Ciao a tutti,
Entrando piano piano per necessità in questo mondo volevo aprire una discussione in merito..
Nel mio caso, mi sono trovato con la 2021 ad avere un problema al motore che ne ha richiesto la sostituzione in garanzia, ducati chapeau, mi hanno dato il motore della 2022 con cambio 2021 (solo per non dover modificare tutta l'elettronica) e soprattutto pivot 2022..ciò significa avere una moto molto molto alta più alta,fino qui tutto ok, solo che non si hanno trasferimenti di carico( geometria differente e molla durissima, la 22 è più morbida e permette trasferimenti maggiori e una trazione migliore per scappare via subito).. per cui porterò il mio mono a cambiare molla scendendo alla k della 2022, una volta finito questo valuterò cosa fare all'anteriore, la 22 ha 5 mm di corsa in più, prima la proverò poi vediamo..
Ora dopo questo pippone cosa fareste voi? O anche cosa avete fatto sulla panigale v4?
Ciao
Entrando piano piano per necessità in questo mondo volevo aprire una discussione in merito..
Nel mio caso, mi sono trovato con la 2021 ad avere un problema al motore che ne ha richiesto la sostituzione in garanzia, ducati chapeau, mi hanno dato il motore della 2022 con cambio 2021 (solo per non dover modificare tutta l'elettronica) e soprattutto pivot 2022..ciò significa avere una moto molto molto alta più alta,fino qui tutto ok, solo che non si hanno trasferimenti di carico( geometria differente e molla durissima, la 22 è più morbida e permette trasferimenti maggiori e una trazione migliore per scappare via subito).. per cui porterò il mio mono a cambiare molla scendendo alla k della 2022, una volta finito questo valuterò cosa fare all'anteriore, la 22 ha 5 mm di corsa in più, prima la proverò poi vediamo..
Ora dopo questo pippone cosa fareste voi? O anche cosa avete fatto sulla panigale v4?
Ciao