mailandrea come è finita?
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Mancato avvio MTS 1200 del 2010 e diagnosi con Melcomdiag
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Originally posted by DucatistaIgnoto View Postmailandrea come è finita?
Ho verificato il sensore di fase, e la resistenza è nel range previsto da Ducati, anche se il manuale riporta che potrebbe essere rotto il magnate. Quindi nel dubbio l'ho ordinato e lo sto aspettando. Settimana prossima lo cambio. Dopodichè lo porto in officina Ducati, non so più che fare...
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Originally posted by mailandrea View Post
che il cavo diagnosi consigliato funziona, ma il software non trova alcun errore, se non uno generico.
Ho verificato il sensore di fase, e la resistenza è nel range previsto da Ducati, anche se il manuale riporta che potrebbe essere rotto il magnate. Quindi nel dubbio l'ho ordinato e lo sto aspettando. Settimana prossima lo cambio. Dopodichè lo porto in officina Ducati, non so più che fare...
sulla mia mlt 1200s 2016 vorrei cancellare la richiesta tagliando(che mi faccio da solo) mi dici cosa dovrei acquistare per il collegamento, se lo sai?
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Originally posted by doc67 View Postne approfitto dell'esperienza che hai fatto per chiederti un aiuto
sulla mia mlt 1200s 2016 vorrei cancellare la richiesta tagliando(che mi faccio da solo) mi dici cosa dovrei acquistare per il collegamento, se lo sai?
Dovresti anche avere il connettore OBD/connettore Ducati MTS, tipo questo
Apri in modalità "esegui come amministratore" il software Meclomdiag, poi appena lo colleghi, il software genererà un file tipo testo da inviare all'emial indicata.
Ti arriva un file da metter nella cartelle di Melcomdiag, e lo avvii nuovamente. Questo file ti permette di sbloccare tutte le funzioni, tra cui il reset delle spie
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Originally posted by mailandrea View Post
ciao, io ho acquistato questo cavo. C'è incluso il CD
Dovresti anche avere il connettore OBD/connettore Ducati MTS, tipo questo
Apri in modalità "esegui come amministratore" il software Meclomdiag, poi appena lo colleghi, il software genererà un file tipo testo da inviare all'emial indicata.
Ti arriva un file da metter nella cartelle di Melcomdiag, e lo avvii nuovamente. Questo file ti permette di sbloccare tutte le funzioni, tra cui il reset delle spie
quindi è lo stesso anche per la mia 2016?
e da questo posso abilitare anche i faretti aggiuntivi se un giorno decido di prenderli?
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Originally posted by doc67 View Post
grazie infinite
quindi è lo stesso anche per la mia 2016?
e da questo posso abilitare anche i faretti aggiuntivi se un giorno decido di prenderli?
Non so se tu possa abilitare i faretti aggiuntivi...occhio e croce non penso...non ho mai visto una funzione del genere.
Puoi fare solo attività di reset di TPS, check cambio olio, desmo service, reset e controllo manopole riscaldabili.. etc etc
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Originally posted by mailandrea View Post
Si è lo stesso.
Non so se tu possa abilitare i faretti aggiuntivi...occhio e croce non penso...non ho mai visto una funzione del genere.
Puoi fare solo attività di reset di TPS, check cambio olio, desmo service, reset e controllo manopole riscaldabili.. etc etc
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Originally posted by Bulun View PostNel frattempo è poi partita la Multi?
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Allora, dopo qualche ore persa giù a tentare di togliere il sensore pickup, (per toglierlo va tolto anche il corpo farfallato) sono riuscito a mettere quello nuovo.
Ma il risultato non cambia. La moto non si avvia
Ho provato la centralina originale (ora ho quella del Termignoni) ma anche qui non cambia nulla. La moto non parte.
HO tolto la candela nuova di pacca e a me sembra che sia totalmente asciutta....intendo, con tutti i tentativi di avvio, dovrebbe essere bagnata di benzina incombusta...e invece sembra secca.
Last edited by mailandrea; 30-03-24, 20:46.
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Io mi rigioco la ruota libera.
metodo poco scientifico: prova a collegare la batteria della moto a una grossa batteria auto/furgone, insisti con l'avviamento (molto), la maggiore spinta sul motorino (e i vati tentativi) dovrebbe far agganciare la ruota libera anche se usurata, e far partire la moto.
Se fosse la ruota libera usurata, ci sta che non vedi le candele bagnate.
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Originally posted by Bulun View PostDal video però sembrerebbe che il motore gira, parrebbe pure di sentire almeno un paio di accensioni, forse veramente arriva poca o pochissima benzina, oppure arriva ad un solo cilindro...
Si, è così: al primo avvio si sente una breve accensione, e poi va a vuoto...spengo il quadro, aspetto un minuto, riaccendo e il primo tentativo fa un timido avvio, che dura mezzo secondo...poi va a vuoto
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