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Dubbio Panigale V2 vs V2 Bayliss per uso pista

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    #16
    Ciao, prendere la Bayliss per uso pista non ha senso. Sia usata che nuova ha un prezzo di acquisto ingiustificato.
    La base usata con pochi km incece si trova al giusto prezzo e da preparare basta poco (cartuccie, mono, scarico, filtro e mappa).

    Io sto completando la mia. Se vuoi mandami un msg che ci vediamo o sentiamo.

    Già pronto pista ne avevo vista una su Subito recentemente di un ragazzo di cremona con una stagione sulle spalle. Ma preferisco farmela da me, perché mi piace metterci le mani.

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      #17
      Grazie della segnalazione. Ho trovato la moto a cui ti riferisci e scritto al ragazzo.
      La moto è davvero bella e ben preparata! Purtroppo è fuori budget per me.
      O meglio non mi giustifico quel tipo di spesa per girare 4 volte all'anno onestamente.

      Peccato perchè è davvero bella....se non fossi sposato e non mi toccasse divorziare poi ci farei un pensiero serio
      Last edited by STENOGSX; 29-12-23, 17:11.

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        #18
        Originally posted by STENOGSX View Post
        Grazie della segnalazione. Ho trovato la moto a cui ti riferisci e scritto al ragazzo.
        La moto è davvero bella e ben preparata! Purtroppo è fuori budget per me.
        O meglio non mi giustifico quel tipo di spesa per girare 4 volte all'anno onestamente.

        Peccato perchè è davvero bella....se non fossi sposato e non mi toccasse divorziare poi ci farei un pensiero serio
        Ahahaha in effetti qua nel forum ci vorrebbe una convenzione con un avvocato divorzista.. mito22 ci avrà già pensato sicuramente!!

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          #19
          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

          Ahahaha in effetti qua nel forum ci vorrebbe una convenzione con un avvocato divorzista.. mito22 ci avrà già pensato sicuramente!!
          Mito22 su questa cosa è meglio che non si esprima.....

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            #20
            Originally posted by POMPIERONE View Post
            ... scusa fammi capire ,50 anni e pensi di essere a gli ultimi colpi con la moto in pista?...allora io che sono entrato in 62 vendo tutte e due le moto e me ne sto in pantofole sul divano?...questa stagione 38.6 a cremona e sto gia lavorando su le moto per il 2024.a 50 anni ti mette soggezione la v4?...io ho rsv4 2022 e panigale 1299...ripeto 62 primavere. potessi averli io 50 anni.io mi prenderei un bel v4,se non li fai ora, quando lo fai...


            Babbo sei tu!!!Non ti ricordi di me???
            io ho 40 anni e ancora viaggi ocol 125 (spero di essere come te un giorno)

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              #21
              Originally posted by STENOGSX View Post
              Ciao a tutti,

              ho un dubbio esistenziale che spero di fugare confrontandomi con voi... insomma mi serve un consiglio ahaha
              Diciamo che ho le idee già abbastanza chiare ma mi manca un ultimo pezzo.
              Partiamo da chi sono io:
              50 anni, lavoro sedentario e vado 4-5 volte in pista all'anno. Ho venduto un GSX R 1000 perchè fisicamente non ci stavo più dietro e ho girato gli ultimi 5-6 anni con un GSX R 750.
              Tempi in pista da domenicale "non fermo": 1.27 alla Tazio per capirci. A Cremona non ricordo esattamente... mi sembra 1.42

              Bene detto questo prima di appendere la tuta al chiodo per sopraggiunti limiti di età mi piacerebbe provare una Ducati e soprattutto una moto con l'elettronica "nuova". So che la V4s è il TOP ma per una serie di motivi (soldi, manutenzione e impegno fisico troppo elevato) avrei puntato la Panigalina. Ho però solo un dubbio:
              meglio prendere la Bayliss e non toccare le sospensioni? Oppure prendere una V2 standard e con quei 2-3 k di differenza farci fare forcelle e mono ?

              Le altre flociate estetiche della Bayliss non mi interessano per girare in pista.... mi interessa però non diventare matto tra meccanici e tutto. Cioè tra lavoro e famiglia ho davvero poco tempo se la Bayliss va gia bene così mi evito volentieri tutto lo sbattimento di preparare io le sospensioni.

              Grazie e palla a voi!!! Se ho sparato qualche kazzata fatemelo pure notare :-)
              Ciao, io ho fatto proprio così , ho preso una bayliss (e la uso solo in pista)
              Quello che costa di più rispetto alla base é in definitiva il costo delle sospensioni ohlins
              Non hai sparato nessuna cazzata secondo me 🙂

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                #22
                STENOGSX Come e' finita? Ci vediamo a Cremona col V2?
                Last edited by DucatistaIgnoto; 24-04-24, 09:44.

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                  #23
                  Approfitto col chiedere,perchè non prendere la bayliss con le ohlins per la pista?non sono valide quelle di serie ohlins?

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                    #24
                    Originally posted by mika89 View Post
                    Approfitto col chiedere,perchè non prendere la bayliss con le ohlins per la pista?non sono valide quelle di serie ohlins?
                    Perché per uso solo o prevalentemente pista la bayliss costa troppo anche da usata

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                      #25
                      STENOGSX alla fine hai chiarito il tuo dubbio?

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                        #26
                        Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

                        Perché per uso solo o prevalentemente pista la bayliss costa troppo anche da usata
                        ok MA la base costa 18k,la bayliss 21 o 22k,ma ha forcella,mono e ammo di sterzo ohlins,
                        se prendi la base e compri forcella ohlins penso che minimo 2k partono,il mono almeno 1.2k,e un ammo di sterzo 400/500e
                        giusto?

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                          #27
                          Originally posted by mika89 View Post

                          ok MA la base costa 18k,la bayliss 21 o 22k,ma ha forcella,mono e ammo di sterzo ohlins,
                          se prendi la base e compri forcella ohlins penso che minimo 2k partono,il mono almeno 1.2k,e un ammo di sterzo 400/500e
                          giusto?
                          Giusto, senza contare che sulla base devi mettere mano, pagando, sulle sospensioni, mentre la Bayliss è belleppronta

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                            #28
                            Originally posted by bobber View Post

                            Giusto, senza contare che sulla base devi mettere mano, pagando, sulle sospensioni, mentre la Bayliss è belleppronta
                            ma infatti io quello cercavo di capire del perchè continuano a consigliare la base quando la bayliss è già bella pronta,e anche se uno non monta ohlins,non è che le altre marche costino molto meno,1k la media di un buon mono,e almeno 2k per una forcella completa,e non so se bastano
                            quindi io consiglierei la bayliss
                            poi fate vobis

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                              #29
                              Scusa io parlavo di moto usata come base da preparare pista. La bayliss usata sotto 18/19 non la trovi. L'altra con 14k si, pari Km ovviamente.

                              Con 4/5k ci fai una (quasi) ssp civ, quindi senza esagerare con l'allestimento pista diciamo che con 16k totali ci stai dentro e sei ad un bel livello.

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                                #30
                                Chi sconsiglia la Bayliss per uso pista non ha capito nulla, a meno che tu non giri in 2 minuti a Misano, giusto per dare un riferimento, ed in questo caso l'intero setup Ohlins sarebbe sprecato.
                                Se consideri il costo di:
                                - Forcella
                                - Cartucce
                                - Mono
                                - Amm. sterzo
                                - Batteria
                                - MANODOPERA
                                la differenza di costo fra base e Bayliss è enormemente a favore di quest'ultima.

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