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Ducati Motogp 800 prova a Brno

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    #31
    vacca che piega

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      #32
      eh gi?, pare che queste 800 vadano guidate come le 2t 250...cio? far scorrere in curva la moto...cosa che Pedrosa ? un maestro nel fare...il prossimo anno saranno azzi amari

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        #33
        n? anche capirossi scorre di brutto...per? saranno sempr emoto da 200 cv

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          #34
          Il tempo di loris con la 800cc avrebbe garantito la 16 posizione in griglia di partenza nella gara di Brno di quest'anno... mica male considerando il 20% di potenza in meno di un 990cc!!! ed ? ancora da sviluppare la signorina...
          Forza loris!! Forza GP7!!!

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            #35

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              #36



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                #37
                c'? sempre pi? scatolato su quella moto

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                  #38
                  oh ma... cio?.. il telaio ? attaccato alle testate??? Io ero rimasto al blocco motore come elemento stressato.. la testata mi pare fantascenza!! O sono impazziti o sono dei fuori di testa o sono dei geni. Boh.. ? sempre piu' diversa dalle altre moto, sanno sempre come distinguersi, nel bene e nel male. Speriamo beneeee

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                    #39
                    cosa ne pensa Mister Maoni?

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                      #40
                      Originally posted by IlNanni
                      c'? sempre pi? scatolato su quella moto
                      secondo me solo nella tua testa c'? dello scatolato..

                      come nella vecchia moto il motore ? parte integrante e stressata del telaio.. il forcellone ? sempre stato infulcrato e il telaio ? sempre stato fissato al motore.. andate a vedere le foto

                      per nn parlare del supporto sella che ? sempre stato in carbonio e fatto pi? o meno in quella maniera solo che su quella di quest'anno ? verniciato di rosso... allora nessuno se ne accorge ma dai...

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                        #41
                        Originally posted by AndreaRS250
                        ma quanti cilindri ??
                        ? sempre un 4 cilindri ad L....
                        cmq capirossi ha fatto un tempo pazzesco considerando che ? una moto appena nata e quindi con molti margini di miglioramento...inoltre ? la prima volta che la provava

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                          #42
                          bellissima..sopratutto il codone e lo scarico..il codone non sembra un po quello della mv ?

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                            #43
                            Originally posted by palutz
                            secondo me solo nella tua testa c'? dello scatolato..

                            come nella vecchia moto il motore ? parte integrante e stressata del telaio.. il forcellone ? sempre stato infulcrato e il telaio ? sempre stato fissato al motore.. andate a vedere le foto

                            per nn parlare del supporto sella che ? sempre stato in carbonio e fatto pi? o meno in quella maniera solo che su quella di quest'anno ? verniciato di rosso... allora nessuno se ne accorge ma dai...
                            Beh qualcosa cambia.... da Mol.

                            La Ducati emoziona

                            Esclamo: "Che bella" e penso che la moto di serie per il prossimo anno dovrebbe essere identica a questa, ma Preziosi mi dice che ? pi? bella la moto che ha vinto ieri. Ha ragione lui, visto che nelle corse contano solo i risultati e non l'estetica, ma la Desmosedici 07 ? meravigliosa. Nel box, a fianco della GP6 sembra di un decennio avanti.
                            Di fronte ha lo stesso cupolino della vecchia, ma sotto ? stretta da far paura, sembra un 250, segno che ? stata razionalizzata la meccanica, soprattutto a livello di accessori (pompe eccetera). Dietro ? meravigliosa con un solo scarico che esce dal codone e un altro dai fianchi. Chiaro che si tratta di un sistema "due in uno" doppio, ma ? la zona centrale quella pi? interessante. Ovvero il telaio che cambia, senza stravolgere il concetto del traliccio in tubi tanto caro alla Ducati. Quindi possiamo definirlo di tipo misto con una struttura anteriore a traliccio tubolare che si impernia nel motore che resta quindi portante nella struttura.
                            Poi ci sono due ampie piastre in fibra di carbonio che formano anche la struttura reggisella, chiudono inferiormente il telaio e garantiscono, a detta del progettista, una maggiore rigidezza in quella parte del telaio. Comunque sia ? splendida.
                            Il suo progettista ne parla estasiato, e ha ragione, ma non manca di ragionare bene, specie dopo i cinque giri fatti da Capirossi (con il quarto sul piede dell'1 59 8 che sarebbe stato il sedicesmo tempo in gara ieri). Non male per una debuttante assoluta con tutti i limiti ancora da trovare e 200 cc in meno!
                            Iniziamo con una domanda soft, quella che fanno i quotidiani: perch? non correre gi? con l'800. Filippo sorride: "Non credo che ci sia un vantaggio, forse saranno a breve pi? veloci delle attuali 990, ma adesso no. Forse tra un anno, ma soprattutto per merito dello sviluppo delle gomme".
                            Cambia la vostra filosofia di base con questa moto? "No, le scelte di base restano invariate, e parlo di telaio a traliccio e distribuzione desmo e, con l'opportuna evoluzione le troviamo ancora valide. Abbiamo analizzato i punti critici, ad esempio le flessioni della parte posteriore del telaio che rendevano la moto poco reattiva nei cambi di direzione e costringevano i piloti a lavorare d'anticipo e abbiamo fatto le variazioni del caso. Abbiamo estremizzato il concetto di motore portante e lo abbiamo rinforzato con queste piastre in fibra di carbonio. Anche sull'attacco del telaio in tubi al motore abbiamo seguito l'attuale filosofia. Avevamo anche un'altra scelta ma ci sembrava troppo avanzata, quasi un esercizio intellettuale, quindi abbiamo preferito mantenere la scelta esistente".
                            Ma il motore portante pesa di pi?? "No, non cambia, lo stress maggiore arriva dalle forze che si generano all'interno e che sono maggiori di quelle che si scaricano dall'esterno". Il motore che fasatura avr?: scoppi irregolari come adesso o regolari, Twin o Four pulse? "A scoppi regolari, si sente anche a orecchio. E' un'idea che mi ? venuta parlando con Capirossi. Non dovremmo avere problemi di affidabilit? come a inizio del progetto e con l'evoluzione dell'elettronica saremo in grado di gestire l'erogazione. Avremo pi? potenza e minor consumo".
                            E la potenza, quanta? "Per ora meno del 990 ed ? ovvio, per? la moto sar? pi? maneggevole, ci sar? una migliore distribuzione dei pesi e minori masse rotanti."
                            Geniale, ma ti hanno fatto proposte altri costruttori di moto per tradire la Ducati? "No, interesso di pi? a quelli delle quattro ruote".
                            E' difficile lavorare per una Casa piccola rispetto ai colossi come la Honda. Hanno vantaggi? "La disparit? di dimensione con i rivali fa si che loro abbiano accesso a dati e conoscenze su materiali e trattamenti che non abbiamo noi. Questo ? un handicap. Ma noi replichiamo con il fatto che siamo speciali, pi? flessibili e pi? vicini ai piloti e alle loro esigenze. Ci capiamo a pelle, anche per affinit? di lingua e carattere".
                            Vorresti ancora Loris nel box? "Vorrei invecchiare assieme a lui".
                            Cos'? per te il pilota? "Il sensore pi? costoso ed evoluto che c'? sulla moto. Una moto ha una tale complessit? che solo un uomo pu? capire. Un sensore ti offre dati che ti danno solo una pallida idea".
                            Cosa ti piace e non ti piace delle altre moto? "Se guardo da fuori capisco poco, vorrei poterle smontare e guardarle dentro. In ogni caso rispetto molto, anche dal punto di vista progettuale e dell'approccio ai problemi, i costruttori giapponesi".
                            Bridgestone o Michelin? "L'importante ? che siano specifiche per le nostre esigenze".
                            Per fare un motore 800 si lavora sull'alesaggio o sulla corsa? "Su entrambi, certo i giri e i cavalli vanno cercati in alto, per? non si pu? fare come nelle auto, in moto l'equilibrio ? precario e non giri mai "tutto aperto" o "tutto chiuso".
                            Affidabilit? minore per le 800? "Tendenzialmente saranno pi? fragili, anche perch? saranno pi? tirati".
                            Ingegnere e Ducati: complimenti a Brno avete fatto l'en plein. Primi in gara e con la 800 il luned?.

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                              #44
                              Originally posted by gasolio_dreams
                              Beh qualcosa cambia.... da Mol.
                              che cosa??
                              coem scritto anche li hanno "semplicemente" estremizzato concetti e soluzioni gi? usate per la Desmo16 a 1000cc. Ne pi? ne meno..
                              Nn cambia tanto.. stanno solamente evolvendo, e ci mancherebbe altro, le scelte coraggiose e secondo me corrette che hanno fatto 4 anni fa.

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                                #45
                                Vi metto anche i tempi di ieri:
                                MotoGP test times - Brno day one:

                                1. Valentino Rossi ITA Camel Yamaha Team 1min 57.315 secs
                                2. Nicky Hayden USA Repsol Honda Team 1min 57.653 secs
                                3. Marco Melandri ITA Fortuna Honda 1min 57.960 secs
                                4. Casey Stoner AUS Honda LCR 1min 58.172 secs
                                5. Shinya Nakano JPN Kawasaki Racing Team 1min 58.487 secs
                                6. Randy de Puniet FRA Kawasaki Racing Team 1min 58.542 secs
                                7. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 58.563 secs (990cc)
                                8. Kenny Roberts Jr USA Team Roberts 1min 58.587 secs
                                9. Carlos Checa SPA Tech 3 Yamaha 1min 58.757 secs
                                10. Makoto Tamada JPN Konica Minolta Honda 1min 58.758 secs
                                11. Dani Pedrosa SPA Repsol Honda Team 1min 58.782 secs
                                12. John Hopkins USA Rizla Suzuki MotoGP 1min 58.978 secs
                                13. Chris Vermeulen AUS Rizla Suzuki MotoGP 1min 59.120 secs
                                14. Colin Edwards USA Camel Yamaha Team 1min 59.158 secs
                                15. Toni Elias SPA Fortuna Honda 1min 59.435 secs
                                16. James Ellison GBR Tech 3 Yamaha 1min 59.580 secs
                                17. Loris Capirossi ITA Ducati Marlboro Team 1min 59.600 secs (800cc)
                                18. Sylvain Guintoli GBR Tech 3 Yamaha 2min 0.023 secs


                                2006 Czech Republic Grand Prix:
                                Pole position: Valentino Rossi ITA Camel Yamaha 1min 56.191secs

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