Originally posted by DucatistaIgnoto
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Mancato avvio MTS 1200 del 2010 e diagnosi con Melcomdiag
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Originally posted by mailandrea View Post
Perchè con una batteria maggiorata potrebbe accendersi se fosse la ruota libera? e soprattutto come è collegata al fatto che non arrivi benzina ai pistoni?
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Centoventicinque
- Jan 2016
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- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Nei moderni motori a iniezione se la batteria è giù...gli iniettori non si aprono. Per cui niente benzina.
Mi associo ad una normalissima prova facendo ponte con batteria auto. Anche per il discorso ruota libera.
Tentativo a costo zero.
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
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- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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Innanzi tutto grazie mille per i numerosi messaggi di aiuto. Vi elenco cosa ho cambiato da gennaio ad oggi per tentare di avviare la MTS
-batteria nuova di pacca
-candele nuove
-sensore pick-up nuovo
-componenti pompa benzina nuovi
Quindi in teoria la batteria è ok...ad ogni modo c'è il mantenitore sempre attaccato (nel video si vedono le due pinze collegate alla batteria) per avere la batteria al 100%
AD essere sinceri ho paura a collegare una batteria di auto (nel box ho quella del furgone) perchè ho paura di fare molti danni vista la quantita di corrente che eroga.
Oggi pomeriggio ho provato con un booster, e nulla è cambiato!
Per quanto riguarda il tentativo di avvio su spinta posso provare a spingerla già dalla rampa del garage. Il problema è che se poi non si accende, come la riporto su? (il furgone non riesce a scendere giù perchè più alto del soffitto dei box)
Quello che non capisco è come facciano le candele ad essere asciutte dopo numerosi tentativi di avvio.
Per dirvene un'altra: ho smontato la candela e bobina del cilindro orizzontale e ho messo la mano davanti all'orifizio...ad ogni tentativo di accensione usciva solo un bel po' di aria ma la mano era asciutta...in teoria non doveva essere imbrattata di benzina incombusta?
Ad dimenticavo una cosa non da poco: ho rismontato il nuovo sensore di pick-up un paio di volte e ho trovato il magnete sporco di detriti di materiale ferroso, lo stesso che si trova quando scarico l'olio sul tappo magnetico.
Ho fatto una piccola videoispezione con la sonda nel carter, e i denti che fanno sentire al sensore che il motore gira sembrano intatti.
la domanda che vi faccio è: se la ruota libera fosse rotta, non permette agli iniettori di accendersi? Il mio dubbio riamane sempre lo stesso: non arriva proprio benzina ai cilindri.
Cmq, giovedi, riprovo a smontare tutto il corpo farfallato e seguire i due tubi della benzina che escono dal serbatoio
per ora grazie ancora a tutti
Last edited by mailandrea; 01-04-24, 22:09.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by il rosc View PostControlla gli sganci rapidi della linea benzina … la pompa carica correttamente?
Si, sembra di si...se scollego i tubi dal serbatoio, e poi accendo il quadro, la benzina esce in modo copioso dal serbatoio. Deduco che la pompa funzioni correttamente. Ho cambiato anche tutti i componenti della pompa benzinaLast edited by mailandrea; 01-04-24, 22:09.
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Originally posted by mailandrea View PostInnanzi tutto grazie mille per i numerosi messaggi di aiuto. Vi elenco cosa ho cambiato da gennaio ad oggi per tentare di avviare la MTS
-batteria nuova di pacca
-candele nuove
-sensore pick-up nuovo
-componenti pompa benzina nuovi
Quindi in teoria la batteria è ok...ad ogni modo c'è il mantenitore sempre attaccato (nel video si vedono le due pinze collegate alla batteria) per avere la batteria al 100%
AD essere sinceri ho paura a collegare una batteria di auto (nel box ho quella del furgone) perchè ho paura di fare molti danni vista la quantita di corrente che eroga.
Oggi pomeriggio ho provato con un booster, e nulla è cambiato!
Per quanto riguarda il tentativo di avvio su spinta posso provare a spingerla già dalla rampa del garage. Il problema è che se poi non si accende, come la riporto su? (il furgone non riesce a scendere giù perchè più alto del soffitto dei box)
Quello che non capisco è come facciano le candele ad essere asciutte dopo numerosi tentativi di avvio.
Per dirvene un'altra: ho smontato la candela e bobina del cilindro orizzontale e ho messo la mano davanti all'orifizio...ad ogni tentativo di accensione usciva solo un bel po' di aria ma la mano era asciutta...in teoria non doveva essere imbrattata di benzina incombusta?
Ad dimenticavo una cosa non da poco: ho rismontato il nuovo sensore di pick-up un paio di volte e ho trovato il magnete sporco di detriti di materiale ferroso, lo stesso che si trova quando scarico l'olio sul tappo magnetico.
Ho fatto una piccola videoispezione con la sonda nel carter, e i denti che fanno sentire al sensore che il motore gira sembrano intatti.
la domanda che vi faccio è: se la ruota libera fosse rotta, non permette agli iniettori di accendersi? Il mio dubbio riamane sempre lo stesso: non arriva proprio benzina ai cilindri.
Cmq, giovedi, riprovo a smontare tutto il corpo farfallato e seguire i due tubi della benzina che escono dal serbatoio
per ora grazie ancora a tutti
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Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
Se la ruota libera è danneggiata la batteria originale della moto anche attaccata al mantemitore oppure il booster non danno quella spinta extra al motorino di avviamento, come potrebbe fare la batteria auto/ furgone
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Duecentocinquanta
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Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
Se la ruota libera è danneggiata la batteria originale della moto anche attaccata al mantemitore oppure il booster non danno quella spinta extra al motorino di avviamento, come potrebbe fare la batteria auto/ furgone
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Originally posted by il rosc View Post
Si ma non spiega la mancanza di benzina. Ho la stessa multi e l'avviamento è sempre difficoltoso anche da nuova per via dei cavi sottodimensionati e un motorino piccolo. Parte sempre a stento. Detto questo se lato corrente è ok tocca capire lato benzina. l'unica prova è tirare fuori un iniettore evedere se spruzza
a meno che la ruota libera rotta non consenta agli iniettori di "accendersi"...il che spiegherebbe l'assenza di benzina nei cilindriLast edited by mailandrea; 03-04-24, 09:59.
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