Originally posted by federicoronzani
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 BENZINA IN EBOLLIZIONE
Collapse
X
-
-
Aggiornamento sui ripari calore, Ducati Nord America mi ha comunicato che dopo un'attenta analisi hanno deciso di fornirmi le parti in questione. Visto che io vivo in Colorado a 1700 m, il problema si presenta con maggiore facilita'. Ducati si dimostra nuovamente azienda SERIA che tiene in considerazione la propria clientela.
- Likes 2
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1408
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Nhtsa. USA. I produttori devono stare attenti perché lì scherzano poco. Soprattutto con gli "stranieri"...
Non mi stupisce ti abbiano ascoltato ed abbiano provveduto a loro spese.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by We_R1 View PostStoria a lieto fine quindi? Bella notizia, anche se però forse hai dovuto insistere un bel po' per fargli capire che era un problema loro
Comment
-
Originally posted by specialblend_73 View Post
Questa è risolta, ne manca ancora una ma non è colpa di Ducati, fodero forcella sinistra rigato dallo pseudo meccanico che ha sostituito i cortechi in garanzia. Dopodiché i dealer americani mi vedono con il telescopio....
in effetti una situazione tragicomica suogni marca..almeno da me. Non e' che Ducati sia l'unica.
Unica cosa che sanno fare e' alzare costo/hour e gonfiare i tempi.
Di danni purtroppo ne ho gia' sentiti...ma fortunatamente non mi sono capitati...anche perche' ho smesso anni fa di andarci oltre il primo tagliando per le nuove
Comment
-
Originally posted by We_R1 View Post
in effetti una situazione tragicomica suogni marca..almeno da me. Non e' che Ducati sia l'unica.
Unica cosa che sanno fare e' alzare costo/hour e gonfiare i tempi.
Di danni purtroppo ne ho gia' sentiti...ma fortunatamente non mi sono capitati...anche perche' ho smesso anni fa di andarci oltre il primo tagliando per le nuove
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
Purtroppo è così in tutto il mondo ma è anche normale; chi è davvero bravo non lavora "sotto padrone", un po' come gli ingegneri che lavorano nel pubblico...... è sempre meglio rivolgersi a meccanici di comprovata esperienza o meglio ancora a persone appassionate che lo fanno per gusto personale
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by bobber View Post
Purtroppo è così in tutto il mondo ma è anche normale; chi è davvero bravo non lavora "sotto padrone", un po' come gli ingegneri che lavorano nel pubblico...... è sempre meglio rivolgersi a meccanici di comprovata esperienza o meglio ancora a persone appassionate che lo fanno per gusto personale
Pero', se anche sono d'accordo sui dealers, almeno qui da me, saro' sfigato, ma trovare un bravo meccanico che lavora in proprio e' difficile/impossibile.
Sono da due anni alla ricerca di qualcuno per la registrazione valvole su un'altra moto, e non ho ancora avuto successo....ed il kmtraggio si avvicina sempre piu' alla scadenza.
Comment
-
Originally posted by We_R1 View Post
Che dirti...forse il ricordo dei meccanici in Italia lo ho annebbiato dal tempo ormai, o saro' stato fortunato all'epoca (lontana)
Pero', se anche sono d'accordo sui dealers, almeno qui da me, saro' sfigato, ma trovare un bravo meccanico che lavora in proprio e' difficile/impossibile.
Sono da due anni alla ricerca di qualcuno per la registrazione valvole su un'altra moto, e non ho ancora avuto successo....ed il kmtraggio si avvicina sempre piu' alla scadenza.
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View Post
SI si, ci sono richiami, e richiami, più o meno importanti per le SS😉
Toglietevi dalla testa che la Ducati di oggi sia quella pre-Audi. La qualità adesso è elevatissima, così come l'affidabilità. Poi l'inconveniente può sempre succedere.
Il service però è un discorso a parte.
Comment
-
Originally posted by sebastian View Post
si, si, come alberi a camme che si consumano, bielle che sfondano i carter, minimi irregolari e moto che si spengono... oh, e questo solo per la S1000RR
Toglietevi dalla testa che la Ducati di oggi sia quella pre-Audi. La qualità adesso è elevatissima, così come l'affidabilità. Poi l'inconveniente può sempre succedere.
Il service però è un discorso a parte.
Last edited by federicoronzani; 09-04-24, 12:35.
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4043
- 46
- Maschio
- 1,420
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by federicoronzani View Post
Per correttezza, i problemi alle bielle erano dovuti, ad un errato fissaggio del 1°cilindro Biella dovuto ad una errata regolazione della macchina che fissava. Errori di progettazione dopo 2011, che ha avuto problemi di cambio, non c'è ne sono stati. Se non per un numero limitato di pz forniti da terzi. Invece qualche casa di moto, ha fatto fare il collaudo, ai clienti, e dopo svariati reclami hanno modificato. Senza parlarne dei telai dove si facevano delle crêpe. Che dire allora? Quando pago 25k una moto vorrei, avesse pochissimi richiami, e se questi ci sono significa, che i collaudatori, o non capiscono un cazzo, oppure viene dato l'ok alla produzione anche quando qualcosa NON è ok.
Non la fare troppo facile....
Ci sono enne mila problematiche che semplicemente possono uscire solo a ridosso della produzione, o proprio solo dopo l'inizio della produzione, senza che non si siano mai palesati durante lo sviluppo, o i processi tra lo sviluppo e la produzione...
Ma tra dire che un prodotto entra in produzione con dei problemi da sistemare (che siano di progetto o di qualità di fornitura), ad affermare che le case demandano lo sviluppo ai clienti finali.... ci passa di mezzo il mare (ma non di certo voluto dolo o incuria)
Ovviamente nessuna scusa, le cose devono essere fatte al meglio, e il prodotto finale deve arrivare al cliente il più maturo possibile. E a sto mondo siamo tutti clienti di qualcosa, moto, auto, elettronica, lavatrici, ecc...
Comment
X
Comment