Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada V4 RS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    vero...ma è altrettanto vero che se scegli una moto e ti piace quella...ne esce una migliore?o la cambi o ti tieni la tua e te la godi.
    sulla tenuta dell'usato mi pare non ci siano problemi.
    e come con le donne...ce ne sarà sempr euna meglio della tua...ma se sei innamorato te ne freghi
    Mio personale parere è che se spendo 31,5K per la multi PP perchè è il top delle Multi sportive, e mi dici:

    "sviluppata per portare al massimo le doti sportive della Multistrada V4 S: posizione di guida dedicata, ruote da 17” con pneumatici da sportiva, forcellone monobraccio, sospensioni elettroniche Öhlins e il nuovo Riding Mode Race.
    Una moto affilata, precisa ed efficace anche in pista"

    e poi dopo aver speso quei soldi, l'anno seguente mi cambi il mezzo Multi per la Pista (motore, frizione, codino, elettronica, etc) per 37,5 K, mi sento preso un pochino per i fondelli.
    Stesso discorso tra Pani V4S dal 2019-2020, 2022 e 2023...cambio 3 cose e ti faccio diventare il tuo modello dell'anno precedente "vecchio", dopo aver speso 31K (e se provo a fare permuta l'anno successivo mi chiedi 10K di differenza sul mio usato).
    A me l'idea che un mezzo nuovo sia per così dire "superato e\o vecchio" dopo 1 anno dalla presentazione, mi sembra poco carino per chi ha speso tanto...tutto quì.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ciuchino View Post

      Mio personale parere è che se spendo 31,5K per la multi PP perchè è il top delle Multi sportive, e mi dici:

      "sviluppata per portare al massimo le doti sportive della Multistrada V4 S: posizione di guida dedicata, ruote da 17” con pneumatici da sportiva, forcellone monobraccio, sospensioni elettroniche Öhlins e il nuovo Riding Mode Race.
      Una moto affilata, precisa ed efficace anche in pista"

      e poi dopo aver speso quei soldi, l'anno seguente mi cambi il mezzo Multi per la Pista (motore, frizione, codino, elettronica, etc) per 37,5 K, mi sento preso un pochino per i fondelli.
      Stesso discorso tra Pani V4S dal 2019-2020, 2022 e 2023...cambio 3 cose e ti faccio diventare il tuo modello dell'anno precedente "vecchio", dopo aver speso 31K (e se provo a fare permuta l'anno successivo mi chiedi 10K di differenza sul mio usato).
      A me l'idea che un mezzo nuovo sia per così dire "superato e\o vecchio" dopo 1 anno dalla presentazione, mi sembra poco carino per chi ha speso tanto...tutto quì.
      ma io capisco...ma non è che se quella dell'anno dopo è migliore,la tua diventa un macinino. non dovete vederla in questo modo. sarà che io mi affeziono ai vari mezzi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ma io capisco...ma non è che se quella dell'anno dopo è migliore,la tua diventa un macinino. non dovete vederla in questo modo. sarà che io mi affeziono ai vari mezzi
        No si tratta di macinino o meno ci mancherebbe…ma di una sorta di onestà per chi ha investito nel tuo prodotto e vede deprezzarsi quanto acquistato, magari facendo anche sforzi, solo 1 anno dopo.
        Ad ogni modo credo che il mio pensiero ormai sia chiaro

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ciuchino View Post

          No si tratta di macinino o meno ci mancherebbe…ma di una sorta di onestà per chi ha investito nel tuo prodotto e vede deprezzarsi quanto acquistato, magari facendo anche sforzi, solo 1 anno dopo.
          Ad ogni modo credo che il mio pensiero ormai sia chiaro
          Il tuo pensiero è chiaro e più che lecito lato consumatore.

          Dall'altro lato però c'è un azienda, che ogni anno deve cercare di crescere, o almeno non andare in perdita, un azienda come Ducati non è solo managers affamati di soldi, ma anche circa 1500 dipendenti diretti, più tutto l'indotto indiretto di filiali, concessionarie, service, e subfornitori, che oggettivamente non saprei quantificare come numero di lavoratori, altri 500?, 1500? 5000?.

          Tu dici che non è rispettoso verso il cliente fare moto nuove, ma senza queste l'azienda non avrebbe una costante crescita e conti in verde, forse non c'è un giusto assoluto, ma solo diversi giusti relativi, a seconda di quale realtà si vive.

          Non voglio fare la morale, solo ricordare che ci sono sempre 2 facce in ogni medaglia


          Comment


          • Font Size
            #35
            Ehhh, ma dal modello 2025 la Panigale non avrà più il monobraccio ma un modernissimo bibraccio scatolato .,tipo RSV4 del 2009..

            E tutti quei bei pezzi pressofusi da qualche parte li dovevano pur riciclare, o no….???


            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ciuchino View Post

              No si tratta di macinino o meno ci mancherebbe…ma di una sorta di onestà per chi ha investito nel tuo prodotto e vede deprezzarsi quanto acquistato, magari facendo anche sforzi, solo 1 anno dopo.
              Ad ogni modo credo che il mio pensiero ormai sia chiaro
              non stavo dando contro al tuo pensiero,ci mancherebbe. E hai pure ragione...
              stavo solo dicendo di prenderla con filosofia. Purtroppo il mondo gira così.
              Pensa che però quelle migliorie a volte puoi montarle pure sulla tua moto.
              è anche vero che s eper tutti è così il deprezzamento è "relativo"...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                Il tuo pensiero è chiaro e più che lecito lato consumatore.

                Dall'altro lato però c'è un azienda, che ogni anno deve cercare di crescere, o almeno non andare in perdita, un azienda come Ducati non è solo managers affamati di soldi, ma anche circa 1500 dipendenti diretti, più tutto l'indotto indiretto di filiali, concessionarie, service, e subfornitori, che oggettivamente non saprei quantificare come numero di lavoratori, altri 500?, 1500? 5000?.

                Tu dici che non è rispettoso verso il cliente fare moto nuove, ma senza queste l'azienda non avrebbe una costante crescita e conti in verde, forse non c'è un giusto assoluto, ma solo diversi giusti relativi, a seconda di quale realtà si vive.

                Non voglio fare la morale, solo ricordare che ci sono sempre 2 facce in ogni medaglia


                il loro dovere e darti una ottima moto e senza problemi . tu sai che in quel momento hai compratoil top (o fra i top)del mercato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Il tuo pensiero è chiaro e più che lecito lato consumatore.

                  Dall'altro lato però c'è un azienda, che ogni anno deve cercare di crescere, o almeno non andare in perdita, un azienda come Ducati non è solo managers affamati di soldi, ma anche circa 1500 dipendenti diretti, più tutto l'indotto indiretto di filiali, concessionarie, service, e subfornitori, che oggettivamente non saprei quantificare come numero di lavoratori, altri 500?, 1500? 5000?.

                  Tu dici che non è rispettoso verso il cliente fare moto nuove, ma senza queste l'azienda non avrebbe una costante crescita e conti in verde, forse non c'è un giusto assoluto, ma solo diversi giusti relativi, a seconda di quale realtà si vive.

                  Non voglio fare la morale, solo ricordare che ci sono sempre 2 facce in ogni medaglia


                  Ciao...verissimo quanto dici. Ci sono vari punti di vista, sia lato azienda che fornitore...ma è anche vero che se il Cliente può sentirsi "preso in giro" in qualche modo, prima o poi te lo perdi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io penso che Ciuchino faccia un ragionamento lecito ma secondo me quello che ammazza i prezzi non è l'aggiornamento anuale se è accompagnato da un aumento di listino ma sono le offerte. Mi spiego Ducati mette sul mercato la Multi RS 38 k qualcuno di quelli che la vorrebbero ma non hanno i soldi cercheranno l'usato e saranno disposti a spendere abbastanza perché il loro sogno costa 38. Se Ducati avesse fatto uno sconto anche solo del 10% sul nuovo tutti gli usati sarebbero scesi. Io ho comprato e venduto diverse Ducati usate e hanno sempre tenuto ottimamente il prezzo soprattutto dopo la prima svalutazione dei 2/3 anni iniziali poi tengono molto bene e le bruci subito. Certo se compri il nuovo perché ami avere il Top la politica del continuo aggiornamento fa girare moltissimo ma se i listini tengono l'usato tiene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      anche la tua moto se scopre che ne vai a provare una nuova ti cuoce la minkia .
                      Che poi lo sente dall'odore...quindi stai attento.

                      con la moglie...Il test ride lo hai fatto prima di sposarla...una volta sposata stop. Ti tieni quella. E se ti piglia voglia di cambiarla son $olori....non conviene. E poi s ene prendi un'altra magari ha anche più difetti e non si sa quanti km effettivi abbia e come l'hanno trattata

                      A questo punto vai a noleggiarne una di nascosto ogni tanto come fanno alcuni e via
                      si scherza eh
                      no no mi tengo la mia che basta e avanza

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by iraz View Post
                        Ma in pista si può usarla? Perché mi pare di capire che con endurone anche se sportive non ti lascino entrare..
                        al Mugello st'anno hanno organizzato proprio una gara per le crossover

                        Alla Crossover Cup potranno partecipare esclusivamente:

                        APRILIA CAPONORD 1200 RALLY - Anno 2015

                        BMW R 1250 GS / ADVENTURE - Anno 2019

                        BMW R 1200 GS / ADVENTURE - Anno 2013 - 2016 - 2017

                        DUCATI MULTISTRADA 950 V2 / V2 S - Anno 2022

                        DUCATI MULTISTRADA 1100 V4 / V4 S - Anno 2021

                        DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO - Anno 2016

                        DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO - Anno 2019

                        HARLEY-DAVIDSON PAN AMERICA 1250 - Anno 2021

                        KTM 1290 SUPER ADVENTURE - Anno 2015 - 2017 - 2021

                        TRIUMPH TIGER 1215 - Anno 2018
                        Last edited by Rix; 25-10-23, 09:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by doc67 View Post

                          no no mi tengo la mia che basta e avanza
                          vedi?quindi niente moto buona e sta contento della tua

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            vedi?quindi niente moto buona e sta contento della tua
                            la mia E' buona, ha i suoi anni rispetto ad una appena uscita...ma va benissimo!

                            come si suol dire, chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quella che lascia ma non quella che trova

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by doc67 View Post

                              la mia E' buona, ha i suoi anni rispetto ad una appena uscita...ma va benissimo!

                              come si suol dire, chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quella che lascia ma non quella che trova
                              volevo dire nuova non buona

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Karl88 View Post

                                Cioè in 3🤣🤣🤣
                                visto i MESI di attesa per la consegna.... direi qualcuna in più... ducati milano mi risulta che ne ha consegnate solo lei almeno TRE ...... a settimana..... per qulache mese ... con i clienti che l'hanno prenotata accampati davanti al cancello...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X