Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Riding Exeprience, farlo o non farlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cholo View Post

    Ho acquistato il "Racetrack EVO 1" e di suo costa 1450€, ma essendo socio DOC si ha diritto al 10% di sconto con cui ho acquistato l'ultimo turno con V4S al costo di 150€....quindi stai sui 1500€.
    Il DRE ti da la possibilità di correre a Misano con la Panigale V2 e gli eventuali danni, per colpa no dolo, sono a carico di Ducati a fronte di una franchigia.
    In questo corso c'è anche il servizio fotografico incluso.
    in buona sostanza ti presenti in circuito solo con l'equipaggiamento per andare in pista, altrimenti lo puoi noleggiare.
    Wow una super esperienza, sono super curiosa, seguo..... seguo con interesse

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quando lo feci io, uno in gruppo con me andò nel sabbione (senza fare una gran caduta per fortuna).
      nessun problema,giro dopo moto nuova e via.

      Diciamo che ti senti a mente libera anche se, per quanti dicano che con la moto non tua corri il doppio posso proprio confermare il contrario.
      il limite nella testa rimane sempre e non è che guidi al doppio della velocità perché sei esente da pagare i danni.

      Divertiti, sarà una bella esperienza

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cholo View Post
        Acquistato!!.....andrò il 19.06.2024.....poi vi farò sapere come è andata.
        Com'è andata? Divertito?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sono curioso di sapere come è andata? Non avevo letto prima altrimenti ti davo le mie impressioni ne ho fatti diversi ma tutti molti datati parliamo di più di 10 anni fa. Comunque, per me, ricordi bellissimi tra i più belli in pista. Il TOP è stato l'ultimo turno di giornata penso 2010 o 11 a Imola, io facevo il master, faceva molto caldo e quasi nessuno è entrato Risultato un turno completo solo io e Alex Polita 20 minuti ad Imola senza vedere un altra moto se non quella di Alex che mi passava a ogni mio piccolo errore. Comunque come ti hanno detto le cose per me fondamentali e avere un gruppo al tuo livello (se vai con amici il top) e godersi l'esperienza. Io sono sempre migliorato a ogni DRE ma più che quello ricordo proprio l'esperienza tipo per esempio un giro dietro a Troy che insegnava a un altro gruppo ma me lo sono goduto tutto un giro a Imola.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Eccomi qui, scrivo le mi impressioni a seguito del corso.

            Come scritto su, ho fatto il RaceTrack Evo e l'ultimo turno l'ho fatto con la Panigale V4S.

            ASPETTI OPERATIVI

            Come da descrizione, il corso era improntato sul:
            - refresh dei fondamentali (posizione, movimento, sguardo...);
            - miglioramento della guida in pista (traiettorie, frenata, percorrenza...).

            Premetto che il gruppo in cui sono stato era omogeneo in termini di velocità e questo non è da sottovalutare, infatti ho visto gruppi che andavano davvero piano. Comunque, adesso vi riporto le mie impressioni:
            - 1° turno, fatto, a turno, dietro l'istruttore per capire circuito e traiettorie. Ognuno di noi ha fatto un giro dietro l'istruttore. Eravamo 5 allievi e dopo 6 giri siamo usciti. In questo turno ho avuto solo un pò di difficoltà a riabituarmi al cambio tradizionale in quanto sulla mia moto monto il cambio rovesciato. Al rientro ai box, l'istruttore ci ha chiesto se l'andatura andava bene;
            - 2° turno, in buona sostanza uguale al primo. Al rientro ai box, abbiamo chiesto qualche dritta all'istruttore in merito a traiettorie e la marcia del cambio con cui percorrere le curve;
            - 3° turno, è stato fatto dopo il pranzo. Uguale al primo;
            - 4° turno, turno con filmato. Ogni allievo girava davanti l'istruttore e questi gli faceva il video in modo che al rientro ai box si poteva guardare e commentare gli errori fatti. Nota dolente: cominciamo a vedere i video, ma al momento che toccava vedere me più altri due allievi, dovevamo rientrare in pista. Quindi, dopo aver fatto il turno in pista e rientrati ai box per guardare il video ci dicevano che il video era stato tolto per caricamento su una piattaforma che non ho capito;
            - 5° turno, come il primo, solo con l'aggiunta che ci siamo sfalsati perché qualche allievo di un altro gruppo più lento mi ha rallentato e di conseguenza ho perso il gruppo e ho girato ad cazzum da solo senza riferimenti. Alla domanda, come hai fatto a perdere il gruppo, rispondo: avevamo la regola di non superarci tra di noi. Io per non superare l'allievo che mi stava davanti e che indossava la stessa tuta di un allievo del nostro gruppo (quelle noleggiate da Ducati), ho perso il mio gruppo...;
            - 6° turno, con V4S. Ultimo turno per tutti ed ho visto che le regole non sono state più rispettate perché vedevo più di qualche moto in giro per la pista senza istruttore. Turno bello perché ho provato la V4 ma nulla di più.

            ASPETTI LOGISTICI

            Spogliatoio/Ristori

            Qui mi limito solo a commentare il posto in cui siamo stati alloggiati per poterci cambiare. Avevamo tre box adibiti a spogliatoi in cui erano stati posizionati un sorta di armadietto in cui erano stati ricavati tanti piccoli scompartimenti con serratura dove potevano lasciare gli effetti personali.
            Per la svestizione/vestizione si potevano usare le panche da sagra e per la tuta, se eri fortunato, trovavi posto in un appendituta, premesso che tu avessi portato con te la gruccia.
            Ottimo il servizio bar: fuori il box c'era il bar in cui potevi prendere quello che volevi senza pagare. Idem per il ristorante, in cui potevi prendere una miriade di pasti in termini di primi, secondi, frutta, dolci ecc...
            Nel box dove sostavamo tra un turno e l'altro, avevamo il distributore di acqua fresca in cui potevamo riempire le borracce personalizzate che ci avevano consegnato nel kit di benvenuto.

            Servizio fotografico

            Le foto sono tutte in HD e fatte da diverse postazioni. Il video è stato girato con GoPro attaccata sul capolino della moto dell'istruttore. Nota dolente: dopo 10 gg. avremmo dovuto ricevere tutto il materiale.
            Le foto le ho ricevute nel tempo prestabilito, i video dopo un pò perché avevano problemi con il server. Quando ho ricevuto i video mi sono accorto che non ero io l'allievo del video. Ho fatto presente l'errore e devo dire la verità i ragazzi si sono messi subito all'opera per riparare.



            FEEDBACK

            Ho voluto partecipare al DRE perché volevo migliorare la guida della moto in generale e in particolare in pista. Nel contempo volevo partecipare ad un evento così importante organizzato da Ducati.
            Resto un pò con l'amaro in bocca perché a termine del corso, facendo un'autoanalisi, mi rendo conto che non ho imparato niente oltre a quello che già sapevo. Non ritengo che abbia migliorato la guida in pista. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata dietro l'istruttore, tutto qui. Quando c'era da ricevere un feedback dall'istruttore hanno tolto il video....mah!
            Mi aspettavo di passare più tempo con l'istruttore che mi guardasse per correggere le cose che sbaglio.
            Per quanto riguarda lo spogliatoio mi sarei aspettato più comfort (qualche tavolo, qualche appendi tuta in più) che una banale panca da sagra da cui era meglio non togliere il materiale altrimenti c'era la possibilità che perdevi il posto.

            Alla domanda, lo consiglieresti?
            Risponderei: se vuoi imparare qualcosa, guarda altrove che spendi meno e impari di più (farò così l'anno prossimo). Se vuoi vivere una giornata all'insegna del marchio Ducati, allora si.

            Mi sono divertito?
            Si, mi sono divertito. Ma, non cercavo solo divertimento.


            Mi sono preso del tempo per scrivere un feedback assolutamente obiettivo e che sia da ausilio a chi pensa di fare il DRE.

            Grazie a te che speso qualche minuto a leggere. Se vuoi dirmi la tua quotami, così ci confrontiamo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cholo View Post
              Eccomi qui, scrivo le mi impressioni a seguito del corso.

              Come scritto su, ho fatto il RaceTrack Evo e l'ultimo turno l'ho fatto con la Panigale V4S.

              ASPETTI OPERATIVI

              Come da descrizione, il corso era improntato sul:
              - refresh dei fondamentali (posizione, movimento, sguardo...);
              - miglioramento della guida in pista (traiettorie, frenata, percorrenza...).

              Premetto che il gruppo in cui sono stato era omogeneo in termini di velocità e questo non è da sottovalutare, infatti ho visto gruppi che andavano davvero piano. Comunque, adesso vi riporto le mie impressioni:
              - 1° turno, fatto, a turno, dietro l'istruttore per capire circuito e traiettorie. Ognuno di noi ha fatto un giro dietro l'istruttore. Eravamo 5 allievi e dopo 6 giri siamo usciti. In questo turno ho avuto solo un pò di difficoltà a riabituarmi al cambio tradizionale in quanto sulla mia moto monto il cambio rovesciato. Al rientro ai box, l'istruttore ci ha chiesto se l'andatura andava bene;
              - 2° turno, in buona sostanza uguale al primo. Al rientro ai box, abbiamo chiesto qualche dritta all'istruttore in merito a traiettorie e la marcia del cambio con cui percorrere le curve;
              - 3° turno, è stato fatto dopo il pranzo. Uguale al primo;
              - 4° turno, turno con filmato. Ogni allievo girava davanti l'istruttore e questi gli faceva il video in modo che al rientro ai box si poteva guardare e commentare gli errori fatti. Nota dolente: cominciamo a vedere i video, ma al momento che toccava vedere me più altri due allievi, dovevamo rientrare in pista. Quindi, dopo aver fatto il turno in pista e rientrati ai box per guardare il video ci dicevano che il video era stato tolto per caricamento su una piattaforma che non ho capito;
              - 5° turno, come il primo, solo con l'aggiunta che ci siamo sfalsati perché qualche allievo di un altro gruppo più lento mi ha rallentato e di conseguenza ho perso il gruppo e ho girato ad cazzum da solo senza riferimenti. Alla domanda, come hai fatto a perdere il gruppo, rispondo: avevamo la regola di non superarci tra di noi. Io per non superare l'allievo che mi stava davanti e che indossava la stessa tuta di un allievo del nostro gruppo (quelle noleggiate da Ducati), ho perso il mio gruppo...;
              - 6° turno, con V4S. Ultimo turno per tutti ed ho visto che le regole non sono state più rispettate perché vedevo più di qualche moto in giro per la pista senza istruttore. Turno bello perché ho provato la V4 ma nulla di più.

              ASPETTI LOGISTICI

              Spogliatoio/Ristori

              Qui mi limito solo a commentare il posto in cui siamo stati alloggiati per poterci cambiare. Avevamo tre box adibiti a spogliatoi in cui erano stati posizionati un sorta di armadietto in cui erano stati ricavati tanti piccoli scompartimenti con serratura dove potevano lasciare gli effetti personali.
              Per la svestizione/vestizione si potevano usare le panche da sagra e per la tuta, se eri fortunato, trovavi posto in un appendituta, premesso che tu avessi portato con te la gruccia.
              Ottimo il servizio bar: fuori il box c'era il bar in cui potevi prendere quello che volevi senza pagare. Idem per il ristorante, in cui potevi prendere una miriade di pasti in termini di primi, secondi, frutta, dolci ecc...
              Nel box dove sostavamo tra un turno e l'altro, avevamo il distributore di acqua fresca in cui potevamo riempire le borracce personalizzate che ci avevano consegnato nel kit di benvenuto.

              Servizio fotografico

              Le foto sono tutte in HD e fatte da diverse postazioni. Il video è stato girato con GoPro attaccata sul capolino della moto dell'istruttore. Nota dolente: dopo 10 gg. avremmo dovuto ricevere tutto il materiale.
              Le foto le ho ricevute nel tempo prestabilito, i video dopo un pò perché avevano problemi con il server. Quando ho ricevuto i video mi sono accorto che non ero io l'allievo del video. Ho fatto presente l'errore e devo dire la verità i ragazzi si sono messi subito all'opera per riparare.



              FEEDBACK

              Ho voluto partecipare al DRE perché volevo migliorare la guida della moto in generale e in particolare in pista. Nel contempo volevo partecipare ad un evento così importante organizzato da Ducati.
              Resto un pò con l'amaro in bocca perché a termine del corso, facendo un'autoanalisi, mi rendo conto che non ho imparato niente oltre a quello che già sapevo. Non ritengo che abbia migliorato la guida in pista. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata dietro l'istruttore, tutto qui. Quando c'era da ricevere un feedback dall'istruttore hanno tolto il video....mah!
              Mi aspettavo di passare più tempo con l'istruttore che mi guardasse per correggere le cose che sbaglio.
              Per quanto riguarda lo spogliatoio mi sarei aspettato più comfort (qualche tavolo, qualche appendi tuta in più) che una banale panca da sagra da cui era meglio non togliere il materiale altrimenti c'era la possibilità che perdevi il posto.

              Alla domanda, lo consiglieresti?
              Risponderei: se vuoi imparare qualcosa, guarda altrove che spendi meno e impari di più (farò così l'anno prossimo). Se vuoi vivere una giornata all'insegna del marchio Ducati, allora si.

              Mi sono divertito?
              Si, mi sono divertito. Ma, non cercavo solo divertimento.


              Mi sono preso del tempo per scrivere un feedback assolutamente obiettivo e che sia da ausilio a chi pensa di fare il DRE.

              Grazie a te che speso qualche minuto a leggere. Se vuoi dirmi la tua quotami, così ci confrontiamo!
              Mi è piaciuta molto la tua recensione, io non ho mai girato in pista, sono stradista, ho iniziato a guidare da grande e in moto faccio turismo ma le corse e la pista sono sempre stata una mia grande passione sin da quando ero ragazzina e mi emoziona moltissimo vedere girare gli altri, faccio lo spettatore e non mi annoia mai farlo, potrei stare intere giornate a guardare gli altri girare, mi piace davvero tantissimo.

              Pensi che questo tipo di corso sia più adatto a persone meno esperte?
              Lo vedi più utile a chi si approccia per la prima volta alla pista, piuttosto che a chi ci gira da tempo e vorrebbe migliorare lo stile di guida o le sue prestazioni ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Frenchiu View Post

                Mi è piaciuta molto la tua recensione, io non ho mai girato in pista, sono stradista, ho iniziato a guidare da grande e in moto faccio turismo ma le corse e la pista sono sempre stata una mia grande passione sin da quando ero ragazzina e mi emoziona moltissimo vedere girare gli altri, faccio lo spettatore e non mi annoia mai farlo, potrei stare intere giornate a guardare gli altri girare, mi piace davvero tantissimo.

                Pensi che questo tipo di corso sia più adatto a persone meno esperte?
                Lo vedi più utile a chi si approccia per la prima volta alla pista, piuttosto che a chi ci gira da tempo e vorrebbe migliorare lo stile di guida o le sue prestazioni ?
                Ciao, il corso che ho fatto io lo vedo indicato per chi ha già mosso qualche passo in pista, o perlomeno ha una buona padronanza della moto. Questo sempre nell'ottica di voler imparare qualcosa.
                In ogni caso se non sei mai stato in pista e vuoi girare in una pista dove ci gira la MotoGp, senza pensieri e/o sbattimenti tra furgone/carrellino, puoi farlo tranquillamente. Al massimo ti inseriranno in un gruppo omogeneo.
                Ma se vuoi imparare qualcosa e passare una giornata all'insegna del marchio, ci sono i corsi anche per neofiti, potresti dare un'occhiata!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cholo View Post

                  Ciao, il corso che ho fatto io lo vedo indicato per chi ha già mosso qualche passo in pista, o perlomeno ha una buona padronanza della moto. Questo sempre nell'ottica di voler imparare qualcosa.
                  In ogni caso se non sei mai stato in pista e vuoi girare in una pista dove ci gira la MotoGp, senza pensieri e/o sbattimenti tra furgone/carrellino, puoi farlo tranquillamente. Al massimo ti inseriranno in un gruppo omogeneo.
                  Ma se vuoi imparare qualcosa e passare una giornata all'insegna del marchio, ci sono i corsi anche per neofiti, potresti dare un'occhiata!
                  Grazie davvero prima o poi questa esperienza la vorrei fare, almeno una volta per mettere una spunta nelle cose da fare una volta nella vita, mi piacerebbe molto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cholo View Post
                    Eccomi qui, scrivo le mi impressioni a seguito del corso.

                    Come scritto su, ho fatto il RaceTrack Evo e l'ultimo turno l'ho fatto con la Panigale V4S.

                    ASPETTI OPERATIVI

                    Come da descrizione, il corso era improntato sul:
                    - refresh dei fondamentali (posizione, movimento, sguardo...);
                    - miglioramento della guida in pista (traiettorie, frenata, percorrenza...).

                    Premetto che il gruppo in cui sono stato era omogeneo in termini di velocità e questo non è da sottovalutare, infatti ho visto gruppi che andavano davvero piano. Comunque, adesso vi riporto le mie impressioni:
                    - 1° turno, fatto, a turno, dietro l'istruttore per capire circuito e traiettorie. Ognuno di noi ha fatto un giro dietro l'istruttore. Eravamo 5 allievi e dopo 6 giri siamo usciti. In questo turno ho avuto solo un pò di difficoltà a riabituarmi al cambio tradizionale in quanto sulla mia moto monto il cambio rovesciato. Al rientro ai box, l'istruttore ci ha chiesto se l'andatura andava bene;
                    - 2° turno, in buona sostanza uguale al primo. Al rientro ai box, abbiamo chiesto qualche dritta all'istruttore in merito a traiettorie e la marcia del cambio con cui percorrere le curve;
                    - 3° turno, è stato fatto dopo il pranzo. Uguale al primo;
                    - 4° turno, turno con filmato. Ogni allievo girava davanti l'istruttore e questi gli faceva il video in modo che al rientro ai box si poteva guardare e commentare gli errori fatti. Nota dolente: cominciamo a vedere i video, ma al momento che toccava vedere me più altri due allievi, dovevamo rientrare in pista. Quindi, dopo aver fatto il turno in pista e rientrati ai box per guardare il video ci dicevano che il video era stato tolto per caricamento su una piattaforma che non ho capito;
                    - 5° turno, come il primo, solo con l'aggiunta che ci siamo sfalsati perché qualche allievo di un altro gruppo più lento mi ha rallentato e di conseguenza ho perso il gruppo e ho girato ad cazzum da solo senza riferimenti. Alla domanda, come hai fatto a perdere il gruppo, rispondo: avevamo la regola di non superarci tra di noi. Io per non superare l'allievo che mi stava davanti e che indossava la stessa tuta di un allievo del nostro gruppo (quelle noleggiate da Ducati), ho perso il mio gruppo...;
                    - 6° turno, con V4S. Ultimo turno per tutti ed ho visto che le regole non sono state più rispettate perché vedevo più di qualche moto in giro per la pista senza istruttore. Turno bello perché ho provato la V4 ma nulla di più.

                    ASPETTI LOGISTICI

                    Spogliatoio/Ristori

                    Qui mi limito solo a commentare il posto in cui siamo stati alloggiati per poterci cambiare. Avevamo tre box adibiti a spogliatoi in cui erano stati posizionati un sorta di armadietto in cui erano stati ricavati tanti piccoli scompartimenti con serratura dove potevano lasciare gli effetti personali.
                    Per la svestizione/vestizione si potevano usare le panche da sagra e per la tuta, se eri fortunato, trovavi posto in un appendituta, premesso che tu avessi portato con te la gruccia.
                    Ottimo il servizio bar: fuori il box c'era il bar in cui potevi prendere quello che volevi senza pagare. Idem per il ristorante, in cui potevi prendere una miriade di pasti in termini di primi, secondi, frutta, dolci ecc...
                    Nel box dove sostavamo tra un turno e l'altro, avevamo il distributore di acqua fresca in cui potevamo riempire le borracce personalizzate che ci avevano consegnato nel kit di benvenuto.

                    Servizio fotografico

                    Le foto sono tutte in HD e fatte da diverse postazioni. Il video è stato girato con GoPro attaccata sul capolino della moto dell'istruttore. Nota dolente: dopo 10 gg. avremmo dovuto ricevere tutto il materiale.
                    Le foto le ho ricevute nel tempo prestabilito, i video dopo un pò perché avevano problemi con il server. Quando ho ricevuto i video mi sono accorto che non ero io l'allievo del video. Ho fatto presente l'errore e devo dire la verità i ragazzi si sono messi subito all'opera per riparare.



                    FEEDBACK

                    Ho voluto partecipare al DRE perché volevo migliorare la guida della moto in generale e in particolare in pista. Nel contempo volevo partecipare ad un evento così importante organizzato da Ducati.
                    Resto un pò con l'amaro in bocca perché a termine del corso, facendo un'autoanalisi, mi rendo conto che non ho imparato niente oltre a quello che già sapevo. Non ritengo che abbia migliorato la guida in pista. La maggior parte del tempo l'abbiamo passata dietro l'istruttore, tutto qui. Quando c'era da ricevere un feedback dall'istruttore hanno tolto il video....mah!
                    Mi aspettavo di passare più tempo con l'istruttore che mi guardasse per correggere le cose che sbaglio.
                    Per quanto riguarda lo spogliatoio mi sarei aspettato più comfort (qualche tavolo, qualche appendi tuta in più) che una banale panca da sagra da cui era meglio non togliere il materiale altrimenti c'era la possibilità che perdevi il posto.

                    Alla domanda, lo consiglieresti?
                    Risponderei: se vuoi imparare qualcosa, guarda altrove che spendi meno e impari di più (farò così l'anno prossimo). Se vuoi vivere una giornata all'insegna del marchio Ducati, allora si.

                    Mi sono divertito?
                    Si, mi sono divertito. Ma, non cercavo solo divertimento.


                    Mi sono preso del tempo per scrivere un feedback assolutamente obiettivo e che sia da ausilio a chi pensa di fare il DRE.

                    Grazie a te che speso qualche minuto a leggere. Se vuoi dirmi la tua quotami, così ci confrontiamo!
                    Bene ma non benissimo...

                    Io ti dico la mia esperienza: ho fatto un corso con Aprilia Riding Accademy e uno con la scuola di Perotti.

                    Con Aprilia moto loro, con Perotti moto mia,
                    Con Aprilia ci siamo cambiati nel box tutti insieme e niente armadietto, con Perotti lo stesso.
                    Con Aprilia abbiamo fatto il primo turno tutti insieme e da lì ci hanno diviso in gruppi omogenei, con Perotti ci hanno diviso in base hai tempi dichiarati ( ero con tre amici, quindi molto omogenei)
                    Con Aprilia ci facevano stare dietro l'istruttore e ogni giro ci scambiavamo la posizione per poter stare dietro all' istruttore e nel pomeriggio a turno facevamo un giro davanti e al rientro al box video con discussione sugli errori commessi.
                    Con Perotti siamo stati penalizzati dal meteo, è piovuto fino alle 11 e mezza... Nel pomeriggio abbiamo recuperato i cinque turni ma purtroppo abbiamo fatto un po' di corsa...unico difetto della giornata... Non imputabile alla scuola...

                    A me sono serviti tutti e due... Il primo con Aprilia per avere le basi per la pista e il secondo con Perotti per migliorare i punti deboli.
                    Io preferisco girare con la mia moto per avere un punto fermo.... Almeno la conosco ed è regolata per il mio peso e le mie misure.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Bene ma non benissimo...

                      Io ti dico la mia esperienza: ho fatto un corso con Aprilia Riding Accademy e uno con la scuola di Perotti.

                      Con Aprilia moto loro, con Perotti moto mia,
                      Con Aprilia ci siamo cambiati nel box tutti insieme e niente armadietto, con Perotti lo stesso.
                      Con Aprilia abbiamo fatto il primo turno tutti insieme e da lì ci hanno diviso in gruppi omogenei, con Perotti ci hanno diviso in base hai tempi dichiarati ( ero con tre amici, quindi molto omogenei)
                      Con Aprilia ci facevano stare dietro l'istruttore e ogni giro ci scambiavamo la posizione per poter stare dietro all' istruttore e nel pomeriggio a turno facevamo un giro davanti e al rientro al box video con discussione sugli errori commessi.
                      Con Perotti siamo stati penalizzati dal meteo, è piovuto fino alle 11 e mezza... Nel pomeriggio abbiamo recuperato i cinque turni ma purtroppo abbiamo fatto un po' di corsa...unico difetto della giornata... Non imputabile alla scuola...

                      A me sono serviti tutti e due... Il primo con Aprilia per avere le basi per la pista e il secondo con Perotti per migliorare i punti deboli.
                      Io preferisco girare con la mia moto per avere un punto fermo.... Almeno la conosco ed è regolata per il mio peso e le mie misure.
                      Non sapevo di questi corsi... sembra che siano andati a buon fine se consideriamo che sei molto veloce.

                      Questo l'ha detto numerose volte il nostro amministratore mito22 che non è certo un neofita e avete condiviso molte pistate, in primis Portimao

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Bene ma non benissimo...

                        Io ti dico la mia esperienza: ho fatto un corso con Aprilia Riding Accademy e uno con la scuola di Perotti.

                        Con Aprilia moto loro, con Perotti moto mia,
                        Con Aprilia ci siamo cambiati nel box tutti insieme e niente armadietto, con Perotti lo stesso.
                        Con Aprilia abbiamo fatto il primo turno tutti insieme e da lì ci hanno diviso in gruppi omogenei, con Perotti ci hanno diviso in base hai tempi dichiarati ( ero con tre amici, quindi molto omogenei)
                        Con Aprilia ci facevano stare dietro l'istruttore e ogni giro ci scambiavamo la posizione per poter stare dietro all' istruttore e nel pomeriggio a turno facevamo un giro davanti e al rientro al box video con discussione sugli errori commessi.
                        Con Perotti siamo stati penalizzati dal meteo, è piovuto fino alle 11 e mezza... Nel pomeriggio abbiamo recuperato i cinque turni ma purtroppo abbiamo fatto un po' di corsa...unico difetto della giornata... Non imputabile alla scuola...

                        A me sono serviti tutti e due... Il primo con Aprilia per avere le basi per la pista e il secondo con Perotti per migliorare i punti deboli.
                        Io preferisco girare con la mia moto per avere un punto fermo.... Almeno la conosco ed è regolata per il mio peso e le mie misure.
                        Sinceramente, visto e considerato prezzo e pubblicità che viene fatta al DRE mi aspettavo di portare a casa qualche miglioria in termini di guida. Ad ogni modo concordo di fare il corso con la moto propria!
                        Come ho scritto l'anno prossimo ne farò uno, penso con molta probabilità Pedersoli. L'ha fatto un mio amico e si è trovato molto bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cholo View Post

                          Sinceramente, visto e considerato prezzo e pubblicità che viene fatta al DRE mi aspettavo di portare a casa qualche miglioria in termini di guida. Ad ogni modo concordo di fare il corso con la moto propria!
                          Come ho scritto l'anno prossimo ne farò uno, penso con molta probabilità Pedersoli. L'ha fatto un mio amico e si è trovato molto bene.
                          Ok, poi ci racconti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Non sapevo di questi corsi... sembra che siano andati a buon fine se consideriamo che sei molto veloce.

                            Questo l'ha detto numerose volte il nostro amministratore mito22 che non è certo un neofita e avete condiviso molte pistate, in primis Portimao
                            L' ultimo lo abbiamo fatto a giugno... c'era anche l' ingegnere mio socio

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gabe75 View Post

                              L' ultimo lo abbiamo fatto a giugno... c'era anche l' ingegnere mio socio
                              Benissimo mi fa piacere che vi divertite e imparate
                              Last edited by MAX_rr; 15-08-24, 15:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Cholo View Post

                                Sinceramente, visto e considerato prezzo e pubblicità che viene fatta al DRE mi aspettavo di portare a casa qualche miglioria in termini di guida. Ad ogni modo concordo di fare il corso con la moto propria!
                                Come ho scritto l'anno prossimo ne farò uno, penso con molta probabilità Pedersoli. L'ha fatto un mio amico e si è trovato molto bene.
                                Dipende anche il livello e coin chi fai il corso....

                                Come quelli che han fatto il corso dainese con rossi.... pagandolo a peso d'oro.. ma lo fai per fare una foto con lui e via.. compri quello..


                                O i corsi che ducati faceva con haga e bayliss..


                                SECONDO me.. sulle cose 'blasonate'... o fai ONE TO ONE..... o cerchi qualcuno di meno famoso.. che ti segue di più...


                                Ducati poi paghi anche il prestigio, le situazioni instagrammabili, ecc ecc... paghi la 'figaggine'

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X