Sono qui per condividere la mia totale insoddisfazione dopo aver acquistato la moto in oggetto.
Io vivo negli usa e dopo 35 anni di moto sportive giapponesi acquistate in italia dove vi ho vissuto fino a 10 anni fa', varie honda, varie suzuki e varie yamaha ho deciso di acquistare una ducati v4 base. Non per lo status che rappresenta il marchio premium qui in usa ma per toccare con mano questo prodigio dell'ingegneria e stile italiani.
La moto ha circa 600 miglia ed in un lasso di tempo che va da maggio 2023 ad oggi la mia delusione non fa' altro che aumentare visti i problemi riscontrati e dei quali vi faccio l'elenco.
Il giorno del ritiro noto che l'aletta destra ha toccato una parete di cartongesso e la vernice è rovinata, ne chiedo la sostituzione che viene accettata, mi dico, vabbe', può capitare.
Dopo aver percorso circa 90 miglia noto che la forcella destra trasuda olio, avverto il concessionario il quale mi comunica che la forcella si deve " fare" e che forse vi è un eccesso di grasso dovuto dal processo di assemblaggio da parte del fornitore showa. La perdita continua, nessuna soluzione ad oggi.
Decido di sostituire le manopole oem ducati che ritengo troppo gommose con delle domino che mi danno più feedback dai manubri. Rimuovo la manopola dal tubo gas e noto che lo stesso ha un evidente problema di processo, mancato riempimento dello stampo, il difetto è nascosto dalla manopola ed il controllo qualità in fabbrica è stato gabbato. La funzione non è compromessa ma per il prezzo premium pagato ne faccio una questione di principio, ne chiedo la sostituzione in garanzia che mi viene negata e mi viene detto che non avrei mai dovuto smontarla senza rivolgermi al concessionario ufficiale ducati.
Noto che la leva del cambio striscia sulla pancia carena sinstra, trasparente e vernice sono purtroppo danneggiati. Avendo circa 20 anni di esperienza nel settore progettazione automobilistico so' che per parti in movimento deve essere considerata una luce minima di 5 mm, rilevo con uno spessimetro e siamo a 2 mm, inoltre non è stata considerata l'usura della boccola della leva che con il susseguirsi delle cambiate fa aumentare il gioco e la luce di 2 mm va a zero. Verifica progetto ducati non ha visto il problema. Chiedo la sostituzione della pancia che in un primo momento mi viene negata perché in statico la leva non tocca, faccio notare il gioco e muovo la leva come se fosse il piede a farlo e il service manager ne concorda la sostituzione. Per evitare che la carena nuova faccia la stessa fine devo trovare una soluzione. Magari con le pedane ducati performance il problema non si presenta...
Altro problema è una perdita d'olio nella zona coperchio alternatore, già fatto presente ma non preso in considerazione dal concessionario, devo portarla per il primo tagliando e farò pressione per investigare la cosa in modo più approfondito. Al solo pensiero di avere la moto toccata da un tale livello di incompetenza mi fa' rabbrividire.
A fronte di questi inconvenienti contatto direttamente ducati italia per avere spiegazioni ed ovviamente non ho avuto nessuna risposta da parte loro, non una mail non una chiamata. Visti i 27000 usd piu 8000 usd per lo scarico, mi girano non poco...
Non ho idea se chiedere il parere di un avvocato o liberarmene e comprare altro.
Io vivo negli usa e dopo 35 anni di moto sportive giapponesi acquistate in italia dove vi ho vissuto fino a 10 anni fa', varie honda, varie suzuki e varie yamaha ho deciso di acquistare una ducati v4 base. Non per lo status che rappresenta il marchio premium qui in usa ma per toccare con mano questo prodigio dell'ingegneria e stile italiani.
La moto ha circa 600 miglia ed in un lasso di tempo che va da maggio 2023 ad oggi la mia delusione non fa' altro che aumentare visti i problemi riscontrati e dei quali vi faccio l'elenco.
Il giorno del ritiro noto che l'aletta destra ha toccato una parete di cartongesso e la vernice è rovinata, ne chiedo la sostituzione che viene accettata, mi dico, vabbe', può capitare.
Dopo aver percorso circa 90 miglia noto che la forcella destra trasuda olio, avverto il concessionario il quale mi comunica che la forcella si deve " fare" e che forse vi è un eccesso di grasso dovuto dal processo di assemblaggio da parte del fornitore showa. La perdita continua, nessuna soluzione ad oggi.
Decido di sostituire le manopole oem ducati che ritengo troppo gommose con delle domino che mi danno più feedback dai manubri. Rimuovo la manopola dal tubo gas e noto che lo stesso ha un evidente problema di processo, mancato riempimento dello stampo, il difetto è nascosto dalla manopola ed il controllo qualità in fabbrica è stato gabbato. La funzione non è compromessa ma per il prezzo premium pagato ne faccio una questione di principio, ne chiedo la sostituzione in garanzia che mi viene negata e mi viene detto che non avrei mai dovuto smontarla senza rivolgermi al concessionario ufficiale ducati.
Noto che la leva del cambio striscia sulla pancia carena sinstra, trasparente e vernice sono purtroppo danneggiati. Avendo circa 20 anni di esperienza nel settore progettazione automobilistico so' che per parti in movimento deve essere considerata una luce minima di 5 mm, rilevo con uno spessimetro e siamo a 2 mm, inoltre non è stata considerata l'usura della boccola della leva che con il susseguirsi delle cambiate fa aumentare il gioco e la luce di 2 mm va a zero. Verifica progetto ducati non ha visto il problema. Chiedo la sostituzione della pancia che in un primo momento mi viene negata perché in statico la leva non tocca, faccio notare il gioco e muovo la leva come se fosse il piede a farlo e il service manager ne concorda la sostituzione. Per evitare che la carena nuova faccia la stessa fine devo trovare una soluzione. Magari con le pedane ducati performance il problema non si presenta...
Altro problema è una perdita d'olio nella zona coperchio alternatore, già fatto presente ma non preso in considerazione dal concessionario, devo portarla per il primo tagliando e farò pressione per investigare la cosa in modo più approfondito. Al solo pensiero di avere la moto toccata da un tale livello di incompetenza mi fa' rabbrividire.
A fronte di questi inconvenienti contatto direttamente ducati italia per avere spiegazioni ed ovviamente non ho avuto nessuna risposta da parte loro, non una mail non una chiamata. Visti i 27000 usd piu 8000 usd per lo scarico, mi girano non poco...
Non ho idea se chiedere il parere di un avvocato o liberarmene e comprare altro.
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