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Silenziare na Panigale v4

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    #1

    Silenziare na Panigale v4

    Buongiorno a tutti , io e un amico siamo qui come tutti gli anni al nurburgring ,abbiamo due Panigale v4 s e sp , con scarico akrapovic ( quello corto e basso ) e i db killer inseriti. Purtroppo da qst anno pare che abbiano installato per il circuito dei fonometri e a volte usciendo dal tracciato si viene segnalati e per la giornata non si può più entrare.
    domenica ho fatto 5 giri indisturbato e lui segnalato , ieri uno , e al secondo mi hanno segnalato per troppo rumore. Pare di pochissimo fuori dal limite.
    mi chiedevo se qualcuno sa come intervenire ,magari sui db killer modificandoli un po’ per togliere uno o due db … o qualche altro sistema…
    grazie…

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    #2
    Mi interessa molto.. io ho sempre paura di avere il tuo problema.. ho visto uno che vendeva dei db artigianali a 50 euro ciascuno per lo scarico ed erano solo dei coni più stretti.. io avevo pensato a delle rondelle con foro stretta da inserire dove il silenziatore si innesta con le molle..

    ieri ad esempio al Mugello nessuno ha detto nulla.. io con i db e un’altro del nostro gruppo senza.. hanno fatto il check a dei cbr.. di solito Panigale ed r1 sono sotto accusa

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      #3
      Se ci pensi a Imola vogliono 98 se non ricordo male.. le nostre originali e omologate fanno 106… inconcepibile che per strada va bene e in pista no..

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        #4
        Originally posted by Mirkoblu View Post
        Buongiorno a tutti , io e un amico siamo qui come tutti gli anni al nurburgring ,abbiamo due Panigale v4 s e sp , con scarico akrapovic ( quello corto e basso ) e i db killer inseriti. Purtroppo da qst anno pare che abbiano installato per il circuito dei fonometri e a volte usciendo dal tracciato si viene segnalati e per la giornata non si può più entrare.
        domenica ho fatto 5 giri indisturbato e lui segnalato , ieri uno , e al secondo mi hanno segnalato per troppo rumore. Pare di pochissimo fuori dal limite.
        mi chiedevo se qualcuno sa come intervenire ,magari sui db killer modificandoli un po’ per togliere uno o due db … o qualche altro sistema…
        grazie…
        ma te l'hanno fatta la prova con il fonometro accanto? mi sembra strano che pure con i DB Killer tu abbia superato il limite, ma poi il ring non è in mezzo ad un bosco? rompono le scatole pure li ora?

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          #5
          la soluzione migliore rimane lo scarico spark da 102db senza db killer, che scendono sotto ai 100 mettendoli

          Scopri tutti i dettagli del silenziatore Spark codice GDU8838 per Ducati PANIGALE V4 / R / S (18-24): 3/4 kit 102 dB: Collettori in TITANIO+ 2 silenziatori RETTANGOLARI - EVO 2023

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            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post

            ma te l'hanno fatta la prova con il fonometro accanto? mi sembra strano che pure con i DB Killer tu abbia superato il limite, ma poi il ring non è in mezzo ad un bosco? rompono le scatole pure li ora?
            Fidati che il rumore per Ducati in Nord Europa è un problema, non solo con i DB-Killer, ma anche con gli scarichi originali! Alcuni amici hanno avuto più di un problema con la 1199 e ho visto molti altri rifiutati

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              #7
              Originally posted by Mirkoblu View Post
              Buongiorno a tutti , io e un amico siamo qui come tutti gli anni al nurburgring ,abbiamo due Panigale v4 s e sp , con scarico akrapovic ( quello corto e basso ) e i db killer inseriti. Purtroppo da qst anno pare che abbiano installato per il circuito dei fonometri e a volte usciendo dal tracciato si viene segnalati e per la giornata non si può più entrare.
              domenica ho fatto 5 giri indisturbato e lui segnalato , ieri uno , e al secondo mi hanno segnalato per troppo rumore. Pare di pochissimo fuori dal limite.
              mi chiedevo se qualcuno sa come intervenire ,magari sui db killer modificandoli un po’ per togliere uno o due db … o qualche altro sistema…
              grazie…
              Puoi provare a schiacciare di qualche mm i DB-Killer, qualcosa fa: se sei appena sopra il limite, forse rientri

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                #8
                Originally posted by Torakiky View Post

                Fidati che il rumore per Ducati in Nord Europa è un problema, non solo con i DB-Killer, ma anche con gli scarichi originali! Alcuni amici hanno avuto più di un problema con la 1199 e ho visto molti altri rifiutati
                ho capito, ma se la moto è originale cosa scassano? in un circuito per di più, io boh

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                  #9
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  ho capito, ma se la moto è originale cosa scassano? in un circuito per di più, io boh
                  È il risultato dei magheggi in omologazione: il limite fonometrico viene misurato a determinati regimi, quindi le Case studiano gli scarichi (e giocano col gas...) per stare nei limiti a quei regimi.
                  In pista invece apri a manetta e la moto fa 10 volte più casino: molte piste sono obbligate a mettere i fonometri nei punti dove si va forte o si esce a gas aperto da una curva, perché per loro è obbligatorio che il livello di rumore stia sotto una certa soglia, non ha importanza se provenga da un motore al massimo o un jet al decollo: risultato di tutto ciò è che soprattutto con le Ducati (ma non solo, ormai) non si riesce a stare nei limiti con gli scarichi originali. Se poi metti gli Akra e compagnia bella, peggiori la situazione

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