portata da vari meccanici ho provato a farmi il sag da solo, qualcosa ho risolto, i semanubri sono tornati neutri nelle pieghe, è aumetata la manegevolezza, ma sono sorti altri "problemi"
Queste sono le misure che ho rilevato.
Escursione forcella 129 mm
Statig sag 100 mm
rider sag 94 mm
Con 10.5 giri di precarica.
l'idraulica l'avevo messa come da libretto
compressione-6
Estensione-4.
Qui il problema è che la forcella era troppo libera
Quindi ho chiuso l'estensione fino a - 2.5 giri la compressione a -5
adesso va meglio come trasferimenti ma non assorbe niente sulle asperità.
ora la mia domanda è se si riesce a settare sta benedetta forcella o conviene montare una cartuccia?
Se si quale? Senza andare sulle cose super mega professionali, che tanto faccio solo strada e non sono un pilota.
ps.
Peso vestito 95kg circa
Mono originale sostituito con uno della v4s portato a manuale che dovrebbe corrispondere al ttx36 gp (settaggi standard).
gomme pirelli rosso 4 pressioni 2.3 ant 2.2 post
Ringrazio in anticipo per le risposte