Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Riding Exeprience, farlo o non farlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Cholo View Post
    Eccomi qui, scrivo le mi impressioni a seguito del corso.

    Come scritto su, ho fatto il RaceTrack Evo e l'ultimo turno l'ho fatto con la Panigale V4S.

    ASPETTI OPERATIVI

    Come da descrizione, il corso era improntato sul:
    - refresh dei fondamentali (posizione, movimento, sguardo...);
    - miglioramento della guida in pista (traiettorie, frenata, percorrenza...).

    Premetto che il gruppo in cui sono stato era omogeneo in termini di velocità e questo non è da sottovalutare, infatti ho visto gruppi che andavano davvero piano. Comunque, adesso vi riporto le mie impressioni:
    - 1° turno, fatto, a turno, dietro l'istruttore per capire circuito e traiettorie. Ognuno di noi ha fatto un giro dietro l'istruttore. Eravamo 5 allievi e dopo 6 giri siamo usciti. In questo turno ho avuto solo un pò di difficoltà a riabituarmi al cambio tradizionale in quanto sulla mia moto monto il cambio rovesciato. Al rientro ai box, l'istruttore ci ha chiesto se l'andatura andava bene;
    - 2° turno, in buona sostanza uguale al primo. Al rientro ai box, abbiamo chiesto qualche dritta all'istruttore in merito a traiettorie e la marcia del cambio con cui percorrere le curve;
    - 3° turno, è stato fatto dopo il pranzo. Uguale al primo;
    - 4° turno, turno con filmato. Ogni allievo girava davanti l'istruttore e questi gli faceva il video in modo che al rientro ai box si poteva guardare e commentare gli errori fatti. Nota dolente: cominciamo a vedere i video, ma al momento che toccava vedere me più altri due allievi, dovevamo rientrare in pista. Quindi, dopo aver fatto il turno in pista e rientrati ai box per guardare il video ci dicevano che il video era stato tolto per caricamento su una piattaforma che non ho capito;
    - 5° turno, come il primo, solo con l'aggiunta che ci siamo sfalsati perché qualche allievo di un altro gruppo più lento mi ha rallentato e di conseguenza ho perso il gruppo e ho girato ad cazzum da solo senza riferimenti. Alla domanda, come hai fatto a perdere il gruppo, rispondo: avevamo la regola di non superarci tra di noi. Io per non superare l'allievo che mi stava davanti e che indossava la stessa tuta di un allievo del nostro gruppo (quelle noleggiate da Ducati), ho perso il mio gruppo...;
    - 6° turno, con V4S. Ultimo turno per tutti ed ho visto che le regole non sono state più rispettate perché vedevo più di qualche moto in giro per la pista senza istruttore. Turno bello perché ho provato la V4 ma nulla di più.

    ASPETTI LOGISTICI

    Spogliatoio/Ristori

    Qui mi limito solo a commentare il posto in cui siamo stati alloggiati per poterci cambiare. Avevamo tre box adibiti a spogliatoi in cui erano stati posizionati un sorta di armadietto in cui erano stati ricavati tanti piccoli scompartimenti con serratura dove potevano lasciare gli effetti personali.
    Per la svestizione/vestizione si potevano usare le panche da sagra e per la tuta, se eri fortunato, trovavi posto in un appendituta, premesso che tu avessi portato con te la gruccia.
    Ottimo il servizio bar: fuori il box c'era il bar in cui potevi prendere quello che volevi senza pagare. Idem per il ristorante, in cui potevi prendere una miriade di pasti in termini di primi, secondi, frutta, dolci ecc...
    Nel box dove sostavamo tra un turno e l'altro, avevamo il distributore di acqua fresca in cui potevamo riempire le borracce personalizzate che ci avevano consegnato nel kit di benvenuto.

    Servizio fotografico

    Le foto sono tutte in HD e fatte da diverse postazioni. Il video è stato girato con GoPro attaccata sul capolino della moto dell'istruttore. Nota dolente: dopo 10 gg. avremmo dovuto ricevere tutto il materiale.
    Le foto le ho ricevute nel tempo prestabilito, i video dopo un pò perché avevano problemi con il server. Quando ho ricevuto i video mi sono accorto che non ero io l'allievo del video. Ho fatto presente l'errore e devo dire la verità i ragazzi si sono messi subito all'opera per riparare.



    FEEDBACK

    Ho voluto partecipare al DRE perché volevo migliorare la guida della moto in generale e in particolare in pista. Nel contempo volevo partecipare ad un evento così importante organizzato da Ducati.
    Resto un pò con l'amaro in bocca perché a termine del corso, facendo un'autoanalisi, mi rendo conto che non ho imparato niente oltre a quello che già sapevo. Non ritengo che abbia migliorato la guida in pista. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata dietro l'istruttore, tutto qui. Quando c'era da ricevere un feedback dall'istruttore hanno tolto il video....mah!
    Mi aspettavo di passare più tempo con l'istruttore che mi guardasse per correggere le cose che sbaglio.
    Per quanto riguarda lo spogliatoio mi sarei aspettato più comfort (qualche tavolo, qualche appendi tuta in più) che una banale panca da sagra da cui era meglio non togliere il materiale altrimenti c'era la possibilità che perdevi il posto.

    Alla domanda, lo consiglieresti?
    Risponderei: se vuoi imparare qualcosa, guarda altrove che spendi meno e impari di più (farò così l'anno prossimo). Se vuoi vivere una giornata all'insegna del marchio Ducati, allora si.

    Mi sono divertito?
    Si, mi sono divertito. Ma, non cercavo solo divertimento.


    Mi sono preso del tempo per scrivere un feedback assolutamente obiettivo e che sia da ausilio a chi pensa di fare il DRE.

    Grazie a te che speso qualche minuto a leggere. Se vuoi dirmi la tua quotami, così ci confrontiamo!
    Bravo.. ottimo... (non potevano girarti il cambio?)

    1. su che pista?
    2. prezzo?
    3. tuo istruttore chi è stato?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Dipende anche il livello e coin chi fai il corso....

      Come quelli che han fatto il corso dainese con rossi.... pagandolo a peso d'oro.. ma lo fai per fare una foto con lui e via.. compri quello..


      O i corsi che ducati faceva con haga e bayliss..


      SECONDO me.. sulle cose 'blasonate'... o fai ONE TO ONE..... o cerchi qualcuno di meno famoso.. che ti segue di più...


      Ducati poi paghi anche il prestigio, le situazioni instagrammabili, ecc ecc... paghi la 'figaggine'

      Concordo pienamente su tutto!

      Comunque mi sono tolto il pallino. Tutto bello, ma non lo rifarei. Il ONE TO ONE ha dei costi non accessibili a tutte le tasche, pur vero che ti ritrovi Pirro, Abraham come istruttori. Comunque anche qui si ritorna ai soliti discorsi di fighaggine ecc, perché penso che uno che corre nel CIV che non si chiami PIRRO possa insegnarti le stesse cose più o meno....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Bravo.. ottimo... (non potevano girarti il cambio?)

        1. su che pista?
        2. prezzo?
        3. tuo istruttore chi è stato?
        L'ho fatto a Misano ed ho pagato 1500 euro scarsi. Il nome dell'istruttore non lo ricordo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Cholo View Post

          L'ho fatto a Misano ed ho pagato 1500 euro scarsi. Il nome dell'istruttore non lo ricordo...
          Capito.... si può essere tanto o poco.. però....

          Calcolate che NOLEGGIARE UNA MOTO costa 900-1000 euro.... al giorno... + la pista..... su una V4S da 30k... non è tanto... considerando che se gliela tranci.. tutti amici...


          Poi ovvio che da un corso uno si aspetta di imparare.... ma è anche difficile far contenti tutti...


          E ormai.. TANTO MOTOCICLISMO è diventato farsi una foto con qualcuno... o far finta di essere felici o far vedere che hai i soldi.. ad estranei... Sicuramente Ducati ti vende anche un contesto potente per questo..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cholo View Post


            Concordo pienamente su tutto!

            Comunque mi sono tolto il pallino. Tutto bello, ma non lo rifarei. Il ONE TO ONE ha dei costi non accessibili a tutte le tasche, pur vero che ti ritrovi Pirro, Abraham come istruttori. Comunque anche qui si ritorna ai soliti discorsi di fighaggine ecc, perché penso che uno che corre nel CIV che non si chiami PIRRO possa insegnarti le stesse cose più o meno....
            Penso che a volte uno che va più piano e capisca di più il TUO modo di andare.. possa aiutare di più....


            Pagandolo meno...


            ONE TO ONE intendevo difatti fuori DRE...



            Faccio un esempio... se tu giri 2.10 al mugello... secondo me ti trovi meglio con uno che gira 2.00 o un amico che gira 2.05 e ti tira un pò.. che uno che fa 53....

            E' come se tu girassi con uno che gira 2.35.... siete troppo sproporzionati e se sei un PILOTA e non un ISTRUTTORE, daresti per scontate così' tante cose che quasi non ti viene da spiegarle...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Cholo View Post
              Eccomi qui, scrivo le mi impressioni a seguito del corso.

              Come scritto su, ho fatto il RaceTrack Evo e l'ultimo turno l'ho fatto con la Panigale V4S.

              ASPETTI OPERATIVI

              Come da descrizione, il corso era improntato sul:
              - refresh dei fondamentali (posizione, movimento, sguardo...);
              - miglioramento della guida in pista (traiettorie, frenata, percorrenza...).

              Premetto che il gruppo in cui sono stato era omogeneo in termini di velocità e questo non è da sottovalutare, infatti ho visto gruppi che andavano davvero piano. Comunque, adesso vi riporto le mie impressioni:
              - 1° turno, fatto, a turno, dietro l'istruttore per capire circuito e traiettorie. Ognuno di noi ha fatto un giro dietro l'istruttore. Eravamo 5 allievi e dopo 6 giri siamo usciti. In questo turno ho avuto solo un pò di difficoltà a riabituarmi al cambio tradizionale in quanto sulla mia moto monto il cambio rovesciato. Al rientro ai box, l'istruttore ci ha chiesto se l'andatura andava bene;
              - 2° turno, in buona sostanza uguale al primo. Al rientro ai box, abbiamo chiesto qualche dritta all'istruttore in merito a traiettorie e la marcia del cambio con cui percorrere le curve;
              - 3° turno, è stato fatto dopo il pranzo. Uguale al primo;
              - 4° turno, turno con filmato. Ogni allievo girava davanti l'istruttore e questi gli faceva il video in modo che al rientro ai box si poteva guardare e commentare gli errori fatti. Nota dolente: cominciamo a vedere i video, ma al momento che toccava vedere me più altri due allievi, dovevamo rientrare in pista. Quindi, dopo aver fatto il turno in pista e rientrati ai box per guardare il video ci dicevano che il video era stato tolto per caricamento su una piattaforma che non ho capito;
              - 5° turno, come il primo, solo con l'aggiunta che ci siamo sfalsati perché qualche allievo di un altro gruppo più lento mi ha rallentato e di conseguenza ho perso il gruppo e ho girato ad cazzum da solo senza riferimenti. Alla domanda, come hai fatto a perdere il gruppo, rispondo: avevamo la regola di non superarci tra di noi. Io per non superare l'allievo che mi stava davanti e che indossava la stessa tuta di un allievo del nostro gruppo (quelle noleggiate da Ducati), ho perso il mio gruppo...;
              - 6° turno, con V4S. Ultimo turno per tutti ed ho visto che le regole non sono state più rispettate perché vedevo più di qualche moto in giro per la pista senza istruttore. Turno bello perché ho provato la V4 ma nulla di più.

              ASPETTI LOGISTICI

              Spogliatoio/Ristori

              Qui mi limito solo a commentare il posto in cui siamo stati alloggiati per poterci cambiare. Avevamo tre box adibiti a spogliatoi in cui erano stati posizionati un sorta di armadietto in cui erano stati ricavati tanti piccoli scompartimenti con serratura dove potevano lasciare gli effetti personali.
              Per la svestizione/vestizione si potevano usare le panche da sagra e per la tuta, se eri fortunato, trovavi posto in un appendituta, premesso che tu avessi portato con te la gruccia.
              Ottimo il servizio bar: fuori il box c'era il bar in cui potevi prendere quello che volevi senza pagare. Idem per il ristorante, in cui potevi prendere una miriade di pasti in termini di primi, secondi, frutta, dolci ecc...
              Nel box dove sostavamo tra un turno e l'altro, avevamo il distributore di acqua fresca in cui potevamo riempire le borracce personalizzate che ci avevano consegnato nel kit di benvenuto.

              Servizio fotografico

              Le foto sono tutte in HD e fatte da diverse postazioni. Il video è stato girato con GoPro attaccata sul capolino della moto dell'istruttore. Nota dolente: dopo 10 gg. avremmo dovuto ricevere tutto il materiale.
              Le foto le ho ricevute nel tempo prestabilito, i video dopo un pò perché avevano problemi con il server. Quando ho ricevuto i video mi sono accorto che non ero io l'allievo del video. Ho fatto presente l'errore e devo dire la verità i ragazzi si sono messi subito all'opera per riparare.



              FEEDBACK

              Ho voluto partecipare al DRE perché volevo migliorare la guida della moto in generale e in particolare in pista. Nel contempo volevo partecipare ad un evento così importante organizzato da Ducati.
              Resto un pò con l'amaro in bocca perché a termine del corso, facendo un'autoanalisi, mi rendo conto che non ho imparato niente oltre a quello che già sapevo. Non ritengo che abbia migliorato la guida in pista. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata dietro l'istruttore, tutto qui. Quando c'era da ricevere un feedback dall'istruttore hanno tolto il video....mah!
              Mi aspettavo di passare più tempo con l'istruttore che mi guardasse per correggere le cose che sbaglio.
              Per quanto riguarda lo spogliatoio mi sarei aspettato più comfort (qualche tavolo, qualche appendi tuta in più) che una banale panca da sagra da cui era meglio non togliere il materiale altrimenti c'era la possibilità che perdevi il posto.

              Alla domanda, lo consiglieresti?
              Risponderei: se vuoi imparare qualcosa, guarda altrove che spendi meno e impari di più (farò così l'anno prossimo). Se vuoi vivere una giornata all'insegna del marchio Ducati, allora si.

              Mi sono divertito?
              Si, mi sono divertito. Ma, non cercavo solo divertimento.


              Mi sono preso del tempo per scrivere un feedback assolutamente obiettivo e che sia da ausilio a chi pensa di fare il DRE.

              Grazie a te che speso qualche minuto a leggere. Se vuoi dirmi la tua quotami, così ci confrontiamo!
              In pratica tanta salsa e poco arrosto ma non avevo dubbi, secondo me un corso per migliorarsi in pista va fatto in primis con la propria moto, one to one, e in una pista che già si conosce bene.
              Comunque hai fatto bene a farlo visto che ti struzzicava!
              Ciaooo e gasss

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Cholo View Post
                Eccomi qui, scrivo le mi impressioni a seguito del corso.

                Come scritto su, ho fatto il RaceTrack Evo e l'ultimo turno l'ho fatto con la Panigale V4S.

                ASPETTI OPERATIVI

                Come da descrizione, il corso era improntato sul:
                - refresh dei fondamentali (posizione, movimento, sguardo...);
                - miglioramento della guida in pista (traiettorie, frenata, percorrenza...).

                Premetto che il gruppo in cui sono stato era omogeneo in termini di velocità e questo non è da sottovalutare, infatti ho visto gruppi che andavano davvero piano. Comunque, adesso vi riporto le mie impressioni:
                - 1° turno, fatto, a turno, dietro l'istruttore per capire circuito e traiettorie. Ognuno di noi ha fatto un giro dietro l'istruttore. Eravamo 5 allievi e dopo 6 giri siamo usciti. In questo turno ho avuto solo un pò di difficoltà a riabituarmi al cambio tradizionale in quanto sulla mia moto monto il cambio rovesciato. Al rientro ai box, l'istruttore ci ha chiesto se l'andatura andava bene;
                - 2° turno, in buona sostanza uguale al primo. Al rientro ai box, abbiamo chiesto qualche dritta all'istruttore in merito a traiettorie e la marcia del cambio con cui percorrere le curve;
                - 3° turno, è stato fatto dopo il pranzo. Uguale al primo;
                - 4° turno, turno con filmato. Ogni allievo girava davanti l'istruttore e questi gli faceva il video in modo che al rientro ai box si poteva guardare e commentare gli errori fatti. Nota dolente: cominciamo a vedere i video, ma al momento che toccava vedere me più altri due allievi, dovevamo rientrare in pista. Quindi, dopo aver fatto il turno in pista e rientrati ai box per guardare il video ci dicevano che il video era stato tolto per caricamento su una piattaforma che non ho capito;
                - 5° turno, come il primo, solo con l'aggiunta che ci siamo sfalsati perché qualche allievo di un altro gruppo più lento mi ha rallentato e di conseguenza ho perso il gruppo e ho girato ad cazzum da solo senza riferimenti. Alla domanda, come hai fatto a perdere il gruppo, rispondo: avevamo la regola di non superarci tra di noi. Io per non superare l'allievo che mi stava davanti e che indossava la stessa tuta di un allievo del nostro gruppo (quelle noleggiate da Ducati), ho perso il mio gruppo...;
                - 6° turno, con V4S. Ultimo turno per tutti ed ho visto che le regole non sono state più rispettate perché vedevo più di qualche moto in giro per la pista senza istruttore. Turno bello perché ho provato la V4 ma nulla di più.

                ASPETTI LOGISTICI

                Spogliatoio/Ristori

                Qui mi limito solo a commentare il posto in cui siamo stati alloggiati per poterci cambiare. Avevamo tre box adibiti a spogliatoi in cui erano stati posizionati un sorta di armadietto in cui erano stati ricavati tanti piccoli scompartimenti con serratura dove potevano lasciare gli effetti personali.
                Per la svestizione/vestizione si potevano usare le panche da sagra e per la tuta, se eri fortunato, trovavi posto in un appendituta, premesso che tu avessi portato con te la gruccia.
                Ottimo il servizio bar: fuori il box c'era il bar in cui potevi prendere quello che volevi senza pagare. Idem per il ristorante, in cui potevi prendere una miriade di pasti in termini di primi, secondi, frutta, dolci ecc...
                Nel box dove sostavamo tra un turno e l'altro, avevamo il distributore di acqua fresca in cui potevamo riempire le borracce personalizzate che ci avevano consegnato nel kit di benvenuto.

                Servizio fotografico

                Le foto sono tutte in HD e fatte da diverse postazioni. Il video è stato girato con GoPro attaccata sul capolino della moto dell'istruttore. Nota dolente: dopo 10 gg. avremmo dovuto ricevere tutto il materiale.
                Le foto le ho ricevute nel tempo prestabilito, i video dopo un pò perché avevano problemi con il server. Quando ho ricevuto i video mi sono accorto che non ero io l'allievo del video. Ho fatto presente l'errore e devo dire la verità i ragazzi si sono messi subito all'opera per riparare.



                FEEDBACK

                Ho voluto partecipare al DRE perché volevo migliorare la guida della moto in generale e in particolare in pista. Nel contempo volevo partecipare ad un evento così importante organizzato da Ducati.
                Resto un pò con l'amaro in bocca perché a termine del corso, facendo un'autoanalisi, mi rendo conto che non ho imparato niente oltre a quello che già sapevo. Non ritengo che abbia migliorato la guida in pista. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata dietro l'istruttore, tutto qui. Quando c'era da ricevere un feedback dall'istruttore hanno tolto il video....mah!
                Mi aspettavo di passare più tempo con l'istruttore che mi guardasse per correggere le cose che sbaglio.
                Per quanto riguarda lo spogliatoio mi sarei aspettato più comfort (qualche tavolo, qualche appendi tuta in più) che una banale panca da sagra da cui era meglio non togliere il materiale altrimenti c'era la possibilità che perdevi il posto.

                Alla domanda, lo consiglieresti?
                Risponderei: se vuoi imparare qualcosa, guarda altrove che spendi meno e impari di più (farò così l'anno prossimo). Se vuoi vivere una giornata all'insegna del marchio Ducati, allora si.

                Mi sono divertito?
                Si, mi sono divertito. Ma, non cercavo solo divertimento.


                Mi sono preso del tempo per scrivere un feedback assolutamente obiettivo e che sia da ausilio a chi pensa di fare il DRE.

                Grazie a te che speso qualche minuto a leggere. Se vuoi dirmi la tua quotami, così ci confrontiamo!
                Grazie per il resoconto,
                mi sa che da quando li ho fatti io è peggiorato. A noi solo il primo turno ci facevano stare dietro poi negli altri a turno stavi davanti all'istruttore. I video non si facevano. le foto le pagavi.
                Io facendo mente locale ho fatto 5 DRE e un corso Pedersoli. Forse alla fine la differenza la fa oltre al gruppo omogeneo anche l'istruttore perchè se ci penso effettivamente i miglioramenti li ho fatto quando avevo buoni istruttori.
                Riassumo in poche righe la mia esperienza:
                1° DRE con 999 a Imola istruttore non molto tecnico ma che ci tirava parecchio non miglioramenti tecnici particolari ma ha fatto andare tutti più veloci e ci ha fatto divertire un sacco imparando bene dove mettere le ruote a Imola pista non facile.
                2° DRE con 1098 Mugello istruttore insipido (oltretutto avevamo trovato la pista sporchissima causa prove auto, tantissime cadute anche io ho sdraiato la moto alla bucine tornato al box mi hanno chiesto se volevo finire il turno con un'altra moto certe cose non hanno prezzo) il DRE dove ho imparato meno, ma volevo provare il 1098 che poi ho comprato.
                3° DRE con 848 Imola istruttore Luca Bono decisamente il migliore che abbia mai avuto (infatti non è un pilota ma un tester/pilota) a ogni turno mi diceva precisamente cosa e dove avevo sbagliato con lui ho migliorato molto la mia posizione in moto.
                4° DRE con 1198 Imola (master solo 3 allievi) istruttore Polita, mia fortuna e sfortuna degli altri due che erano amici uno e caduto lussandosi la spalla e l'altro non ha voluto continuare quindi 4 turni one to one con Polita. Alex era alla prima esperienza come istruttore ma è stato bravissimo giusti consigli tecnici e la capacità di andare quel tanto più forte di te per tirarti senza staccarti. Ricorderò per sempre un turno in cui mi disse che cercavamo di migliorare la velocità in ingresso, attaccato a lui sono entrato alla Tosa a una velocità per me inimmaginabile lui ha fatto tutta la curva accarezzando con la mano il cordolo (nota pranzo al tavolo con Polia, Marchetti e Troy io non ho mai fatto i corsi per quello ma va detto)
                5° DRE con 848 a Imola in gruppo con un amico (questo aumenta il divertimento) istruttore nuovamente Bono su mia richiesta. Gruppo veloce, divertente e grazie a Bono nuovamente migliorato parecchio, li mi sono accorto che il livello dei DRE era, e forse è, mediamente basso con 848 il nostro gruppo girava più veloce di buona parte dei "master" con 1198.
                Corso con Pedersoli a Franciacorta moto mia 1098 istruttore Stefano Bonetti (road racer che ha fatto anche il TT) gran manico ma non gran istruttore ho migliorato un pochino le mie linee ma niente di più.
                Riassumendo almeno 3 dei DRE rimangono fra le mie più belle esperienze in pista e mi hanno fatto migliorare molto.
                Costo allora si pagava meno ma considerando affitto della moto e servizio per me soldi ben spesi, al Mugello gli ho raschiato per bene un 1098 solo con quei danni mi sarei pagato almeno 2 o 3 DRE.
                Moto per me se uno vuole migliorare la tecnica di guida meglio moto tutte uguali (anche istruttore) e meglio moto facili (la 848 era perfetta) in quelle condizioni ti concentri solo sulla tecnica e quello che vedi fare all'istruttore lo puoi copiare facilmente. Inoltre non hai distrazioni fra un turno e l'altro, con la tua moto devi anche controllare gomme mettere termo togliere termo fare benzina ecc... Ai DRE torni al box e ti siedi con l'istruttore a parlare del turno (almeno 10 anni fa).
                Se vuoi migliorare i tempi in una data pista meglio con la tua ovviamente perchè quello che provi assieme all'istruttore lo trasferisci direttamente alla pistata successiva comprese le linee sempre importantissime.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io ho fatto il dre circa 8 anni fa con istruttore Mercado.

                  Funzionava diversamente, solo il primo turno dietro l'istruttore e gli altri 4 1 davanti, poi istruttore e gli altri al seguito.

                  Inoltre ad un certo punto ce ne siamo un po' infischiati di aspettare per sorpassare e quindi ci siamo divertiti ancora di più.

                  Cosa comunque molto importante è sempre avere "colleghi" che girano simili.

                  Io non capisco davvero quelli che dichiarano di essere piloti per poi soffrire al primo turno e stare addirittura fermi.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X